Rassegna stampa2021-06-28T08:22:17+02:00

Auto e compagnie aeree guidano gli investimenti del mondo del calcio

Gennaio 14th, 2019|

Report, 18 Dicembre 2018 da Sporteconomy.it Auto e trasporto aereo sono due tra i settori maggiormente in crescita, oltre che visibili, nel mondo del calcio. Sponsorizzare una maglia di gioco, nei diversi format commerciali, è, da sempre, uno strumento unico per raggiungere un vasto numero [...]

Valore della produzione in crescita per la Serie dei talenti

Gennaio 14th, 2019|

Focus, 26 Dicembre 2018 da Sporteconomy.it di Marcel Vulpis* Da cinque anni il valore della produzione della serie B è in crescita. L'analisi dei dati del quinquennio 2012-2017 (Report calcio della FIGC), mostra chiaramente il costante sviluppo economico della seconda divisione del calcio professionistico italiano. [...]

Olimpiadi 2026, Fontana: “Lavoriamo compatti su candidatura Milano-Cortina”

Gennaio 11th, 2019|

Eventi, 7 Gennaio 2019 da Milanotoday.it   “Continuiamo a lavorare compatti, per raggiungere questo importante obiettivo”. Lo scrive su Facebook il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana dopo l’incontro con il capo della comunicazione per la candidatura ai Giochi olimpici invernali del 2026, Eugenio De [...]

Fenerbahce & Beko: siglata una Naming Partnership per la squadra maschile di basket

Gennaio 11th, 2019|

Euroleague, 20 Dicembre 2018 da Sportando.basketball.it Per consolidare la propria connessione con lo stile di vita sportivo e salutare, Beko è diventato Naming Partner della squadra maschile di basket del Fenerbahce per i prossimi due anni e mezzo. Già in passato, Beko ha sponsorizzato la [...]

Sponsorizzazione MotoGP: le differenze tra sponsorizzare un pilota e sponsorizzare un team

Gennaio 11th, 2019|

Sponsorizzazioni, 2 Gennaio 2019 da Rtrsports.com  Dopo aver deciso di sponsorizzare uno sport, ad esempio la MotoGP, ed aver ottenuto informazioni di ogni genere da squadre, manager o direttamente dall’organizzatore, ci si trova spesso ad un bivio: decidere se è meglio sponsorizzare un team o [...]

Nuovi modelli digitali e format sostenibili sotto il segno degli Esports

Gennaio 11th, 2019|

Esport, 20 Dicembre 2018 da Sportbusinessmanagement.it Nuovi prodotti digitali sul piatto. Nuovi player pronti a conquistarsi il palcoscenico della comunicazione e del business. Gli evoluti modelli strategici online sono sempre più al centro del progetto eSports ovvero dei giochi competitivi. Uno scenario virtuale in continua [...]

Esclusiva Gravina, numero 1 della FIGC: “Serie A e B a 20 squadre. Lega Pro semi-professionista, ipotesi 5^ promozione”

Gennaio 10th, 2019|

News, 14 Dicembre 2018 da Sky.it Il presidente della Federcalcio fa il punto a 50 giorni dal suo insediamento, parlando in una lunga intervista esclusiva realizzata da Giuseppe De Bellis, in onda su Sky Sport 24. Molteplici i temi, dalla riforma dei campionati, agli stadi, [...]

La CONMEBOL sbarca su Facebook

Dicembre 11th, 2018|

Diritti, 4 Dicembre 2018 da Sporteconomy.it La Copa Libertadores sarà live su Facebook. Facebook ha recentemente annunciato un accordo con la CONMEBOL (Confederazione calcistica sudamericana) per una parte dei diritti degli incontri di Copa Libertadores. L’azienda californiana di Mark Zuckerberg trasmetterà la competizione in esclusiva [...]

Il calcio europeo sostenuto dagli investimenti dei vettori aerei arabi Fly Emirates-Real Madrid: nuovo contratto record

Dicembre 11th, 2018|

Sponsor, 10 Dicembre 2018 da Sporteconomy.it Dall'analisi delle sponsorizzazioni delle compagnie aeree nel football europeo emerge chiaramente la leadership dei più importanti vettori mediorientali. In Italia, da maggio scorso, ha debuttato Qatar airways, con un investimento stimato in 13 milioni di euro (nel ruolo di [...]

Red Devils: brand di calcio più ricco a livello mondiale

Dicembre 11th, 2018|

Ricerche, 10 Dicembre 2018 da Sporteconomy.it La stabilità economica, ai tempi del Fair play finanziario (pacchetto di regole gestionali introdotte dall’Uefa), inizia ad avere un peso centrale rispetto al tradizionale risultato sportivo. E’ la fotografia sintetica di quanto emerge da “Football50“, annuale indagine di Brand [...]

Sette Stadi per il progetto “Allianz Family of Stadiums”

Dicembre 11th, 2018|

Impiantistica, 10 Dicembre 2018 da Sporteconomy.it Nell’ambito delle attività di marketing e comunicazione aziendale, Allianz ha, da tempo, dedicato particolare attenzione al mondo dello sport, legando il proprio marchio a numerosi stadi nel mondo. L’Allianz stadium di Torino, casa della Juventus, è solamente l’ultimo di [...]

