Marketing, 17 maggio 2018 da Sporteconomy.it

Il club di Parigi ha ufficializzato l’accordo stipulato con AIM Sport, società leader nel settore delle pubblicità e sponsorizzazioni virtuali. La partnership tra le due società prevede l’uso di Digital Overlay per le partite casalinghe. L’installazione di tale tecnologia permetterà al Paris Saint-Germain di sfruttare ulteriori spazi pubblicitari sugli schermi LED a bordocampo, consentendo a diversi marchi di occupare lo stesso spazio, raggiungendo contemporaneamente mercati differenti.
I messaggi pubblicitari dello stesso marchio potranno quindi essere trasmessi ad un bacino d’utenza appartenente a differenti paesi. Il club parigino ha testato Digital Overlay durante la partita, dello scorso 15 aprile, contro il Monaco per trasmettere messaggi in inglese, arabo e bahasa (lingua malese). In un’unica partita, quindi, lo stesso partner del PSG è stato in grado di raggiungere i propri tifosi in Medio Oriente, Indonesia e quei mercati dove l’inglese rappresenta la lingua madre.

Il club di Al Khelafiha dovuto adeguare la propria offerta alla costante crescita internazionale dei propri fan. Attualmente, infatti, le partite dei campioni di Francia vengono trasmesse in 54 paesi in tutto il mondo, con un pubblico medio di oltre3 milioni per partita.