Marketing, 28 Marzo 2019 da Sportbusinessmanagement.it

L’NBA Paris Game 2020 presentato da beIN SPORTS vedrà protagonisti gli Charlotte Hornets ed i Milwaukee Bucks venerdì 24 gennaio all’AccorHotels Arena

La National Basketball Association (NBA) e beIN SPORTS (beIN), official broadcast partner NBA in Francia, hanno annunciato oggi che gli Charlotte Hornets e i Milwaukee Bucks saranno i protagonisti della prima partita di regular season NBA di sempre a Parigi presso l’AccorHotels Arena, venerdì 24 gennaio 2020.

L’annuncio di oggi è stato fatto live durante il programma NBA Extra su beIN SPORTS alla presenza della legenda degli Charlotte Hornets Muggsy Bogues ed è stato supportato da una campagna marketing e digital che ha incluso un banner presso l’Hotel de Ville, autobus brandizzati e contenuti speciali sui canali digital dell’NBA e di beIN SPORTS.

I biglietti per l’NBA Paris Game 2020 presentato da beIN SPORTS saranno in vendita nei prossimi giorni. I fan possono registrare il proprio interesse per i biglietti ed ottenere l’accesso alle informazioni sulla prevendita visitando NBAEvents.com/ParisGame.

L’NBA Paris Game 2020 presentato da beIN SPORTS è la seconda partita degli Hornets a Parigi, avendo giocato una partita di preseason nella capitale francese nel 1994 contro i Golden State Warriors. Il roster degli Hornets include il tre volte NBA All-Star Kemba Walker, il quattro volte campione NBA Tony Parker (Francia) ed il connazionale Nicolas Batum.
Per i Bucks è la prima partita in Francia, avendo giocato la loro precedente partita di regular season a Londra nel 2015. I Bucks, che hanno il miglior record dell’NBA, attualmente vantano nel proprio roster il tre volte NBA All-Star Giannis Antetokounmpo (Grecia), che ha guidato la Eastern Conference nelle votazioni l’NBA All-Star Voting 2019 presentato da Google, l’NBA All-Star 2019 Khris Middleton ed il 2016/17 KIA NBA Rookie of the Year Malcolm Brogdon. La partita è il decimo match presso l’AccorHotels Arena dal 1991 e l’undicesimo in Francia.

L’NBA Paris Game 2020 presentato da beIN SPORTS sarà trasmesso live in Francia, in Medio Oriente e Nord Africa (MENA) da beIN SPORTS, dai broadcast partner dell’NBA in Europa e nei paesi sub-sahariani, e sull’NBA League Pass, raggiungendo più di 200 paesi e territori di tutto il mondo.

L’evento è supportato da una squadra di marketing partner, inclusi il presenting partner beIN SPORTS, Beats, Nike e Tissot, oltre ad ulteriori partner annunciati nei prossimi mesi.

In aggiunta alle attività sul campo, l’NBA Paris Game 2020 presentato da beIN SPORTS include varie attività di intrattenimento per i fan, iniziative di NBA Cares e di Jr. NBA che porteranno l’intera esperienza NBA a Parigi.

L’NBA è presente in Francia da più di 35 anni, con partite e programmi NBA trasmessi dalla stagione 1984-85. Dal 2012, beIN SPORTS Francia è il broadcaster ufficiale dell’NBA, offrendo una copertura unica in Francia. I fan hanno a disposizione quattordici partite live alla settimana, incluse due partite in prima serata nel weekend su beIN SPORTS e due show dedicati, tra cui NBA Extra, in onda tutti i giorni alle 12:45. Nei roster della opening-night della stagione NBA 2018-19 hanno incluso nove giocatori francesi, più di qualsiasi altra nazione europea per la dodicesima stagione consecutiva. Oltre a dieci partite di preseason in Francia, la Lega ha organizzato in Francia eventi interattivi per i fan, con la presenza di attuali ed ex giocatori, iniziative a favore della comunità di NBA Cares, e, nel 2007, il Basketball Without Borders, il programma globale per lo sviluppo del gioco e per la sensibilizzazione della comunità dell’NBA e della FIBA. Il programma Jr. NBA “Challenges Benjamin(e)s” in collaborazione con la Federazione Basket Francia (FFBB), arrivato alla 12esima edizione, ha visto partecipare più di 200 mila ragazzi e ragazze da diverse nazioni. L’NBA ha recentemente raggiunto un accordo per una partnership con Unione Nationale du Sport Scolaire che include due campionati Jr. NBA UNSS FFBB a Parigi.