Co-Marketing, 6 settembre 2018 da Sporteconomy.it

 

Beats by Dr. Dre (Beats), il brand di cuffie leader nel mondo co-fondato da Dr. Dre e Jimmy Iovine, e la National Basketball Association (NBA) hanno annunciato una partnership integrale di marketing e merchandising che renderà la compagnia partner ufficiale per le cuffie, gli speaker wireless e l’audio dell’NBA, della Women’s National Basketball Association (WNBA), dell’NBA G League e di USA Basketball a partire da Ottobre 2018.
“Beats ha rivoluzionato l’industria della musica ed è diventato uno dei brand più innovativi e culturalmente influenti nel mondo,” ha detto il Commissioner NBA Adam Silver. “Grazie alla nostra partnership, abbiamo l’entusiasmante opportunità di unire lo sport, la cultura pop e la tecnologia offrendo delle esperienze impareggiabili e dei prodotti premium ai nostri fan.”
Per celebrare il decimo anniversario di Beats, l’accordo pluriennale si baserà sul riconoscimento globale del brand musicale e tecnologico sfruttando l’ampio elenco di stelle NBA, inclusi LeBron James, Draymond Green, James Harden, Ben Simmons, Jayson Tatum e Karl-Anthony Towns.
Come parte dell’ampio accordo con l’NBA, Beats fornirà prodotti ad ogni giocatore e proporrà delle attività durante gli eventi di punta come l’NBA All-Star, l’NBA Draft presentato da State Farm, le partite NBA internazionali in Cina e in Europa, il WNBA All-Star, il WNBA Draft presentato da State Farm, l’NBA G League All-Star ed il tour di esibizione delle squadre maschili e femminili di USA Basketball.
Beats collaborerà anche e stabilirà accordi separate con le squadre NBA, e lancerà una linea di propri prodotti audio per i fan di tutto il mondo, incluse le cuffie brandizzate dalle squadre NBA.