L’importanza dei tifosi nell’industria dello sport
in collaborazione con Sponsornet.it
#SLF2018

Milano 12/2/18 – Grande successo per l’8° SPORT LEADERS FORUM

“Siamo nelle mani dei tifosi” è quello che pensano gli operatori dello Sport Bussiness riuniti ieri alla Microsoft House di Milano per l’8va edizione dello Sport Leaders Forum organizzato da Sponsornet.
Il tema sul quale si sono confrontati Società e Istituzioni sportive, aziende Sponsor, Agenzie di Consulenza e operatori della Comunicazione è stato quello del “fan engagement”, il seguito e la partecipazione dei tifosi, elemento oggi centrale per l’industria dello Sport.
La conclusione cui sono giunti i tanti manager che si sono alternati sul palco è che i fan sono l’asset centrale non solo delle organizzazioni sportive (club e federazioni) ma anche delle aziende sponsor e dei media.
L’obiettivo comune sul quale si sono trovati d’accorto tutti gli operatori del settore è quello di allargare la fan base comunicando e interagendo con pubblici sempre più allargati, ben oltre il momento agonistico e i confini territoriali tradizionali. In questo i social e i new media hanno, e ovviamente avranno, un ruolo centrale.

In chiusura di giornata la platea si è animata con Buena Vista Social Sport, un interessante talk sull’impatto dei new media nella Comunicazione sportiva, al quale hanno partecipato tra gli altri i giornalisti Massimo Callegari, Ivan Zazzaroni, Luca Corsolini.

Tra i partecipanti allo Sport Leaders Forum vi sono stati alcuni Consiglieri e Soci di ASSI Manager, tra cui Barbara Ricci, Stefano Corona, Massimo Cortinovis e Nicola Tolomei.