“ SPORT TOURISM “ le MALDIVE puntano sullo SPORT.

Eventi, 11 Gennaio 2020 da ASSI Manager

Un anno 2020 iniziato con una grande nuova opportunità ed apertura per il Socio e Delegato Regionale per il Lazio di ASSI Manager  Andrea Cicini, che è stato invitato per il nuovo anno dal Governo Maldiviano, ( Ministro del Turismo, dal Ministero degli Affari Esteri  e Ministero dello Sport) con l’obiettivo di studiare e sviluppare progetti di Sport nel paradiso degli Atolli.

Questa grande scommessa, ideata e sviluppata dall’Agenzia Gruppo Matches, struttura con base a Roma che lavora nei mercati internazionali come la CINA,  punta a promuovere la meta delle Maldive ad un turismo diverso, più attento a vivere esperienze 100% sportive godendo delle bellezze che questa unica meta turistica offre.
Lo Sport è un volano ottimale non solo per promuovere il turismo, ma anche per creare nuove opportunità di lavoro e business all’interno della collettività locale.

Le Maldive godono già di una piccola rappresentanza Olimpica, ma molti sono i segmenti sportivi su cui hanno interesse a crescere per creare nuove opportunità anche professionali.
Si parla di Football, VolleyBall, HandBall, Basket, Ping Pong, Atletica, Tennis, Kite Surf, Triathlon ed altro. Ma proprio quest’ultimo sarà la prossima nostra scommessa già in pipeline con il nostro brand Revolution.

L’interesse è sicuramente creare Clinic, Academy, Competizioni sportive internazionali e molto altro con i diversi professionisti/testimonial dello Sport Italiano tra i diversi Atolli,  ma anche realizzare un ponte tra Italia e Maldive che punti sulla formazione  con accordi e borse di studio tra università e Master, cosi da creare nuove figure professionali locali nel segmento Sport Tourism.

Ora puntiamo a fine Settembre dove si sta definendo un primo accordo per organizzare  “la settimana dello Sport”, progetto di grande interesse del Ministro del Turismo stesso al fine da avere una grande ricaduta mediatica internazionale.

2020-01-13T11:23:05+00:00 gennaio 13th, 2020|Assi Manager, Rassegna Stampa|