Elisabetta Franchi: Enrico Mambelli è il nuovo a.d. di Betty Blue

Nomina, 31 Ottobre 2019 da Fashionmagazine.it

ASSI Manager è lieta di comunicare che il Socio Fondatore Enrico Mambelli è il nuovo Amministratore Delegato di Betty Blue holding del noto fashion brand Elisabetta Franchi.

«Fornirà un decisivo supporto per imprimere un’accelerazione di respiro inernazionale nell’organizzazione e nello sviluppo commerciale dell’azienda»: così Elisabetta Franchi commenta la recente nomina di Enrico Mambelli a ceo della Betty Blue, detentrice del marchio.

 

Nato a Ravenna nel 1960, Mambelli si è laureato in Economia e Commercio all’Università di Bologna. Vanta esperienze di sostanza nel settore moda e private equity. Dal 1986 al 1992 è stato direttore marketing e vendite di Nike Italy e subito dopo, tra il 1993 ed il 1996, è passato da Benetton Sportsystem, come direttore commerciale mondo.

 

Nel 2000 è stata la volta di Cerruti Group, a Parigi, come direttore generale e nel 2002 della Gianfranco Ferrè, dove ha ricoperto il ruolo di a.d., carica che riveste anche nel 2005 per Diadora. Dal 2010 inizia a operare come senior advisor per fondi internazionali di private equity e venture capital.

 

Da Elisabetta Franchi la mission è proseguire il piano di crescita organica del marchio, con la responsabilità di implementare la strategia di business e rafforzare ulteriormente il posizionamento del brand a livello mondiale, spiega una nota diramata dall’azienda.

 

«Dopo un lungo processo di ricerca, sono molto felice di avere con noi un profilo del calibro di Enrico. Sono sicura che sarà in grado di portare i risultati e la visibilità attesi», spiega Elisabetta Franchi.

 

«Sono orgoglioso e onorato di entrare a far parte di un brand italiano in piena ascesa, considerato un’eccellenza del made in Italy, e poter lavorare al fianco di un’imprenditrice di successo», è la dichiarazione di Enrico Mambelli.

 

Elisabetta Franchi è pronta allo sbarco in Piazza Affari a seguito della business combination con Spactiv. La quotazione è prevista entro il primo trimestre 2020 sul segmento Aim di Borsa Italiana.

2019-11-14T10:48:33+00:00 novembre 14th, 2019|Assi Manager, Rassegna Stampa|