Sponsorizzazioni, 23 Novembre 2018 da Sportbusinessmanagement.it

 

Française des Jeux (FDJ) e la National Basketball Association (NBA) hanno annunciato oggi un accordo pluriennale che rende Française des Jeux – l’operatore della lotteria nazionale francese – il primo gaming partner ufficiale dell’NBA in Francia e il primo di questa categoria della lega in Europa.

La partnership esclusiva è promossa in più di 27 mila location affiliate in Francia e su ParionsSport’s – il gaming brand di FDJ – e sui digital asset dell’NBA, incluso NBA.com, l’app NBA e i social media di NBA Francia, unendo milioni di fan dell’NBA e i clienti di Française des Jeux di tutto il paese.

“Siamo felici della partner con Française des Jeux, leader di mercato per le scommesse sportive in Francia,” ha detto l’NBA EME Vice President, Global Partnerships, Vandana Balachandar. “Questa collaborazione si tradurrà nella migliore esperienza di gioco e intrattenimento possibile per i consumatori attraverso l’utilizzo di dati NBA accurati, ufficiali e in tempo reale, e dimostra i nostri sforzi collettivi nel mantenere l’integrità del nostro gioco.”

“La collaborazione con l’NBA, la lega di pallacanestro più prestigiosa al mondo, permetterà a ParionsSport di avvicinarsi sempre di più all’azione e di offrire un’esperienza di gioco più raffinata, permettendo a noi di raggiungere ancora più fan,” ha detto l’Head of Gaming Operations di FDJ, Richard Courtois. “Il basket è uno degli sport più popolari del mondo, e come risultato della partnership con l’NBA, diventerà ancora più popolare e stimolante per i nostri clienti.”

Come parte dell’accordo, Française des Jeux può utilizzare i dati ufficiali ed il brand NBA nell’offerta di giochi sportivi digitali presenti su ParionsSport in tutta la Francia. Française des Jeux e l’NBA lavorano insieme per proteggere al meglio l’integrità delle partite NBA.

I fan italiani possono trovare maggiori informazioni sull’NBA su NBA.com/Italy, il sito ufficiale della lega in Italia curato da Sky Sport, su Facebook (NBA Italia), Twitter (@NBAItalia) e sul profilo Instagram appena lanciato NBAEurope. I fan possono inoltre comprare tutto il merchandising NBA su NBAStore.eu.