Grande successo per la tavola rotonda sul tema ESPORTS che si è tenuta venerdì 24 presso la prestigiosa cornice dello Stadio San Siro.

Organizzato dal Master SBS insieme a AC Milan, l’evento ha visto presenti in platea numerosi rappresentanti di aziende e player del settore, così come tanti brand, club, media e agenzie che volevano conoscere meglio il mondo degli ESPORTS.
Moderati da Massimo Callegari, si sono alternati sul palco:

Giovanni Zurleni, Commercial & Marketing Director – LNPB
Alessandro Sesani, General Manager – TeamForge
Daniel Schmidhofer, CEO – ProGaming Italia & Managing Director Italia – ESL
Marco Nazzari, Managing Director Europe – Nielsen Sports
Stefano Corona, Sport & Entertainment Advisor
Marco Saletta, General Manager – Sony Interactive Entertainment Italia

La tavola rotonda, partendo dai dati di Nielsen Sports sulla situazione internazionale, ha visto poi i vari rappresentanti andare a delineare gli ambiti d’azione del proprio business (Lega, Team, Brand, Publisher, ecc.).
Alternandosi sul palco in speech di circa 10/15 minuti, i relatori hanno fornito concetti chiari e posto l’accento su dati concreti, aspetti tangibili, numeri che hanno definito al meglio il mondo degli ESPORTS per gli ospiti in platea.
Un ultimo focus di Nielsen Sports con i dati del mercato italiano ha anticipato il “giro di microfono” finale che è stato utile per fissare alcuni concetti e parole chiave importanti, così come parlare di trend e opportunità molto concrete in un mercato, quello italiano, con enormi potenzialità di sviluppo.