Professionismo, Diritti di immagine e tutele: il Calcio Femminile guarda al futuro

Dicembre 10th, 2018|

Economia e Gestione, 6 Dicembre 2018 da Sportbusinessmanagement.it “Il calcio non è uno sport per signorine”. Così recitava negli anni ‘80 il mediano della Pro Vercelli, Guido Ara, per sottolineare come il calcio fosse uno sport “maschio”, riservato esclusivamente agli uomini. Pensiero, forse, legato ad [...]

CIO e Samsung, partnership rinnovata fino al 2028

Dicembre 10th, 2018|

Sponsorizzazioni, 5 Dicembre 2018 da Sportbusinessmanagement.it Samsung, il gigante coreano dell'elettronica, ha deciso di prolungare per altri dieci anni la sua partnership globale con il Comitato Olimpico Internazionale (CIO), confermandosi come il partner di comunicazione ed elaborazione wireless ufficiale delle Olimpiadi al fino al 2028. [...]

Lanciata la seconda edizione dello Sport Digital Marketing Festival

Aprile 11th, 2019|

Eventi, 28 Marzo 2019 da Sportbusinessmanagement.it Torna a Riccione l’unico evento in Italia di formazione e aggiornamento sul Digital Marketing nel settore sport. Linus, Maurizia Cacciatori e Pierluigi Pardo! Sono queste le prime Star della seconda edizione dello Sport Digital Marketing Festival, l’unico evento verticale [...]

O-One insieme a Mirabilandia per il sito Ducati World dedicato alla prima area tematica al mondo ispirata a un brand motociclistico

Aprile 11th, 2019|

Eventi, 27 Marzo 2019 da Mediakeytv.it Mirabilandia, parte del Gruppo Parques Reunidos, inaugura ad aprile 2019 Ducati World, l’area tematica ispirata al famoso brand motociclistico che occuperà circa 35.000 m2 del parco divertimenti situato a Ravenna. O-One è stata incaricata di curare il design e [...]

Sport e Salute, Giorgetti sceglie l’ex ad di Alitalia Rocco Sabelli per guidare la società che sostituisce la Coni Servizi

Aprile 10th, 2019|

News, 8 Aprile 2019 da IlFattoQuotidiano.it   L’ingegnere chimico dovrà gestire 368 dei 408 milioni di fondi erogati alla nuova cassaforte dello sport italiano. E' il top manager voluto dal sottosegretario alla presidenza. Nel cda anche il professor Francesco Landi scelto dalla ministra della Salute [...]

Sport Business Forum: Tecnologie e nuove frontiere del Business al Milano Running Festival di RCS Sports & Events

Aprile 3rd, 2019|

Eventi, 2 Aprile 2019 da SportBusinessManagement.it   Lo Sport Business Forum organizzato da RCS Academy, la nuova Business School del Gruppo RCS, in occasione del Milano Running Festival di RCS Sports & Events , aprirà i tre giorni di manifestazione il 4 aprile alle ore [...]

Rcs e Fiera Milano lanciano Milano Running Festival. Bellino (Rcs): oltre l’evento sportivo

Marzo 20th, 2019|

Sport e Comunicazione, 13 Marzo 2019 da Primaonline.it   Rcs Sports & Events – Rcs Active Team hanno presentato oggi ufficialmente la prima edizione di Milano Running Festival, evento dedicata al podismo e allo sport in generale, che si terrà da giovedì 4 a sabato [...]

Golf, Istituto Credito Sportivo e Fig insieme per un progetto scolastico

Marzo 20th, 2019|

Progetti, 13 Marzo 2019 da GazzettadelloSport.it “Golf a scuola” è l’iniziativa quadriennale di Ics e Federgolf presentato oggi a Roma nella sede dell’istituto: quest’anno coinvolgerà 34 istituti scolastici in 34 città diverse per un totale di 102 classi di terza, quarta e quinta primaria. Istituto [...]

Advertising Sportivo: nasce Dazn Media per le commercializzazioni dei brand del Gruppo

Marzo 20th, 2019|

Sport e Tecnologia, 12 Marzo 2019 da Sportbusinessmanagement.it Perform Media viene rinominato DAZN Media, con il compito più ampio di commercializzare DAZN e gli altri media brand di proprietà del gruppo Lanciata la piattaforma di amplificazione DAZN+ che include alcuni brand di proprietà: Goal, Sporting [...]

Sport Leaders Forum in Trentino per l’Innovation in Winter Sports

Marzo 20th, 2019|

Eventi, 12 Marzo 2019 da Sportbusinessmanagement.it   Concluso il 26 febbraio scorso a Pozza di Fassa, presso QC Terme Dolomiti, l’esclusivo eventoSport Leaders Forumdedicato all’innovazione negli sport invernali in partnership con Trentino Sviluppo nella cornice della Val di Fassa, sede dei Mondiali Fis Junior di [...]

