StageUp si allea con Par-Tec per la Blockchain nello Sport, nella Cultura, nello Spettacolo e nel No-Profit

Comunicato, 8 Gennaio 2020 da StageUp.com

 

StageUp si allea con Par- Tec per la Blockchain nello Sport, nella Cultura, nello Spettacolo e nel No-Profit: obiettivo essere protagonisti di un mercato che nel 2023 varrà 23,3 miliardi di dollari.

StageUp (tra le aziende di riferimento a capitale italiano nella consulenza e ricerca nei mercati dello sport, della cultura e dello spettacolo) ha raggiunto con il Gruppo Par-Tec (realtà imprenditoriale che da 20 anni opera nel settore IT, oggi considerata un system integrator di riferimento nei mercati telco e finance) un accordo per la realizzazione di un marketplace in tecnologia Blockchain che, anche in tempo reale, farà incontrare, nel Mondo, la domanda e l’offerta di sponsorizzazioni, diritti tv, licensing, merchandising e servizi correlati, nei mercati dello sport, dell’intrattenimento, della cultura e del no-profit.
La Blockchain, da molti soprannominata “internet del valore”, è una delle innovazioni che sta maggiormente modificando la vita e i processi delle imprese. Il mercato prodotto dalla nuova tecnologia valeva nel 2018 1,2 miliardi di dollari e raggiungerà la dimensione di 23,3 miliardi entro il 2023 con un tasso di crescita composto (CAGR) dell’80,2% nel periodo 2018-23 (fonte: MarketandMarkets). Lo sport, l’intrattenimento e la cultura giocheranno, secondo i maggiori osservatori internazionali, un ruolo da protagonisti di questa crescita esponenziale, insieme a comparti come energia, sanità, assicurazioni, immobili e automobili.
Il progetto imprenditoriale sarà sviluppato all’interno di Up Srl, una “Pmi Innovativa” (iscritta all’elenco del Ministero dello Sviluppo Economico riservato alle piccole e medie imprese che operano nel campo dell’innovazione e che godono delle agevolazioni già previste a beneficio delle startup innovative) nata dalla scissione di StageUp Srl di cui, attraverso un aumento di capitale riservato, Par-Tec Spa diverrà azionista di minoranza. Lo sviluppo del marketplace, basato sulla pre-esisistente piattaforma UpSpace di proprietà di StageUp, sarà affidato a Faberbee Srl, la startup innovativa del Gruppo Par-Tec specializzata in progetti a forte tasso d’innovazione e, in particolare, basati su Data Science e tecnologie Blockchain & Distributed Ledger.

2020-02-05T10:58:05+00:00 gennaio 8th, 2020|Assi Manager, Rassegna Stampa|