Rassegna stampa2021-06-28T08:22:17+02:00

Olimpiadi 2026, il Cio: “Milano-Cortina candidatura molto solida”

Aprile 11th, 2019|

Eventi, 6 Aprile 2019 da Repubblica.it Il capodelegazione Morariu alla fine della visita in Italia per la valutazione. Malagò: "Mercoledì vedremo il governo". "Abbiamo ricevuto una straordinaria candidatura, il team ha messo impegno, passione ed esperienza; tutto ciò rende decisamente la candidatura di Milano-Cortina molto [...]

NBA: per la prima volta una partita di Regular Season a Parigi

Aprile 11th, 2019|

Marketing, 28 Marzo 2019 da Sportbusinessmanagement.it L’NBA Paris Game 2020 presentato da beIN SPORTS vedrà protagonisti gli Charlotte Hornets ed i Milwaukee Bucks venerdì 24 gennaio all’AccorHotels Arena La National Basketball Association (NBA) e beIN SPORTS (beIN), official broadcast partner NBA in Francia, hanno annunciato [...]

Wilson rinnova il rapporto con Adidas Palyground Milano League

Aprile 11th, 2019|

Sponsor, 21 Marzo 2019 da Sportbusinessmanagement.it Adidas Playground Milano League ha annunciato il rinnovo di Wilson FIBA 3x3 Official Game Basketball come pallone ufficiale dell'evento e quindi della partnership con il brand per l'edizione 2019 in qualità di Premium Partner Official Ball. Wilson FIBA 3x3 [...]

Multa dell’Antitrust UE alla Nike per violazioni delle regole sulla concorrenza

Aprile 11th, 2019|

Finanza, 26 Marzo 2019 da Sportbusinessmanagement.it L'Antitrust dell'Unione Europea ha imposto una multa all'azienda americana Nike per violazione delle regole sulla concorrenza. secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, "la Nike ha impedito ai commercianti di vendere, in tutti gli Stati Ue, le magliette di [...]

Lanciata la seconda edizione dello Sport Digital Marketing Festival

Aprile 11th, 2019|

Eventi, 28 Marzo 2019 da Sportbusinessmanagement.it Torna a Riccione l’unico evento in Italia di formazione e aggiornamento sul Digital Marketing nel settore sport. Linus, Maurizia Cacciatori e Pierluigi Pardo! Sono queste le prime Star della seconda edizione dello Sport Digital Marketing Festival, l’unico evento verticale [...]

O-One insieme a Mirabilandia per il sito Ducati World dedicato alla prima area tematica al mondo ispirata a un brand motociclistico

Aprile 11th, 2019|

Eventi, 27 Marzo 2019 da Mediakeytv.it Mirabilandia, parte del Gruppo Parques Reunidos, inaugura ad aprile 2019 Ducati World, l’area tematica ispirata al famoso brand motociclistico che occuperà circa 35.000 m2 del parco divertimenti situato a Ravenna. O-One è stata incaricata di curare il design e [...]

Sport e Salute, Giorgetti sceglie l’ex ad di Alitalia Rocco Sabelli per guidare la società che sostituisce la Coni Servizi

Aprile 10th, 2019|

News, 8 Aprile 2019 da IlFattoQuotidiano.it   L’ingegnere chimico dovrà gestire 368 dei 408 milioni di fondi erogati alla nuova cassaforte dello sport italiano. E' il top manager voluto dal sottosegretario alla presidenza. Nel cda anche il professor Francesco Landi scelto dalla ministra della Salute [...]

Sport Business Forum: Tecnologie e nuove frontiere del Business al Milano Running Festival di RCS Sports & Events

Aprile 3rd, 2019|

Eventi, 2 Aprile 2019 da SportBusinessManagement.it   Lo Sport Business Forum organizzato da RCS Academy, la nuova Business School del Gruppo RCS, in occasione del Milano Running Festival di RCS Sports & Events , aprirà i tre giorni di manifestazione il 4 aprile alle ore [...]

Rcs e Fiera Milano lanciano Milano Running Festival. Bellino (Rcs): oltre l’evento sportivo

Marzo 20th, 2019|

Sport e Comunicazione, 13 Marzo 2019 da Primaonline.it   Rcs Sports & Events – Rcs Active Team hanno presentato oggi ufficialmente la prima edizione di Milano Running Festival, evento dedicata al podismo e allo sport in generale, che si terrà da giovedì 4 a sabato [...]