Lo Schalke04 lancia la maglia a prezzi stracciati per chiedere scusa ai tifosi

Marzo 20th, 2019|

Marketing, 13 Marzo 2019 da Sporteconomy.it   Da rivelazione del calcio tedesco a crisi nera in nemmeno un anno. Si potrebbe riassumere con questa frase il momento che stanno vivendo lo Schalke 04 ed i suoi tifosi. La scorsa stagione aveva visto i ragazzi guidati dal giovane tecnico Domenico Tedesco fregiarsi del titolo [...]

Lanciata la seconda edizione dello Sport Digital Marketing Festival

Aprile 11th, 2019|

Eventi, 28 Marzo 2019 da Sportbusinessmanagement.it Torna a Riccione l’unico evento in Italia di formazione e aggiornamento sul Digital Marketing nel settore sport. Linus, Maurizia Cacciatori e Pierluigi Pardo! Sono queste le prime Star della seconda edizione dello Sport Digital Marketing Festival, l’unico evento verticale [...]

O-One insieme a Mirabilandia per il sito Ducati World dedicato alla prima area tematica al mondo ispirata a un brand motociclistico

Aprile 11th, 2019|

Eventi, 27 Marzo 2019 da Mediakeytv.it Mirabilandia, parte del Gruppo Parques Reunidos, inaugura ad aprile 2019 Ducati World, l’area tematica ispirata al famoso brand motociclistico che occuperà circa 35.000 m2 del parco divertimenti situato a Ravenna. O-One è stata incaricata di curare il design e [...]

Sport e Salute, Giorgetti sceglie l’ex ad di Alitalia Rocco Sabelli per guidare la società che sostituisce la Coni Servizi

Aprile 10th, 2019|

News, 8 Aprile 2019 da IlFattoQuotidiano.it   L’ingegnere chimico dovrà gestire 368 dei 408 milioni di fondi erogati alla nuova cassaforte dello sport italiano. E' il top manager voluto dal sottosegretario alla presidenza. Nel cda anche il professor Francesco Landi scelto dalla ministra della Salute [...]

Sport Business Forum: Tecnologie e nuove frontiere del Business al Milano Running Festival di RCS Sports & Events

Aprile 3rd, 2019|

Eventi, 2 Aprile 2019 da SportBusinessManagement.it   Lo Sport Business Forum organizzato da RCS Academy, la nuova Business School del Gruppo RCS, in occasione del Milano Running Festival di RCS Sports & Events , aprirà i tre giorni di manifestazione il 4 aprile alle ore [...]

Rcs e Fiera Milano lanciano Milano Running Festival. Bellino (Rcs): oltre l’evento sportivo

Marzo 20th, 2019|

Sport e Comunicazione, 13 Marzo 2019 da Primaonline.it   Rcs Sports & Events – Rcs Active Team hanno presentato oggi ufficialmente la prima edizione di Milano Running Festival, evento dedicata al podismo e allo sport in generale, che si terrà da giovedì 4 a sabato [...]

Golf, Istituto Credito Sportivo e Fig insieme per un progetto scolastico

Marzo 20th, 2019|

Progetti, 13 Marzo 2019 da GazzettadelloSport.it “Golf a scuola” è l’iniziativa quadriennale di Ics e Federgolf presentato oggi a Roma nella sede dell’istituto: quest’anno coinvolgerà 34 istituti scolastici in 34 città diverse per un totale di 102 classi di terza, quarta e quinta primaria. Istituto [...]

Advertising Sportivo: nasce Dazn Media per le commercializzazioni dei brand del Gruppo

Marzo 20th, 2019|

Sport e Tecnologia, 12 Marzo 2019 da Sportbusinessmanagement.it Perform Media viene rinominato DAZN Media, con il compito più ampio di commercializzare DAZN e gli altri media brand di proprietà del gruppo Lanciata la piattaforma di amplificazione DAZN+ che include alcuni brand di proprietà: Goal, Sporting [...]

Sport Leaders Forum in Trentino per l’Innovation in Winter Sports

Marzo 20th, 2019|

Eventi, 12 Marzo 2019 da Sportbusinessmanagement.it   Concluso il 26 febbraio scorso a Pozza di Fassa, presso QC Terme Dolomiti, l’esclusivo eventoSport Leaders Forumdedicato all’innovazione negli sport invernali in partnership con Trentino Sviluppo nella cornice della Val di Fassa, sede dei Mondiali Fis Junior di [...]

Lo Schalke04 lancia la maglia a prezzi stracciati per chiedere scusa ai tifosi

Marzo 20th, 2019|

Marketing, 13 Marzo 2019 da Sporteconomy.it   Da rivelazione del calcio tedesco a crisi nera in nemmeno un anno. Si potrebbe riassumere con questa frase il momento che stanno vivendo lo Schalke 04 ed i suoi tifosi. La scorsa stagione aveva visto i ragazzi guidati dal giovane tecnico Domenico Tedesco fregiarsi del titolo [...]

Torna in cima