Rassegna stampa2021-06-28T08:22:17+02:00

ATP FINALS a Torino dal 2021. L’idea del Numero 1 della FederTennis Italiana

Ottobre 23rd, 2018|

Economia e Gestione, 22 ottobre 2018 da SportBusinessManagement.it Il presidente della FederTennis, Angelo Binaghi, apre alla possibilità di ospitare le Atp Finals a Torino dal 2021 e per 5 anni, qualora le condizioni fossero favorevoli. "Le Atp Finals a Torino sono una grande opportunità, un [...]

Red Devils sul tetto del mondo, secondo Football50 (Brand Finance)

Ottobre 23rd, 2018|

Focus, 4 ottobre 2018 da Sporteconomy.it La stabilità economica, ai tempi del Fair play finanziario (pacchetto di regole gestionali introdotte dall'Uefa), inizia ad avere un peso centrale rispetto al tradizionale risultato sportivo. E' la fotografia sintetica di quanto emerge da "Football50", annuale indagine di Brand [...]

Nuova regolamentazione UK negli eventi sportivi. Un modello anche per l’Italia?

Ottobre 23rd, 2018|

Pubblicità del Gioco, 15 ottobre 2018 da Sporteconomy.it L'idea per una giusta misura nella regolamentazione della pubblicità del gioco potrebbe arrivare proprio dalla moderna patria del “gambling”. Parliamo chiaramente dell’Inghilterra. Conservatori (Lord Chadlington), Laburisti, Scottish National Party e Liberal-Democratici , con il supporto della Chiesa [...]

Olimpiadi 2026, debutta il ticket Milano-Cortina: martedì 9 ottobre la presentazione a Buenos Aires

Ottobre 9th, 2018|

Eventi, 7 ottobre 2018 da Corriere.it Entra nel vivo la sfida di Milano-Cortina d’Ampezzo per ospitare le Olimpiadi invernali 2026: martedì la candidatura sarà ratificata a Buenos Aires in occasione della 133esima Sessione del Comitato Olimpico Internazionale, ma ha già ricevuto il viatico della politica [...]

Assemblea Elettiva del 22 ottobre: depositata in FIGC la candidatura di Gabriele Gravina

Ottobre 9th, 2018|

News, 8 ottobre 2018 da Figc.it Il presidente della Lega Pro Gabriele Gravina ha depositato la propria candidatura alla presidenza della FIGC corredata dal programma entro il termine stabilito dal regolamento, ovvero 15 giorni prima dell’Assemblea Elettiva convocata per lunedì 22 ottobre (alle ore 8.30 [...]

Universiadi 2019, cerimonia d’apertura al San Paolo di Napoli! Chiusura all’Arechi di Salerno

Ottobre 9th, 2018|

Eventi, 1 ottobre 2018 da Oasport.it   Prendono finalmente forma le Universiadi 2019 di Napoli e della Campania. Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha confermato diversi rumors sulle pagine dei quotidiani regionali. "Avevamo deciso che le Universiadi si dovevano fare e si [...]

La Partneship tra Banca Cras ed Emma Villas Volley rinnovata e ampliata per la nuova Stagione

Ottobre 8th, 2018|

Sponsor, 8 ottobre 2018 da Sportbusinessmanagement.it Banca Cras ed Emma Villas ancora insieme, per il quarto anno consecutivo, all’insegna della condivisione dei valori non solo sportivi ma anche sociali e dell’attenzione anche ai giovani, elemento centrale del progetto della società del Presidente Giammarco Bisogno che [...]

Il Napoli firma un contratto di Regional Sponsorship con NextBet in Asia

Ottobre 8th, 2018|

Sponsor, 8 ottobre 2018 da Sportbusinessmanagement.it   Il Napoli ha firmato un contratto con la società di scommesse asiatica Nextbet che diventa il primo Official Regional Partner del club partenopeo in Asia. L'accordo prevede la promozione dei due brand nel mercato asiatico nell'ottica del processo [...]

Renault Pampaloni e Renault Italia Premium partner dell’Emma Villas Siena per la Stagione 2018-2019

Ottobre 8th, 2018|

Sponsor, 3 ottobre 2018 da Sportbusinessmanagement.it La società pallavolistica maschile Emma Villas Siena e Renault Pampaloni annunciano il rinnovo della partnership per la stagione 2018-2019. Per il quarto anno consecutivo la concessionaria Pampaloni sarà al fianco del team biancoblu, e da quest’anno con la qualifica [...]

