Marketing, 12 maggio 2018 da Sporteconomy.it

Il club allenato da Jurgen Kloppha annunciato, ad inizio maggio, di aver siglato un’importante partnership con Hookit, una piattaforma in grado di quantificare e monitorare il valore e le prestazioni delle sponsorizzazioni in sociale digital media. Nel particolare, i Redsandranno a testare il nuovo prodotto offerto dalla piattaforma: Spontelligence.

Secondo Scott Tilton, ceo di Hookit, le società, ad oggi, hanno utilizzato una varietà di strumenti diversi per combinare dati e intuizioni, che in ultima analisi, hanno dato loro solo parte del quadro generale per dimostrare il proprio ROI. Hookit, invece, ha lanciato un insieme rivoluzionario di strumenti per il controllo e gestione di tutte le fasi del ciclo di vita di un’azienda per aiutare le squadre a generare un maggior reddito e massimizzare il proprio effetto a favore dei soci.

Oltre al neo entrato Liverpool, Hookit, che monitora circa 500.000 attività, tra atleti, squadre, leghe, eventi, federazioni e marchi, vanta partnership del calibro della Major League Soccer, NFL e McLaren (scuderia di Formula Uno).