Care amiche e cari amici di ASSI Manager, ben ritrovati.

Piano piano ci stiamo lasciando la pandemia alle spalle. Gli stadi e le arene (lentamente e con qualche incertezza normativa) riaprono al grande pubblico. Lo sport si fa avanti. L’estate appena trascorsa è stata trionfale per i nostri colori in molte discipline: impossibile  elencare qui tutti  i grandi successi dei nostri atleti che hanno ridato smalto allo sport nazionale e riacceso l’interesse sulle sue economie e i suoi protagonisti. Il 2022 potrebbe essere un anno di grandi cose.
Alla luce di questo scenario, è importante che la nostra Associazione torni ad essere protagonista del cambiamento culturale che è la sua missione originaria: ridare centralità alle competenze, alle conoscenze, alle professionalità per cogliere queste opportunità.
Dobbiamo assolutamente, tutti insieme, fare squadra per esprimere in tutti i settori le nostre potenzialità, che ci derivano dalla ricchezza del mix generato dalle esperienze di tutti noi. Comunicazione, relazioni istituzionali, innovazione, valori sociali, sviluppo e crescita, formazione e informazione: sono alcune delle aree dove il nostro network può e deve farsi sentire.
La nostra nutrita base associativa (siamo 250 oggi) deve crescere e ognuno di noi, il Consiglio Direttivo che rappresento in primis, è chiamato a fare “proselitismo” e promuovere i nostri contenuti.
Abbiamo individuato un team appassionato di persone per dare continuità operativa alle nostre azioni e nei prossimi mesi, in questo scorcio di fine 2021, ASSI tornerà ad animare iniziative di aggiornamento  per i suoi Soci, a viaggiare sui territori per confrontarci in alcuni meeting e ridare slancio ai cantieri progettuali tematici. Stiamo infine mettendo a punto un progetto “speciale” per inizio dell’anno prossimo, di cui vi faremo sapere a breve.
Ancora una volta chiedo a voi tutti di riuscire a “ritagliare” un po’ di tempo dalle vostre impegnatissime agende per ASSI Manager. Siate proattivi e propositivi: l’Associazione cresce solo con il contributo di tutti. Anche economico, non scordatevelo. Rinnovare per tempo la quota associativa ci consente una pianificazione appropriata ed efficiente. Di questo vi ringrazio in anticipo.

Invio a tutti un cordiale saluto e spero di incontrarvi presto in uno dei nostri appuntamenti!

Federico