Diritti Tv/ Multimedia, 9 giugno 2018 da Sporteconomy.it

Il Bayern Monaco e il Gruppo Perform hanno stretto una partnership strategica legata alla creazione di contenuti e operazioni commerciali per il mercato dell’America Latina. Perform è leader nel settore dei contenuti e dei media sportivi digitali e vanta diverse partnership con società sportive della Liga, NBA e in NFL. Grazie ad network globale il gruppo connette il mondo dello sport con i più importanti brand del panorama internazionale. Il club bavarese ritiene di poter sviluppare congiuntamente con Perform una serie di contenuti “premium” dedicati alla vasta fan base (non solo in Germania).

L’operazione, di una durata pluriennale, potrà dunque porre in essere potenziali rapporti commerciali tra i rinomati marchi del Sud America e il Bayern Monaco, che potrà inoltre avere accesso alle piattaforme digitali del gruppo multimediale.

L’ampia fan base del club bavarese ha sicuramente influito sulla buona riuscita dell’operazione, dato che l’FC Bayern può vantare oltre 100 milioni di tifosi nelle Americhe. D’altra parte, la vastissima copertura digitale del gruppo Perform in America Centrale e Meridionale insieme ad una ormai consolidata esperienza nel settore sportivo potrà sicuramente portare a dei risultati vantaggiosi per entrambe le parti.