Sponsorizzazioni, 5 Dicembre 2018 da Sportbusinessmanagement.it

Samsung, il gigante coreano dell’elettronica, ha deciso di prolungare per altri dieci anni la sua partnership globale con il Comitato Olimpico Internazionale (CIO), confermandosi come il partner di comunicazione ed elaborazione wireless ufficiale delle Olimpiadi al fino al 2028.

Tra le altre cose, entrambe le organizzazioni si impegneranno nello sviluppo di strategie digitali per coinvolgere le giovani generazioni e promuovere il potere dello sport e i valori dei Giochi olimpici, senza tralasciare iniziative benefiche.

L’accordo garantisce che Samsung, già protagonista di varie iniziative di marketing, rimarrà uno dei 14 Worldwide Olympic Partners (TOP) del CIO per le prossime cinque edizioni dei Giochi, a partire da Tokyo 2020. “Abbiamo creato una partnership che combina l’eccellenza olimpica e la tecnologia di comunicazione wireless leader nel settore – ha affermato il presidente del CIO Thomas Bach – Insieme siamo in grado di ispirare gli atleti olimpici e i fan di tutto il mondo e non vediamo l’ora di lavorare con Samsung per costruire il futuro digitale delle Olimpiadi”.

Dong Jin Koh, presidente e amministratore delegato della divisione IT e comunicazioni mobili di Samsung Electronics, ha aggiunto: “Attraverso le nostre innovative apparecchiature wireless e di elaborazione in grado di supportare la tecnologia AI, VR, AR e 5G, speriamo di diffondere l’entusiasmo dei Giochi in modo che i fan e gli atleti di tutto il mondo possano rimanere in contatto e condividere il viaggio verso la grandezza sportiva”.