WINTER SCHOOL IN “LIVE SPORT & ENTERTAINMENT EVENTS MANAGEMENT”

ICRIM – International Center of Research in International Management dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, guidato dal Prof. Alessandro Baroncelli,  organizza un importante corso in cui il concetto di Live Sports & Entertainment Events Management è illustrato come la capacità di progettare e di creare un luogo per offrire la migliore esperienza dal vivo e promuovere sport, eventi, giochi e musica. Nuovi modelli di business che mostrano come le industrie dello sport e dello spettacolo stiano sviluppando strategie orientate all’intrattenimento intorno ai loro principali eventi, verificando come i luoghi di intrattenimento dal vivo dovrebbero essere rinominati, modernizzati, rinnovati e gestiti per soddisfare meglio le nuove tendenze della domanda tra lo sport e l’arte dello spettacolo pubblico.
Obiettivi del progetto
La scuola invernale mira a condividere con i partecipanti le logiche, il modello di business e la creazione di valore nel campo dell’intrattenimento. Il corso prende in considerazione la specificità di due settori, lo spettacolo dal vivo e il calcio, al fine di creare consapevolezza e le prime conoscenze di base.
Facoltà
La facoltà ha una reputazione di ricerca internazionale, consultata da alcune delle migliori aziende del mondo, con esperienza pratica e invitata spesso a fornire approfondimenti accademici su una vasta gamma di argomenti.
La Winter School è dedicata a tutti coloro che, con conoscenza della lingua inglese, siano interessati allo sport system e allo showbiz,  in particolare a tutte le questioni relative alla gestione degli eventi dal vivo.
La partecipazione è aperta a accademici, professionisti, dirigenti e studenti di master / laurea in tutti i paesi del mondo. Nelle ultime edizioni hanno partecipato:
 
– Giovani professionisti che aspirano a una carriera nel settore degli spettacoli sportivi
– Professionisti che cambiano carriera e che vogliono passare alla gestione di sport e intrattenimento dal vivo
– Studenti in corsi di laurea specialistica e post-laurea interessati ad argomenti di sport e intrattenimento
– Dottorandi e ricercatori che lavorano su tutte le materie legate alla gestione dello sport e dello spettacolo e in particolare alla gestione dei luoghi di spettacolo
– Dirigenti di società sportive e di società di intrattenimento interessati ad approfondire la propria conoscenza degli argomenti relativi alla gestione dei luoghi (es. Stadi, teatri, arene, ecc.)
 
Il corso, che ottenuto il patrocinio di ASSI Manager, si terrà a gennaio, nella settimana compresa tra il 13 ed 17, 2020.
Ultimi posti disponibili.
Per i Soci ASSI Manager, inoltre c’è uno sconto del 10%.
 
Per iscrizioni (entro l’8 gennaio): https://formazionecontinua.unicatt.it/livebiz

 

2019-12-19T11:36:36+00:00 dicembre 19th, 2019|Assi Manager, Rassegna Stampa|