Pubblicità indiretta al tabacco: azione del Codacons nei confronti della nuova Ferrari

Diritto Sportivo, 18 Febbraio 2019 da Sportbusinessmanagement.it

Il Codacons ha depositato un esposto all’Antitrust nei confronti della Ferrari relativamente alla nuova monoposto , denunciando quella che sembra una forma di pubblicità indiretta al tabacco, vietata dal nostro ordinamento.
“Tra gli sponsor che compaiono sulla Ferrari che gareggerà nel prossimo campionato di Formula 1, appare in bella vista “Mission Winnow”, marchio direttamente legato alla Philip Morris, nota multinazionale del tabacco. Com’è noto la legislazione vigente in Italia vieta in modo categorico qualsiasi forma di sponsorizzazione del tabacco e dei prodotti da fumo. il rischio concreto, quindi, è che attraverso lo sponsor “Mission Winnow” si realizzi una forma di pubblicità indiretta al tabacco, considerata l’immagine della nuova Ferrari che farà il giro del mondo a partire dal prossimo campionato di Formula 1”.
In realtà il brand, è si legato alla multinazionale Philip Morris, ma si tratta di una piattaforma che si occupa di ricerca, sviluppo ed innovazione tecnologica per un futuro migliore.

2019-02-26T11:05:54+00:00 febbraio 26th, 2019|Assi Manager, Rassegna Stampa|