Fan Engagement, 17 ottobre 2018 da Sporteconomy.it

 

Il #PiatekDay tra Fan Engagement, CRM, Attivazioni e Promo Commerciali. Krzysztof Piatek, anni 23 e top scorer (polacco) delle principali Leghe Europee, ha incontrato nei giorni scorsi i tifosi al Genoa Museum per un evento, che si è presentato come un concentrato di molte delle più moderne tendenze del marketing sportivo.

FAN ENGAGEMENT – I tifosi presenti per esempio si sono fatti immortalare dalla Social Media Machine (SMM) per creare una gif animata da condividere sui profili social. Il servizio è garantito dall’agenzia #StarChestnut. La SMM è un software che permette di realizzare GIF animate e condividerle in tempo reale tramite DEM ad indirizzi di utenti registrati. Uno strumento fresco e moderno per coinvolgere, raccogliere dati e viralizzare l’evento.
CRM – Il numero “9” rossoblù ha regalato la sua maglia ad alcuni giovani abbonati, tutti minorenni, nati nella data del 18 ottobre (giorno dell’evento), ed invitati dal club. L’iniziativa rientrava nell’ambito della “campagna di fidelizzazione”, realizzata sfruttando il CRM del nuovo eco-sistema digitale ideato nei mesi scorsi.
ATTIVAZIONI – Piatek è arrivato all’evento su un’auto personalizzata. LeasePlan, premium sponsor del club, ha studiato questa ed altre attività per sfruttare questo evento.
PROMO COMMERCIALI – A disposizione dei sostenitori, nella rivendita ufficiale al Porto Antico, c’era anche un packaging studiato per uscire con qualcosa di particolare dallo store. Un kit per autografi interamente a marchio KP9, per immortalare una giornata storica.