Sponsorizzazioni, 23 Agosto 2019 da Calcio&Finanza.it

 

City iD Errea Sport – In collaborazione con i 6 club di seria A di cui è sponsor tecnico ufficiale – Basket Brescia Leonessa, Vanoli Basket, Victoria Libertas Pesaro, AS Pistoia Basket 2000, Umana Reyer Venezia, De’ Longhi Universo Treviso Basket – Erreà Sport celebra le città del basket italiano grazie al nuovo progetto “City iD”.

«Da sempre l’identità e il legame con il territorio sono, infatti, concetti fondanti per Erreà Sport che dal 1988 ha continuato a seguire con forza e convinzione la propria vocazione alla personalizzazione producendo ogni anno migliaia di capi sportivi unici e realizzati su misura per i propri Club e società professionistiche», si legge nella nota di Erreà.
«Al termine di una stagione straordinaria nel basket italiano con il trionfo di Cremona in Coppa Italia, la conquista dello Scudetto da parte di Venezia Reyer e la promozione di Treviso nella massima serie, e forte del successo della linea Stripe iD, l’esclusiva linea caratterizzata dalla celebre banda resa completamente personalizzabile, Erreà decide di approfondire questo nuovo livello comunicativo anche nel basket realizzando per i propri Top Team capi altrettanto iconici e innovativi.
Realizza, così, in collaborazione con le proprie Società Sponsor, 12 canotte basket (home e away) dedicate e pensate per la pre-season 2019-2020 caratterizzate da un design e una grafica incentrata sui simboli, i colori, e le bandiere delle città di riferimento.
Con City iD, Erreà intende, infatti, esaltare il valore della cultura italiana, celebrando la storia millenaria delle sue città, ognuna ricca delle sue tradizioni e peculiarità che potranno essere riportate sui capi con fantasia e ispirazione tramite i più diversi linguaggi: nomi, stemmi, motti, emblemi. Tutto questo per accrescere l’identificazione della città nella propria squadra e rendere ancora più stretto il fondamentale legame con i tifosi.

Ma City iD non sarà solo questo. E’un progetto che darà a tutte le squadre di basket la possibilità di potersi creare la propria canotta personalizzata, tramite special order, con lo stesso look delle grandi del basket, inserendo nel contempo nuovi prodotti di merchandising per supporter e appassionati. Kit che non andranno a sostituire quelli ufficiali gara ma che si affiancheranno al materiale tecnico con un ruolo iconico giocato nuovamente sul forte concetto di identità».