“Bullismo e Cyberbullismo: come contrastare la cultura del non rispetto” a Savona il Convegno con il patrocinio ASSI

Si è svolto il 4 Giugno, nella Sala Rossa del Comune di Savona, il Convegno “Bullismo e Cyberbullismo: come contrastare la cultura del non rispetto”, organizzato dall’Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping, del quale Roberto Minerdo, uno dei soci fondatori di ASSI Manager, è vice presidente. La conferenza era inserita nell’annuale “Campagna Nazionale per la prevenzione, l’informazione ed il contrasto al fenomeno del Bullismo” che l’Osservatorio porta avanti oramai da diversi anni in collaborazione con le Istituzioni politiche e governative del nostro Paese e con alcune delle principali Istituzioni e Federazioni sportive.
Su invito dello stesso Roberto Minerdo, la nostra Associazione ha avuto la possibilità di essere partecipe dell’iniziativa – oltre a Minerdo era presente infatti in qualità di moderatrice anche Barbara Ricci, Consigliere e Socio Fondatore di ASSI Manager – e di aggiungere il proprio patrocinio a quelli del CONI e di Facebook.
Tante le istituzioni, sportive e non, che hanno preso parte ai lavori: dal Comune di Savona, rappresentato dal suo Sindaco, alla Polizia di Stato, con il Questore di Savona e il Responsabile Regionale della Polizia Postale; ai diversi Gruppi Sportivi – della Polizia di Stato, dei Carabinieri, dell’Aeronautica e della Guardia di Finanza – che da sempre seguono i lavori dell’ Osservatorio. L’iniziativa è stata realizzata grazie anche al supporto di Amitiè Sans Frontieres e di Fidapa BPW.
“L’obiettivo di quest’anno – ha dichiarato Luca Massaccesi, fondatore e presidente dell’Osservatorio – è la realizzazione di una piattaforma web per favorire l’informazione, la formazione e la prevenzione sia per i nostri adolescenti che per i loro genitori e insegnanti. La nostra campagna social è incessante perché sappiamo che è uno strumento importante per raggiungere rapidamente i ragazzi, l’Osservatorio è ormai un soggetto riconosciuto perché, attraverso lo Sport e i suoi campioni, combatte concretamente ogni giorno ogni forma di violenza con particolare attenzione proprio al bullismo”.
ASSI Manager ha manifestato così la sua presenza in un contesto, quello del contrasto al Bullismo tra i più giovani, nel quale lo Sport e il buon Management possono fare la differenza.

2018-06-21T10:02:03+00:00 giugno 20th, 2018|Assi Manager, Eventi|