Esports trend mondiale.

18 aprile 2018 da sporteconomy.it

“Gli eSports sono diventati un trend mondiale. La finale 2017 di League of Legends è stata seguita da oltre 80 mila persone allo stadio di Tokyo e da 60 milioni di utenti in tutto il mondo. In Italia il 30% della popolazione sa cosa siano gli eSports e 3.8 milioni di persone sono fortemente interessate a praticarli. Di questi il 71% vorrebbe vedere sfide in chiaro in tv. Il futuro passa anche da qui” – a dichiararlo è Salvatore De Angelis Digital & Social manager di Nielsen Sports intervenuto durante la II edizione del Workshop “Sport Business & Economia dello Sport” svoltosi alla Luiss-Guido Carli (con la collaborazione di AS Luiss, Marketing Xpression e A.I.eSp.- Associazione Italia eSports).
Nel 2018 è uno dei 5 trend del mondo sportivo ed è diventato una priorità per aziende e pubblicità. Team, organizzatori di eventi, distributori e fans rappresentano i cardini del settore. Il business è molto attivo in Usa e Asia, ma da diversi mesi si sta sviluppando velocemente anche in Europa. La presenza nelle arene è sempre più massiccia. “La finale 2017 di League of Legends è stata seguita da 80 mila persone allo stadio di Tokyo e da 60 milioni di utenti unici in tutto il mondo”, ha concluso De Angelis.