Golf, Istituto Credito Sportivo e Fig insieme per un progetto scolastico

Marzo 20th, 2019|

Progetti, 13 Marzo 2019 da GazzettadelloSport.it “Golf a scuola” è l’iniziativa quadriennale di Ics e Federgolf presentato oggi a Roma nella sede dell’istituto: quest’anno coinvolgerà 34 istituti scolastici in 34 città diverse per un totale di 102 classi di terza, quarta e quinta primaria. Istituto [...]

Advertising Sportivo: nasce Dazn Media per le commercializzazioni dei brand del Gruppo

Marzo 20th, 2019|

Sport e Tecnologia, 12 Marzo 2019 da Sportbusinessmanagement.it Perform Media viene rinominato DAZN Media, con il compito più ampio di commercializzare DAZN e gli altri media brand di proprietà del gruppo Lanciata la piattaforma di amplificazione DAZN+ che include alcuni brand di proprietà: Goal, Sporting [...]

Sport Leaders Forum in Trentino per l’Innovation in Winter Sports

Marzo 20th, 2019|

Eventi, 12 Marzo 2019 da Sportbusinessmanagement.it   Concluso il 26 febbraio scorso a Pozza di Fassa, presso QC Terme Dolomiti, l’esclusivo eventoSport Leaders Forumdedicato all’innovazione negli sport invernali in partnership con Trentino Sviluppo nella cornice della Val di Fassa, sede dei Mondiali Fis Junior di [...]

Lo Schalke04 lancia la maglia a prezzi stracciati per chiedere scusa ai tifosi

Marzo 20th, 2019|

Marketing, 13 Marzo 2019 da Sporteconomy.it   Da rivelazione del calcio tedesco a crisi nera in nemmeno un anno. Si potrebbe riassumere con questa frase il momento che stanno vivendo lo Schalke 04 ed i suoi tifosi. La scorsa stagione aveva visto i ragazzi guidati dal giovane tecnico Domenico Tedesco fregiarsi del titolo [...]

Pick-Roll, la prima app che mette in contatto appassionati di basket

Luglio 22nd, 2019|

Tecnologia, 11 Luglio 2019 da IlTempo.it Disponibile su Playstore e da settembre su app store, l'app Pick-Roll sviluppata da due giovani ragazzi italiani appassionati di pallacanestro, ha raggiunto oltre 25.000 iscritti. Numeri importanti anche per quanto riguarda i canali social che attualmente contano più di [...]

NBA annuncia la prima partnership strategia di questo tipo con l’app homecourt di NEX Team

Luglio 22nd, 2019|

Sponsorizzazione, 12 Luglio 2019 da Mediakey.tv   La National Basketball Association (NBA) ha annunciato oggi una partnership strategica e partecipazione azionaria con NEX Team Inc., azienda leader nell'intelligenza artificiale mobile e sviluppatrice di HomeCourt, un’applicazione per gli allenamenti di basket che utilizza macchinari sofisticati per [...]

Calcio in tv: prosegue la trattativa Serie A-Mediapro per la realizzazione del canale della Lega

Luglio 22nd, 2019|

Diritti Tv, 9 Luglio 2019 da Primaonline.it   Dettagli da definire, ma la trattativa tra la Lega Serie A e MediaPro prosegue. Il tema dell’accordo sulla partnership tecnica per la realizzazione del canale della Lega per il 2021-24 è stato al centro dell’assemblea dei club [...]

L’atleta diventa un canale di business: la case history di funnel marketing tra Alessandro De Rose e Pescaria trasforma il marketing sportivo

Luglio 22nd, 2019|

Marketing, 19 Luglio 2019 da Sportbusinessmanagement.it   Da atleta a esempio di marketing: Alessandro De Rose si tuffa in un caso di successo unico nel suo genere. L'highdiver è stato il protagonista del primo esempio di funnel marketing applicato a un atleta. Non solo sponsor [...]

Demoskopea lancia un piano di survey dedicate al Calcio Femminile

Luglio 17th, 2019|

Ricerca, 9 Luglio 2019 Da Sporteconomy.it E’ stato sicuramente il fenomeno sportivo di maggior rilevanza e successo dell’inizio estate 2019. Finalmente in un “anno dispari”, da sempre legato a grandi interrogativi sull'attrattività mediatica del mercato dello sport, si è assistito ad un fenomeno di grande [...]

Ricerca StageUp e Ipsos: in Serie A aumenta l’interesse ma diminuiscono tifosi e giovani

Giugno 18th, 2019|

Ricerca, 3 Giugno 2019 da SportBusinessManagement.it   Stage Up e Ipsos hanno presentato i risultati dello studio "La Serie A nel XXI Secolo: evoluzione dell'interesse, del tifo e dei ritorni per gli sponsor", realizzato attraverso l'esclusivo data-base (contenente le rilevazioni dal 2000 al 2019) della [...]