Mapei è UCI Main Sponsor dei Mondiali di ciclismo su strada 2018

Ottobre 8th, 2018|

Sponsor, 21 settembre 2018 da Mapei.com Anche quest’anno Mapei rinnova la collaborazione con UCI – Union Cycliste Internationale e sostiene come UCI Main Sponsor i Campionati Mondiali di Ciclismo su Strada dal 23 al 30 settembre ad Innsbruck (Austria). Attraverso la sponsorizzazione Mapei ha avuto [...]

beIN Media group lancia una “crociata” sul tema della pirateria audiovisiva nel mondo del calcio

Febbraio 7th, 2019|

Diritti Tv, 16 Gennaio 2019 da Sporteconomy.it Un sito ricco di rivelazioni sul caso di pirateria audiovisiva messo in atto, secondo le prime ricostruzioni investigative, dalla piattaforma saudita BeOutQ, è stato aperto nei giorni scorsi da beIN MEDIA GROUP. Il sito divulga pubblicamente il “furto” [...]

Regional partner: la nuova frontiera del marketing calcistico

Febbraio 7th, 2019|

Sponsorship, 28 Gennaio 2019 da Sporteconomy.it di Marcel Vulpis* I top club europei sono alla ricerca di nuove aziende sponsor per sostenere le spese di un prodotto calcio in costante crescita, nonostante le stringenti regole imposte dall'Uefa con il fair play finanziario. Clausole rescissorie, cartellini [...]

Premiership e Bundesliga, pioggia di sponsor sulle “maniche”. Serie A ai primi esperimenti con 6 club.

Febbraio 7th, 2019|

Sponsorship, 28 Gennaio 2019 da Sporteconomy.it di Marcel Vulpis* E' il nuovo El Dorado del mercato calcistico. Da meno di un biennio vi scommettono non solo i club della Premier league inglese e della Bundesliga tedesca, ma, adesso, anche diversi club della serie A italiana. [...]

Sigoa partner FGI: dal 1° gennaio 2019 il fiore di loto sulle maglie azzurre dell’Artistica

Gennaio 16th, 2019|

Sponsor, 9 Gennaio 2019 da Federginnastica.it Dal 1° gennaio Sigoa è partner ufficiale della Federazione Ginnastica d’Italia e fornitore esclusivo di body per la Nazionale Femminile di Ginnastica Artistica. E’ stato firmato il 30 novembre 2018 l’accordo di sponsorizzazione tra Sigoa e la Federazione Ginnastica [...]

Camp Nou pronto solo nel 2023

Gennaio 14th, 2019|

Stadi, 18 Dicembre 2018 da Sporteconomy.it L’ampliamento ed ammodernamento del Camp Nou non sarà ultimato fino al 2023. L’ufficialità è arrivata al termine dell’ultimo Consiglio d’Amministrazione del Barcellona che ha posticipato la conclusione dei lavori, inizialmente prevista per maggio 2022 (quando comunque la maggior parte [...]

Qatar, Azerbaijan e Russia: sponsorizzazioni sportive per migliorare l’immagine del Paese

Gennaio 14th, 2019|

Marketing, 12 Gennaio 2019 da Sporteconomy.it Negli ultimi anni il Qatar è stato il simbolo di un nuovo modo di investire nello sport, ovvero pubblicizzare un intero Paese come se fosse un brand. Nella sua “2030 National Vision” (progetto di sviluppo a tutto tondo della [...]

Auto e compagnie aeree guidano gli investimenti del mondo del calcio

Gennaio 14th, 2019|

Report, 18 Dicembre 2018 da Sporteconomy.it Auto e trasporto aereo sono due tra i settori maggiormente in crescita, oltre che visibili, nel mondo del calcio. Sponsorizzare una maglia di gioco, nei diversi format commerciali, è, da sempre, uno strumento unico per raggiungere un vasto numero [...]

Valore della produzione in crescita per la Serie dei talenti

Gennaio 14th, 2019|

Focus, 26 Dicembre 2018 da Sporteconomy.it di Marcel Vulpis* Da cinque anni il valore della produzione della serie B è in crescita. L'analisi dei dati del quinquennio 2012-2017 (Report calcio della FIGC), mostra chiaramente il costante sviluppo economico della seconda divisione del calcio professionistico italiano. [...]

