REQUISITI PER ASSOCIARSI

A) SOCIO

Come previsto dal nostro Statuto possono divenire Soci le persone fisiche che, avendo interesse al raggiungimento degli scopi dell’Associazione, presentino domanda di ammissione con le modalità di seguito stabilite.

Ai fini della validità della domanda di ammissione, il richiedente deve essere in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti:

  1. Laurea triennale o magistrale, con almeno 2 anni di esperienza nel settore sportivo con incarichi di carattere economico-gestionale, e/o diploma Master (di primo o secondo livello) in Management dello Sport;
  2. Laurea triennale o magistrale, con almeno 3 anni di esperienza nel settore sportivo con incarichi di carattere economico-gestionale;
  3. Almeno 5 anni di esperienza nell’ambito della sport industry, con attività libera o da dipendente, di cui almeno 3 impegnati in compiti di carattere economico-gestionale.

Per particolari figure professionali che non rispondano ai criteri di cui sopra, ma che siano tuttavia attinenti al contesto manageriale oggetto dello Statuto, la richiesta di ammissione dovrà essere approvata dal Consiglio Direttivo o da eventuale Commissione Ammissibilità all’uopo istituita.

B) GIOVANE ASSOCIATO

Sono considerati Giovani ai fini dell’ammissione alla Associazione le persone fisiche (“Giovani Associati”) che al momento della richiesta di ammissione:

  1. Siano in possesso di un Master Universitario di Primo o Secondo livello in Sport Management.
  2. Abbiano un’età inferiore a 30 anni

I Giovani Associati usufruiscono delle attività dell’Associazione e godono dello stesso trattamento riservato ai Soci in merito ai diritti e doveri nei confronti dell’Associazione. I Giovani Associati non possono tuttavia far parte degli organi direttivi dell’Associazione né partecipare al voto fino al momento in cui non assumono la qualità di Soci.

I Giovani Associati potranno in seguito assumere la qualifica di Soci. Sarà sufficiente avanzare domanda scritta indirizzata al Presidente di ASSI Manager in cui dichiarano di aver raggiunto i 2 anni di esperienza nel settore sportivo con incarichi di carattere economico-gestionale.