Come dovrebbe essere una “Smart Arena”?
Ieri sera ASSI Manager ha incontrato Tom Pistore, Presidente UBS Arena di NY York, nel quadro degli ASSI Talks, occasioni di confronto diretto con manager e professionisti internazionali riservate ai Soci.
Non c’è dubbio che – con un occhio puntato al contesto italiano delle infrastrutture sportive e uno puntato su ciò che non solo si può fare, ma si realizza con successo economico – è evidente che la strada che l’Italia dello #sportbusiness ha davanti a sé è tutta da costruire.
Pistore ci ha raccontato le sfide e le soluzioni adottate, che mostrano la visione e la lucida capacità di cogliere non poche opportunità, per creare opportunità innovative di revenues ed essere più che sostenibili:
– da cash-less a trasanctional-less. La customer journey è alleggerita da #touchpoint privi di transazioni grazie alla partnership “JustWallOut” con Amazon, per cui i fans acquistano #foodandbeverage semplicemente con il riconoscimento facciale.
– Dati in #realtime su app per conoscere cosa sta accadendo in termini di consumi ed experience dentro l’arena
– #Design delle aree premium di altissimo livello per la cura di relazioni b2b
– Collegamento #ecosostenibile con la città e sviluppo di un’intera area grazie alla presenza dell’arena
– #Multifunzionalità dell’impianto sportivo fin dalla sua progettazione per organizzazione di eventi anche non sportivi, con un focus speciale per live music
– Ambizioso obiettivo ambientale: arrivare #zeroemissioni.

Un altro appuntamento straordinariamente stimolante che rientra nella missione di ASSI Manager: sviluppare Know How, competenze e fare rete.

Non conosci ASSI Manager?

Promuoviamo, sviluppiamo e valorizziamo le competenze dei manager dello sport business italiano per far crescere insieme il sistema sportivo del nostro Paese.

Se vuoi saperne di più contatta segreteria@assimanager.it o scarica la brochure https://drive.google.com/file/d/1cRC9WACCspQLXr7QHCi8nzCTsTNWTvnM/view