Olimpiadi 2026, Fontana: “Lavoriamo compatti su candidatura Milano-Cortina”

Gennaio 11th, 2019|

Eventi, 7 Gennaio 2019 da Milanotoday.it   “Continuiamo a lavorare compatti, per raggiungere questo importante obiettivo”. Lo scrive su Facebook il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana dopo l’incontro con il capo della comunicazione per la candidatura ai Giochi olimpici invernali del 2026, Eugenio De [...]

beIN Media group lancia una “crociata” sul tema della pirateria audiovisiva nel mondo del calcio

Febbraio 7th, 2019|

Diritti Tv, 16 Gennaio 2019 da Sporteconomy.it Un sito ricco di rivelazioni sul caso di pirateria audiovisiva messo in atto, secondo le prime ricostruzioni investigative, dalla piattaforma saudita BeOutQ, è stato aperto nei giorni scorsi da beIN MEDIA GROUP. Il sito divulga pubblicamente il “furto” [...]

Regional partner: la nuova frontiera del marketing calcistico

Febbraio 7th, 2019|

Sponsorship, 28 Gennaio 2019 da Sporteconomy.it di Marcel Vulpis* I top club europei sono alla ricerca di nuove aziende sponsor per sostenere le spese di un prodotto calcio in costante crescita, nonostante le stringenti regole imposte dall'Uefa con il fair play finanziario. Clausole rescissorie, cartellini [...]

Premiership e Bundesliga, pioggia di sponsor sulle “maniche”. Serie A ai primi esperimenti con 6 club.

Febbraio 7th, 2019|

Sponsorship, 28 Gennaio 2019 da Sporteconomy.it di Marcel Vulpis* E' il nuovo El Dorado del mercato calcistico. Da meno di un biennio vi scommettono non solo i club della Premier league inglese e della Bundesliga tedesca, ma, adesso, anche diversi club della serie A italiana. [...]

Sigoa partner FGI: dal 1° gennaio 2019 il fiore di loto sulle maglie azzurre dell’Artistica

Gennaio 16th, 2019|

Sponsor, 9 Gennaio 2019 da Federginnastica.it Dal 1° gennaio Sigoa è partner ufficiale della Federazione Ginnastica d’Italia e fornitore esclusivo di body per la Nazionale Femminile di Ginnastica Artistica. E’ stato firmato il 30 novembre 2018 l’accordo di sponsorizzazione tra Sigoa e la Federazione Ginnastica [...]

Camp Nou pronto solo nel 2023

Gennaio 14th, 2019|

Stadi, 18 Dicembre 2018 da Sporteconomy.it L’ampliamento ed ammodernamento del Camp Nou non sarà ultimato fino al 2023. L’ufficialità è arrivata al termine dell’ultimo Consiglio d’Amministrazione del Barcellona che ha posticipato la conclusione dei lavori, inizialmente prevista per maggio 2022 (quando comunque la maggior parte [...]

Qatar, Azerbaijan e Russia: sponsorizzazioni sportive per migliorare l’immagine del Paese

Gennaio 14th, 2019|

Marketing, 12 Gennaio 2019 da Sporteconomy.it Negli ultimi anni il Qatar è stato il simbolo di un nuovo modo di investire nello sport, ovvero pubblicizzare un intero Paese come se fosse un brand. Nella sua “2030 National Vision” (progetto di sviluppo a tutto tondo della [...]

Auto e compagnie aeree guidano gli investimenti del mondo del calcio

Gennaio 14th, 2019|

Report, 18 Dicembre 2018 da Sporteconomy.it Auto e trasporto aereo sono due tra i settori maggiormente in crescita, oltre che visibili, nel mondo del calcio. Sponsorizzare una maglia di gioco, nei diversi format commerciali, è, da sempre, uno strumento unico per raggiungere un vasto numero [...]

Valore della produzione in crescita per la Serie dei talenti

Gennaio 14th, 2019|

Focus, 26 Dicembre 2018 da Sporteconomy.it di Marcel Vulpis* Da cinque anni il valore della produzione della serie B è in crescita. L'analisi dei dati del quinquennio 2012-2017 (Report calcio della FIGC), mostra chiaramente il costante sviluppo economico della seconda divisione del calcio professionistico italiano. [...]

Olimpiadi 2026, Fontana: “Lavoriamo compatti su candidatura Milano-Cortina”

Gennaio 11th, 2019|

Eventi, 7 Gennaio 2019 da Milanotoday.it   “Continuiamo a lavorare compatti, per raggiungere questo importante obiettivo”. Lo scrive su Facebook il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana dopo l’incontro con il capo della comunicazione per la candidatura ai Giochi olimpici invernali del 2026, Eugenio De [...]

Torna in cima