Mapei è UCI Main Sponsor dei Mondiali di ciclismo su strada 2018

Sponsor, 21 settembre 2018 da Mapei.com

Anche quest’anno Mapei rinnova la collaborazione con UCI – Union Cycliste Internationale e sostiene come UCI Main Sponsor i Campionati Mondiali di Ciclismo su Strada dal 23 al 30 settembre ad Innsbruck (Austria).

Attraverso la sponsorizzazione Mapei ha avuto ampia visibilità durante la manifestazione con una presenza del logo su striscioni, pannelli e archi disposti lungo il percorso, sui backdrop delle premiazioni, delle conferenze stampa e delle interviste posizionati nella zona di arrivo. Il logo avrà visibilità anche su tutti i materiali di comunicazione. Mapei ha avuto a disposizione anche un’Area Hospitality riservata all’accoglienza dei propri clienti, che hanno assistito alle gare da una posizione esclusiva con servizio di catering dedicato.

Tutte le gare sono state trasmesse nei cinque continenti attraverso le principali emittenti televisive mondiali. In Europa sono state distribuite attraverso il Network EBU – European Broadcasting Union, mentre nel resto del mondo tramite IMG, la più grande rete distributrice di programmi televisivi.
In USA, la manifestazione è stata distribuita da NBC Universal. Durante la trasmissione in diretta e le repliche sono previsti diversi passaggi dello spot e billboard Mapei.
In Italia i Mondiali sono stati trasmessi da Rai ed Eurosport.

Al fine di dare maggiore visibilità alla collaborazione con UCI e i Mondiali di Ciclismo, Mapei ha riconfermato la campagna di comunicazione attivata nel 2017 con Eurosport che le garantisce ampia visibilità in TV, grazie alla trasmissione dello spot e billboard durante i live e le repliche, sull’app e il sito di Eurosport, attraverso una campagna di display advertising, e sui social network di Eurosport, con la pubblicazione di diversi contenuti.

Inoltre Bike Channel, canale dedicato al ciclismo, ha realizzato un reportage esclusivo di 45 minuti con gli highlights dei mondiali e le interviste ai protagonisti insieme alla trasmissione degli spot e billboard Mapei.

Mapei e il ciclismo condividono un lungo percorso nato dalla condivisione di quei valori tipici di questa disciplina e intrinseci nel DNA dell’Azienda: la fatica, il lavoro costante di equipe e la grinta per affrontare nuove sfide. Nel 1993 Mapei ha iniziato a sponsorizzare una squadra ciclistica professionistica che portava il suo nome e ha collezionato ben 654 vittorie, portandola al vertice di tutte le graduatorie internazionali per moltissimi anni.

La collaborazione con UCI ha radici lontane nel tempo. Dopo aver sponsorizzato i Campionati del Mondo nel 1999 con le cronometro a Treviso e le gare in linea a Verona, dal 2008 Mapei sponsorizza ogni anno i Campionati del Mondo su strada le cui ultime edizioni sono state Bergen 2017, Doha 2016, Richmond 2015, Ponferrada 2014, Toscana 2013.

Fondata nel 1937 a Milano, Mapei oggi conta 87 consociate, inclusa la capogruppo, e 81 stabilimenti produttivi in 34 paesi nei cinque continenti con un fatturato presunto 2018 di 2,5 Miliardi di € e 10.000 dipendenti nel Mondo.
Alla base del successo dell’Azienda: la specializzazione nel mondo dell’edilizia attraverso l’offerta di prodotti e sistemi certificati che soddisfino le richieste dei clienti e della domanda; l’internazionalizzazione, per una maggiore vicinanza alle esigenze locali e riduzione al minimo dei costi di trasporto; la Ricerca e Sviluppo, a cui vengono destinati gli sforzi più importanti dell’Azienda sia dal punto di vista degli investimenti sia delle risorse umane.

2018-10-09T12:30:24+00:00 ottobre 8th, 2018|Assi Manager, Rassegna Stampa|