Activation, 20 ottobre 2018 da Sporteconomy.it

In occasione di Lecce-Palermo (svoltasi domenica scorsa), Unibet, già “back sponsor” dei club della serie BKT, lanciato una innovativa “attivazione” studiata per i fan. Il tutto collegato alla presenza del brand del gruppo Kindred nel ruolo di “match sponsor“. Diverse le iniziative studiate per coinvolgere le due fan base calcistiche.
Macchina del vento: Un paio di ore prima della partita, è stata attivata, all’interno dello stadio pugliese una macchina del vento. In pratica una simil cabina telefonica, dove il tifoso poteva entrare dotato di occhiali protettivi e all’interno della quale sono stati “sparati”, dal basso verso l’alto, una serie di bigliettini che il tifoso poteva cercare di afferrare, con una serie di premi collegati (sciarpe, sacche brandizzate, ecc.).
Prima dell’inizio della partita, e fino a pochi minuti prima dell’inizio, a centrocampo è stato steso un telone in stile Champions League a marchio Unibet, tolto soltanto prima dell’avvio della gara.
Alla fine del primo tempo, una delle due porte è stata coperta interamente con un telo Unibet. All’interno di questo telo erano presenti 3 buchi, in modo che 6 tifosi (3 scelti dal club e 3 scelti da Unibet, dopo un’iniziativa social da realizzare con la Fan Page di “Chiamarsi Bomber”, potevano provare a tirare i rigori, con l’obiettivo di far passare la palla nei buchi ricavati dal telo, vincendo poi dei premi.