Requisiti per associarsi 2019-07-22T11:00:12+00:00

ASSI MANAGER

Associazione Sport System Italia

REQUISITI PER ASSOCIARSI

A) SOCIO

Possono divenire Soci le persone fisiche che, avendo interesse al raggiungimento degli scopi dell’Associazione, presentino domanda di ammissione con le modalità di seguito stabilite.

Ai fini della della validità della domanda di ammissione, il richiedente deve essere in possesso dei seguenti requisiti:

a) Laurea con 2 anni di esperienza nel settore  dello sport industry (*)  con attività libera o da dipendente di carattere economico-gestionale, in possesso di diploma conseguito presso uno dei riconosciuti master dello sport business;

b) Laurea con 3 anni di esperienza nel settore  dello sport industry (*)  con attività libera o da dipendente di carattere economico-gestionale;

c) 5 anni di esperienza nel settore dello sport industry (*), con attività libera o da dipendente, di cui almeno 3 impegnati in compiti di carattere economico-gestionale.

Per particolari figure professionali che non rispondano ai criteri di cui sopra, ma che siano tuttavia attinenti al contesto manageriale oggetto dello Statuto, la richiesta di ammissione dovrà essere approvato dal Consiglio Direttivo o da eventuale Commissione Ammissibilità all’uopo istituita.

B) GIOVANE ASSOCIATO

Sono considerati Giovani ai fini dell’ammissione alla Associazione le persone fisiche (“Giovani Associati”) che al momento della richiesta di ammissione i Giovani Associati sono:

  1. in possesso di un Master Universitario di Primo o Secondo livello in Sport Management.
  2. con un’età inferiore ai 30 anni d’età

I Giovani Associati usufruiscono delle attività dell’Associazione e godono dello stesso trattamento riservato ai Soci in merito ai diritti e doveri nei confronti dell’Associazione. I Giovani Associati non possono tuttavia far parte degli organi dell’Associazione né partecipare al voto fino al momento in cui non assumono la qualità di Soci.

I Giovani Associati potranno in seguito assumere la qualifica di Soci. Sarà sufficiente avanzare domanda scritta indirizzata al Presidente di ASSI Manager in cui dichiarano di aver raggiunto i 2 anni di esperienza nel settore sportivo con incarico di carattere economico-gestionale.