Sport Business Forum: Tecnologie e nuove frontiere del Business al Milano Running Festival di RCS Sports & Events

Eventi, 2 Aprile 2019 da SportBusinessManagement.it

 

Lo Sport Business Forum organizzato da RCS Academy, la nuova Business School del Gruppo RCS, in occasione del Milano Running Festival di RCS Sports & Events , aprirà i tre giorni di manifestazione il 4 aprile alle ore 10 presso i padiglioni del MiCo.

Il Forum, con la partecipazione di Paolo Bellino Amministratore Delegato di RCS Sport, del Direttore Andrea Monti e del Vice Direttore Vicario Gianni Valenti della Gazzetta dello Sport, vedrà protagonisti rappresentanti istituzionali e relatori internazionali. Al centro dell’agenda gli scenari previsionali per il 2019 sui principali trend emergenti, il ruolo delle tecnologie e le nuove opportunità di business sul fronte delle infrastrutture, delle performance atletiche e delle politiche di marketing e comunicazione.
Particolare attenzione sarà rivolta alle strategie competitive e agli investimenti necessari per la crescita economica delle imprese.

L’evento, a partecipazione libera e gratuita previa prenotazione, sarà un momento di dibattito tra i principali player dello sport business dedicato alle aziende e agli operatori del settore.
Chiuderà la giornata di dibattito una tavola rotonda che vedrà la partecipazione di alcuni importanti campioni del panorama sportivo italiano i quali si confronteranno con esperti del settore sul tema della creazione di contenuti di valore per l’atleta: Kristian Ghedina, Campione di Sci e testimonial di Cortina 2021, Elisa De Francisca, campionessa di scherma, Clemente Russo, campione di pugilato e Marta Pagnini, campionessa di ginnastica ritmica.

RCS ACADEMY BUSINESS SCHOOL
RCS Academy, la business school del Gruppo RCS, nasce nel 2019, con una proposta formativa innovativa e qualificata per la business community italiana sui più importanti temi di economia, innovazione, management.
I contenuti e format didattici sono sviluppati in forte sinergia con le firme più prestigiose e i giornalisti più autorevoli del Corriere della Sera e de La Gazzetta dello Sport – punti di riferimento nel panorama nazionale – e con il coinvolgimento delle redazioni di tutte le testate e dei periodici del Gruppo.
L’offerta di RCS Academy offre sia Master full time per giovani neolaureati e percorsi per Manager e Professionisti, sia Business Conference, business meeting di networking per manager e professionisti dei singoli dei diversi comparti di mercato.

2019-04-03T13:33:02+00:00 aprile 3rd, 2019|Assi Manager, Rassegna Stampa|