ASSI MANAGER

Associazione Sport System Italia

Rassegna stampa2020-10-10T12:03:54+02:00

RASSEGNA
STAMPA

Industria dell’entertainment: solo lo sport fattura 130 miliardi – I dati interpretano le emozioni

Novembre 14th, 2019|

Ricerca, 3 Novembre 2019 da IlSole24ORE.it Il fatturato complessivo dell’intrattenimento passa dai 488 miliardi del 2014 ai 616 miliardi (+34%) del 2018: il 21% per diritti tv, sponsorship, ticketing e merchandising. E-sport a quota 92 miliardi, + 8,2% rispetto al 2017. Nel fatturato globale in [...]

Elisabetta Franchi: Enrico Mambelli è il nuovo a.d. di Betty Blue

Novembre 14th, 2019|

Nomina, 31 Ottobre 2019 da Fashionmagazine.it ASSI Manager è lieta di comunicare che il Socio Fondatore Enrico Mambelli è il nuovo Amministratore Delegato di Betty Blue holding del noto fashion brand Elisabetta Franchi. «Fornirà un decisivo supporto per imprimere un'accelerazione di respiro inernazionale nell'organizzazione e [...]

ASSI Manager sulla nomina di Novari al Vertice di Milano – Cortina 2026

Novembre 14th, 2019|

Primo Piano, 7 Novembre 2019 da Sporteconomy.it La nomina di Vincenzo Novari (nella foto in primo piano), ex n.1 di 3 Italia a Ceo del Comitato organizzatore di Milano-Cortina 2026, ha “risvegliato” il settore del marketing sportivo italiano. AssiManager, che, da tempo, batte il ferro sulla “qualità manageriale” nel mondo dello sport, è stata la prima [...]

Digital: Lega B insieme a PES. La partnership diventa digital

Novembre 13th, 2019|

Digital, 3 Novembre 2019 da Sporteconomy.it Ogni settimana una partita “giocata” sul videogame creato da Konami sarà visibile sui profili Instagram e Facebook del campionato cadetto. La strategia di comunicazione dell’agenzia di comunicazione SportSuite mira ad aumentare le interazioni con i tifosi delle squadre e ad avvicinare sempre di più i fan [...]

Aia – Tottenham – Dugout: maxi operazione per il lancio di nuove campagne marketing

Novembre 13th, 2019|

Marketing, 4 Novembre 2019 da Sporteconomy.it Il gruppo asiatico AIA (attivo nel mercato delle assicurazioni sulla vita) ha siglato una partnership con la piattaforma multimediale globale Dugout per aumentare la portata del suo legame con il Tottenham FC (club della English Premier League) ed eseguire nuove campagne di marketing. AIA è [...]

Diritti Tv – Rakuten: da sponsor a broadcaster

Novembre 13th, 2019|

Diritti Tv, 21 Ottobre 2019 da Sporteconomy.it Da sponsor a broadcaster il passo è breve. Rakuten, azienda giapponese di commercio elettronico, main sponsor di maglia del Barcellona FC, investirà sul canale tv (Rakuten Tv) e sulla nuova offerta on demand di contenuti sportivi e di intrattenimento. Nel palinsesto futuro [...]

Co-marketing nuova frontiera tra calcio e altri mondi sportivi

Novembre 12th, 2019|

Marketing, 30 Ottobre 2019 da Sporteconomy.it Il caso della triangolazione Tottenham-Nike-NFL per generare nuovi ricavi commerciali. In un mercato sportivo sempre più competitivo, per emergere e mettersi in evidenza, serve una buona dose di creatività, coraggio e innovazione. Nel calcio, come nella stragrande maggioranza degli [...]

Il futuro del sistema calcio italiano: aprirsi a nuovi imprenditori stranieri e riformulare la Legge Melandri (diritti tv)

Settembre 24th, 2019|

Focus, 9 Luglio 2019 da Sporteconomy.it     La crescita dei ricavi del calcio tricolore (per la prima volta a quota 3,5 miliardi di euro) è strettamente collegata alla esplosione degli introiti da stadio (+22,4%) e a quelli da sponsorizzazioni e attività commerciali (+9,5%). Parallelamente, [...]

Banco Santander si rinnova in chiave marketing

Settembre 24th, 2019|

Sponsor/ Marketing, 20 Settembre 2019 da Sporteconomy.it   Banco Santander, title sponsor della Liga (dalla stagione 2016/17), investe nel calcio spagnolo più di 20 milioni di euro annui (il precedente partner, l'istituto di credito "BBVA", pagava circa 26 mln). Oltre a ciò sponsorizza la seconda e la terza divisione.  Da questa [...]

Il “pasticcio” dei tv rights della Coppa di Lega francese, “sospesa” per mancanza di interesse

Settembre 24th, 2019|

Diritti Tv, 20 Settembre 2019 da Sporteconomy.it   La Lega calcio francese (Ligue1) ha deciso di “sospendere” la Coppa di Lega a partire dalla prossima stagione, soprattutto per motivi economici: l’asta per l’assegnazione dei suoi diritti televisivi nel quadriennio 2020/24, infatti, è andata deserta. Una decisione pesante, ma necessaria a [...]

Champions League sempre più globale: dagli sponsor investimenti  per 580 milioni

Settembre 24th, 2019|

Format, 19 Settembre 2019 da Sporteconomy.it     E’ una Champions League sempre più globale e attrattiva per marchi di profilo mondiale. L’evento Uefa più importante per club su scala continentale, sta crescendo costantemente e la “cartina di tornasole” è il budget destinato alle sponsorizzazioni di maglia.  I [...]

Barcellona (La Liga), primo club di calcio a sfondare il muro del miliardo di Euro di fatturato

Settembre 24th, 2019|

Finanza, 19 Settembre 2019 da Sporteconomy.it   Nuovi record in vista per il Barcellona F.C. Il club spagnolo, al termine della stagione 2019/2020, stima di raggiungere la soglia di 1,047 miliardi di euro di fatturato ed essere la prima società calcistica al mondo a superare il tetto del [...]

Torna in cima