Naming rights, 25 maggio 2018 da Sporteconomy.it

Dal 1° settembre, l’Etihad Stadium di Melbourne cambierà nome e diventerà Marvel Stadium.

La Walt Disney Company Australia ha trovato un accordo con la MSL (Melbourne Stadiums Limited) per una partnership che porterà ad un completo rebranding della sede multi-sport della capitale australiana dello Stato di Victoria.

L’impianto sportivo, con i suoi 58.000 spettatori, è prevalentemente usato per il football australiano, ma ospita anche incontri di rugby a 13, rugby a 15, cricket e, durante l’estate, è la casa dei Melbourne Victory per le partite di calcio della A-League.

La notizia della collaborazione (che sarà della durata di otto anni), prevede, oltre alla ridenominazione dello stadio, anche una serie di iniziative sul sito e la creazione di un negozio Marvel premium all’interno dello stesso.

Il progetto è ambizioso: coniugare lo sport all’intrattenimento e portare l’esperienza dello stadio per i tifosi e le famiglie ad un livello più alto.

L’amministratore delegato del Melbourne Stadiums Ltd, Michael Green, ha sottolineato come l’accordo con la Marvel sia un grande passo in avanti, grazie alla potenza del marchio di fumetti riconosciuto in tutto il mondo.