La CONMEBOL sbarca su Facebook

Diritti, 4 Dicembre 2018 da Sporteconomy.it

La Copa Libertadores sarà live su Facebook. Facebook ha recentemente annunciato un accordo con la CONMEBOL (Confederazione calcistica sudamericana) per una parte dei diritti degli incontri di Copa Libertadores.

L’azienda californiana di Mark Zuckerberg trasmetterà la competizione in esclusiva dal 2019 per i successivi quattro anni. L’accordo comprende che, nei 10 maggiori Paesi del Sud America (Argentina, Bolivia, Chile, Colombia, Ecuador, Paraguay, Perú, Uruguay e Venezuela), saranno trasmesse 46 partite all’anno: 27 incontri saranno on airsolo su Facebook Watchogni giovedì; 19 partite saranno trasmesse i martedì e i mercoledì sia su Facebook Watch che su altre piattaforme. Infine, in Brasile 27 partite saranno trasmesse solo su Facebook Watchtutti i giovedì.
L’accordo comprended anche highlits e tanti contenuti digitali.
Questo accordo storico permetterà di avvicinare ulteriormente il pubblico attraverso l’innovazione tecnologica alla competizione più importante del Sud America:
“La CONMEBOL Libertadores è il principale torneo di calcio del Sud America e unisce tifosi e appassionati in tutto il continente. Siamo entusiasti che Facebook Watch si sia convertito in un nuovo posto per le partite della CONMEBOL Libertadores per i prossimi quattro anni e vogliamo portare più pubblico possibile, permettendo ai tifosi di riunirsi per guardare gli incontri live facilmente. Ci auguriamo che questa collaborazione con la CONMEBOL contribuirà a reinventare l’esperienza di seguire il calcio” – ha dichiarato Dan Reed, capo delle partnership sportive globali del gruppo americano.

2018-12-11T11:22:47+00:00 dicembre 11th, 2018|Assi Manager, Rassegna Stampa|