Mkers: un team italiano in co-marketing con FIFA (EArts)

Merchandising, 5 novembre 2018 da Sporteconomy.it

Mkers, tra i più importanti team tricolori nel settore eSports, ha ufficializzato la presenza online della maglia ufficiale all’interno del titoloEA Fifa19. Il kit gara della squadra (composta dal top cyber-atleta IcePrinsipe, oltre che da Giovhy59, Ribera Ribell, Nicaldan e Gianky09) sarà disponibile nella sezione “FUT” del videogioco di calcio più conosciuto al mondo,come gadget e sarà scaricabile gratuitamente.Si tratta della prima “attivazione” di merchandising di questo tipo, nel nostro Paese, per un team eSport indipendente.

Mkers, tra l’altro, nei mesi scorsi, aveva annunciato di essersi affidato ad Infront, agenzia di sports-marketing internazionale (advisor della Lega serie A nel calcio), per progetti di comunicazione integrata nel mercato eSports. Attualmente la squadra romana è seguita da 4 mila utenti su Facebook e da 11 mila sul profilo Instagram ufficiale (sponsorizzata da Lotto, RDS, Sparco e NightHawk).

“Questa iniziativa ci permette, da un lato di essere primi, in Italia, ad attivare un contenuto che cambierà la nostra comunicazione durante i grandi eventi internazionali, dall’altro di dare maggiore visibilità al jersey sponsor, l’azienda di abbigliamento Lotto Sport, creando di fatto un ulteriore nuovo modello di placement e un’opportunità di engagement con gli appassionati di eSports”ha spiegato a Tuttosport, Thomas De Gasperi, co-fondatore e responsabile immagine del team.

Con questa operazione Mkers (ha sotto contratto atleti oltre che su Fifa, anche su Pes, Street Fighter, GT, Hearthstone, MotoGp e Clash Royale)si va ad aggiungere ad altre squadre internazionali come Vitality,team Liquid,Fnatice Hashtag United, che, nel tempo, hanno sviluppato iniziative di marketing similari.

2018-11-07T12:24:39+00:00 novembre 7th, 2018|Assi Manager, Rassegna Stampa|