Digital, 21 Novembre 2018 da SportEconomy.it

 

Negli ultimi anni il Real Betis Balompié si sta affermando sempre di più nel panorama calcistico del Vecchio continente: possiede uno stadio di proprietà dal 1929, milita nella massima divisione del calcio spagnolo, gareggia nelle competizioni Europee e ha milioni di fan in tutto il mondo. Da pochi giorni gli andalusi hanno inoltre ufficializzato un’importante partnership di merchandising con Amazon, sulla scia di quanto già fatto da Napoli e Sporting Braga.

Il club dei Los Béticos sarà il primo in Spagna a lanciare i propri e-storecontemporaneamente nei negozi online della multinazionale americana in Spagna, Francia, Italia, Inghilterra e Germania. Grazie a questi negozi, l’acquisto online di tutti i prodotti ufficiali del Betis sarà semplificato, permettendo la distribuzione del brand biancoverde nei mercati precedentemente citati. Oltre alle divise da gioco ufficiali sponsorizzate dal marchio italiano di abbigliamento Kappa, tra i prodotti in vendita saranno disponibili le divise della stagione precedente e altri articoli vari.

Questo progetto fa parte di una strategia di sviluppo internazionale del club che negli ultimi anni sta perseguendo una politica di sviluppo del brand volta al rafforzamento della sua presenza a livello globale, affidandosi ad uno dei marchi più noti al mondo nel campo delle vendite online. Recentemente, infatti, ha firmato un nuovo accordo di partnership tecnologica con BeSoccer al fine di rinnovare il proprio sito web e la propria app.