Nasce il MAPEI Football Center il nuovo Centro Sportivo del Sassuolo

Giugno 18th, 2019|

Impiantistica, 5 Giugno 2019 da SportBusinessManagement.it   Momento di assoluto prestigio e di grande crescita per il Sassuolo Calcio che lunedì 10 Giugno inaugurerà il “Mapei Football Center”, il suo nuovo Centro Sportivo. Il centro è costituito da un edificio principale che accoglierà due palestre, [...]

Il Master SBS nella Top40 mondiale del “Postgraduate Rankings 2019″

Giugno 18th, 2019|

Recruitment, 11 Giugno 2019 da SportBusinessManagement.it   Da molti anni la rivista Sport Business International stila una classifica dei più importanti percorsi post lauream nello sport business mondiale. La classifica è utile in particolare per comprendere come si sta evolvendo e strutturando il mondo della [...]

Pick-Roll, la prima app che mette in contatto appassionati di basket

Luglio 22nd, 2019|

Tecnologia, 11 Luglio 2019 da IlTempo.it Disponibile su Playstore e da settembre su app store, l'app Pick-Roll sviluppata da due giovani ragazzi italiani appassionati di pallacanestro, ha raggiunto oltre 25.000 iscritti. Numeri importanti anche per quanto riguarda i canali social che attualmente contano più di [...]

NBA annuncia la prima partnership strategia di questo tipo con l’app homecourt di NEX Team

Luglio 22nd, 2019|

Sponsorizzazione, 12 Luglio 2019 da Mediakey.tv   La National Basketball Association (NBA) ha annunciato oggi una partnership strategica e partecipazione azionaria con NEX Team Inc., azienda leader nell'intelligenza artificiale mobile e sviluppatrice di HomeCourt, un’applicazione per gli allenamenti di basket che utilizza macchinari sofisticati per [...]

Calcio in tv: prosegue la trattativa Serie A-Mediapro per la realizzazione del canale della Lega

Luglio 22nd, 2019|

Diritti Tv, 9 Luglio 2019 da Primaonline.it   Dettagli da definire, ma la trattativa tra la Lega Serie A e MediaPro prosegue. Il tema dell’accordo sulla partnership tecnica per la realizzazione del canale della Lega per il 2021-24 è stato al centro dell’assemblea dei club [...]

L’atleta diventa un canale di business: la case history di funnel marketing tra Alessandro De Rose e Pescaria trasforma il marketing sportivo

Luglio 22nd, 2019|

Marketing, 19 Luglio 2019 da Sportbusinessmanagement.it   Da atleta a esempio di marketing: Alessandro De Rose si tuffa in un caso di successo unico nel suo genere. L'highdiver è stato il protagonista del primo esempio di funnel marketing applicato a un atleta. Non solo sponsor [...]

Demoskopea lancia un piano di survey dedicate al Calcio Femminile

Luglio 17th, 2019|

Ricerca, 9 Luglio 2019 Da Sporteconomy.it E’ stato sicuramente il fenomeno sportivo di maggior rilevanza e successo dell’inizio estate 2019. Finalmente in un “anno dispari”, da sempre legato a grandi interrogativi sull'attrattività mediatica del mercato dello sport, si è assistito ad un fenomeno di grande [...]

Ricerca StageUp e Ipsos: in Serie A aumenta l’interesse ma diminuiscono tifosi e giovani

Giugno 18th, 2019|

Ricerca, 3 Giugno 2019 da SportBusinessManagement.it   Stage Up e Ipsos hanno presentato i risultati dello studio "La Serie A nel XXI Secolo: evoluzione dell'interesse, del tifo e dei ritorni per gli sponsor", realizzato attraverso l'esclusivo data-base (contenente le rilevazioni dal 2000 al 2019) della [...]

Nasce il MAPEI Football Center il nuovo Centro Sportivo del Sassuolo

Giugno 18th, 2019|

Impiantistica, 5 Giugno 2019 da SportBusinessManagement.it   Momento di assoluto prestigio e di grande crescita per il Sassuolo Calcio che lunedì 10 Giugno inaugurerà il “Mapei Football Center”, il suo nuovo Centro Sportivo. Il centro è costituito da un edificio principale che accoglierà due palestre, [...]

Il Master SBS nella Top40 mondiale del “Postgraduate Rankings 2019″

Giugno 18th, 2019|

Recruitment, 11 Giugno 2019 da SportBusinessManagement.it   Da molti anni la rivista Sport Business International stila una classifica dei più importanti percorsi post lauream nello sport business mondiale. La classifica è utile in particolare per comprendere come si sta evolvendo e strutturando il mondo della [...]

Torna in cima