Ticketing – 26 aprile 2018 da sporteconomy.it

Il Manchester City ha stipulato un accordo con la piattaforma di biglietteria su dispositivi mobili SeatGeek. La scelta del club inglese, che adotterà dalla prossima stagione il format “Seat Geek Enterprise”, ha l’obiettivo primario di creare un mondo di ticketing aperto in cui luoghi e titolari di diritti abbiano un potenziale di flessibilità, trasparenza e monetizzazione, andando incontro alle esigenze dei fan.
La compagnia americana, nata nel 2009, tenendo conto proprio dell’esperienza dei supporter, metterà a disposizione degli organici, sia maschili che femminili del City, l’SRO (Standing Room Only), estendendolo in tutta la sede dell’Etihad Campus, costituendo parte integrante del software transnazionale e dei sistemi di reporting del club.
La SRO continua ad avere un crescente successo nel mondo sportivo: in USA recenti contratti sono stati firmati con la NFL Dallas Group e con i New Orleans Saints, squadre di football americano. Sempre nel nuovo continente nella MLS (Major League Soccer) è stato stipulato anche il primo accordo di sponsorizzazione attraverso una partnership con il Chicago Fire Soccer Club, che prevederà una rinominazione del Toyota Stadium in SeatGeek Stadium.
Focalizzandosi sulla fornitura di una tecnologia di ticketing che consenta ai titolari di diritti di avere un approccio end-to-end in tutte le fasi del ciclo di vita del ticketing, la SeatGeek punta ad essere una forza sempre più influente nell’intrattenimento dal vivo, dando delle soluzioni sempre più tecnologicamente avanzate