Ricerca di Nielsen Sports sul fenomeno di mercato del momento

Esports trend mondiale.

18 aprile 2018 da sporteconomy.it

“Gli eSports sono diventati un trend mondiale. La finale 2017 di League of Legends è stata seguita da oltre 80 mila persone allo stadio di Tokyo e da 60 milioni di utenti in tutto il mondo. In Italia il 30% della popolazione sa cosa siano gli eSports e 3.8 milioni di persone sono fortemente interessate a praticarli. Di questi il 71% vorrebbe vedere sfide in chiaro in tv. Il futuro passa anche da qui” – a dichiararlo è Salvatore De Angelis Digital & Social manager di Nielsen Sports intervenuto durante la II edizione del Workshop “Sport Business & Economia dello Sport” svoltosi alla Luiss-Guido Carli (con la collaborazione di AS Luiss, Marketing Xpression e A.I.eSp.- Associazione Italia eSports).
Nel 2018 è uno dei 5 trend del mondo sportivo ed è diventato una priorità per aziende e pubblicità. Team, organizzatori di eventi, distributori e fans rappresentano i cardini del settore. Il business è molto attivo in Usa e Asia, ma da diversi mesi si sta sviluppando velocemente anche in Europa. La presenza nelle arene è sempre più massiccia. “La finale 2017 di League of Legends è stata seguita da 80 mila persone allo stadio di Tokyo e da 60 milioni di utenti unici in tutto il mondo”, ha concluso De Angelis.

 

2018-04-19T11:49:32+00:00 aprile 18th, 2018|Assi Manager, Rassegna Stampa|