Nell’appuntamento di martedì 6 febbraio, il primo della stagione ‘17-‘18, SPORT LEADERS FORUM, affronterà il tema strategico del FAN ENGAGEMENT, centrale per tutti i player e stakeholder della Sport Industry.
Verranno analizzati alcuni differenti approcci e modelli operativi tra Right Holder e Brand, verificando alcune opportunità offerte dal mondo dei Media e delle Start UP.
I DUE PUNTI DI VISTA: CHI OFFRE I DIRITTI E CHI LI COMPRA I RIGHT HOLDER.
Saranno ascoltati i CASE di chi deve aumentare il valore del proprio asset principale legato alla passione per il brand sportivo, chiedendo agli ospiti le innovation adottate e il possibile modello strategico per la creazione dei contenuti, loro distribuzione e auspicata monetizzazione.
I BRAND.
Verrà effettuato un confronto con i CASE degli SPONSOR, ovvero sulle esigenze delle aziende che investono nel fan, valutando con i manager lo sviluppo delle Partnership, la scelta delle Piattaforme, della creazione dei Contenuti e delle Attivazioni per massimizzare la Fan Engagement.
Ne parleranno:
Michele CICCARESE, GROUPM S&E; Stefano CORONA, S&E Advisor; Massimo CORTINOVIS, STYLUM; Silvia DIACONALE, BNL; Andrea FABBRICINI, AS ROMA; Ivan MAZZOLENI, MICROSOFT ITALIA; Luca SCAFATI, EUROLEAGUE Basketball.
IL MONDO DELLE START UP TRA APP ED EXPO
Anche nella Sport Industry si affacciano le realtà delle START UP con la gestione delle iniziative per l’engagement dei fan a vantaggio degli sponsor.
Presentazione del primo EVENTO ESPOSITIVO DELL’INNOVAZIONE a favore delle industrie applicabili al settore sportivo. Parleranno Marco BORRONI, International Exibithion Group; Francesco MANTEGAZZINI, MGH7-Venture Capital; Nicola TOLOMEI, SPORT&IDEAS.
OPPORTUNITA’ DAI MEDIA. SEMPRE PIU’ DIGITAL
Qual è l’evoluzione in atto nei MEDIA, di che mette in scena lo sport content, quale scelta tra tecnologie, piattaforme e format; valuteremo quindi un CASE attuale di performance del contenuto sportivo, distribuito free con via WEB.
Tra gli interventi ci sarà anche chi lavora tutti i giorni nello sviluppo dei mezzi d’informazione, cercando il dialogo con gli stessi il fan, visti come spettatori, navigatori, utilizzatori dei vari device. Non mancheranno i confronti con l’analisi di Marco NAZZARI, NIELSEN SPORT, con il case di Roberto RUINI, PMG SPORT e Stefano PICCOLO, Lega CICLISMO. Chiuderemo infine con un TALK tra alcuni protagonisti del mondo media.
I posti sono limitati. Per richiedere la partecipazione all’Evento, potete contattare il Club ed i suoi responsabili scrivendo a:
forum@sponsornet.it – club@sponsornet.it
https://www.sportbusinessmanagement.it/2018/01/innovation-in-sport-in-hands-of-fans.html