Olimpiadi 2026, il Cio: “Milano-Cortina candidatura molto solida”

Eventi, 6 Aprile 2019 da Repubblica.it

Il capodelegazione Morariu alla fine della visita in Italia per la valutazione. Malagò: “Mercoledì vedremo il governo”.
“Abbiamo ricevuto una straordinaria candidatura, il team ha messo impegno, passione ed esperienza; tutto ciò rende decisamente la candidatura di Milano-Cortina molto solida”. Così Octavian Morariu, alla guida della delegazione del Cio, chiude il suo intervento alla conferenza stampa della visita del Comitato olimpico per valutare la candidatura di Milano-Cortina ai Giochi invernali 2026.

E il presidente del Coni Giovanni Malagò esprime la sua soddisfazione. “In Italia – ha detto – non è così facile che si riesca ad ottenere un’unità di questo tipo e sono molto fiero di essere riuscito a unire due regioni per una sola candidatura di Milano-Cortina e devo riconoscere un importante sostegno da parte del governo. Penso che governo si sia convinto giorno dopo giorno dell’importanza di questa candidatura con un budget ridotto, ma allo stesso tempo la decisione di cogliere l’opportunità di utilizzare l’Agenda 2020 e stiamo scommettendo sul 2026”.
Poi fa il punto sulle prossime tappe della candidatura. “Ci vedremo – annuncia Malagò – mercoledì a Palazzo Chigi per fare insieme un punto della situazione, poi il 7 maggio conference call con Brisbane per un incontro di natura tecnica con le federazioni internazionali invernali. Continuerà tutta l’attività in vista di Losanna”

2019-04-11T11:42:35+00:00 aprile 11th, 2019|Assi Manager, Rassegna Stampa|