Celta Vigo: diritti di nome dello stadio collegati in una strategia globale di sponsorizzazione

Stadi,  6 giugno 2018 da Sporteconomy.it

Celta Vigo (club de La Liga) ha stretto un accordo per i diritti di denominazione del proprio stadio con la società di servizi finanziari Abanca. Grazie all’accordo, il vecchio Balaidos ubicato nell’omonima via nella città spagnola, assumerà la denominazione di “Abanca Balaidos” a partire dal prossimo mese  e vedrà l’esposizione del nuovo marchio sul terreno di gioco, sul campo di allenamento e sul bus della squadra. Il logo della corporazione galiziana comparirà anche sulle maglie da competizione del Celta Vigo e sul kit di allenamento insieme al brand del birrificio spagnolo Hijos de Rivera, con cui il club ha rinnovato l’accordo di partnership, estendendolo di 3 anni. L’operazione rientra pertanto in una strategia di marketing più complessa, rispetto ai tradizionali accordi di naming rights sportivi. Abanca, infatti, ha scelto di legarsi al Celta Vigo potendo brandizzare il totale delle attivo pubblicitarie del club iberico, non soltanto lo stadio.

2018-06-19T16:48:43+00:00 giugno 19th, 2018|Assi Manager, Rassegna Stampa|