Sponsorizzazioni, 24 maggio 2018 da Sporteconomy.it

 

Visit Rwanda nella prossima stagione, sarà un nuovo partner dell’Arsenal Football Club.
La squadra inglese ha, infatti, chiuso un accordo con il governo di Kigali per la vendita di uno spazio sulle proprie maglie da gioco.
Attraverso questo contratto, il Ruanda mira a promuovere il turismo nel proprio Paese e per farlo ha scelto una delle squadre di Premier League più famose nel mondo. L’Arsenal, infatti, è uno dei club più antichi del calcio britannico, la prima squadra della capitale del Regno Unito per successi sportivi e la terza, in ambito federale, dopo Manchester e Liverpool.
L’ambizione è quella di trasformare il Rwanda (nel 2016 la Banca Mondiale ha registrato più di 11,92 milioni di abitanti), che negli ultimi anni si è molto rinnovato, in una delle principali destinazioni dell’Africa e per farlo c’è bisogno di tutta la propaganda possibile.
Ancora non sono stati resi noti né la durata (anche se si parla di un contratto triennale), né le cifre dell’accordo (si stima che l’accordo sia in area 10 milioni di sterline a stagione, circa 13,3 milioni di dollari attuali), ma, di certo, c’è che la promozione del turismo in Rwanda non si fermerà alla sponsorizzazione sulla divisa (il logo sarà applicato sulla manica, spazio mai venduto prima), ma ci sarà anche una massiccia pubblicità sui led all’Emirates stadium, oltre a visite programmate nel paese per giocatori e allenatori. Attraverso la presenza in loco dei calciatori nasceranno vari progetti di attività sul territorio africano, come Camp di calcio per ragazzi di tutte le età.