I Reds a caccia dei supporter più giovani

Fan Engagement, 24 luglio 2018 da Sporteconomy.it

Nell’era dei social e dei videogame il Liverpool ha deciso di presentare la terza maglia da gioco in maniera innovativa, guardando al target dei più giovani, e lo ha fatto in collaborazione con Pro Evolution Soccer, popolare titolo di gioco per piattaforme Playstation 4 e Xbox One. Grazie alle sinergie tra New Balance (sponsor tecnico del club) e Donami (casa produttrice di PES), la divisa è stata svelata attraverso un video in abbinamento alle riprese esclusive del nuovo PES2019, in uscita nel prossimo agosto.
Con questa operazione di marketing, il Liverpool diventa il primo club di calcio a presentare la divisa ufficiale attraverso un videogame. Nelle strategie dei Reds, che già dispongono di una vasta fan base a livello globale, c’è la volontà di porre una particolare attenzione sul tema della fan engagement. Ciò, tramite la collaborazione con Konami, ha trovato un canale preferenziale nell’attrarre i teen-ager, che possono così rivivere le emozioni dell’Anfield (sede delle gare interne) e impersonare i loro beniamini presenti virtualmente nel videogioco.
La partnership con Konami ha avuto inizio nel 2016 e ha garantito alla casa giapponese l’accesso diretto ai canali di marketing digitale e social del club, nonché ulteriori attività promozionali dedicate ai supporter più giovani.

2018-07-30T14:48:17+00:00 luglio 30th, 2018|Assi Manager, Rassegna Stampa|