Rassegna stampa2021-06-28T08:22:17+02:00

Andrea Vidotti, dal Circo Bianco al Grande Ciclismo

Febbraio 26th, 2019|

News, 15 Febbraio 2019 da Tuttobiciweb.it LEGGI questo articolo parla del Socio ASSI Andrea Vidotti → https://www.linkedin.com/in/vidotti/ Di strada ne ha percorsa parecchia, anche se quella che conduceva dritto dritto nell'ufficio di commercialista di suo papà Andrea Vidotti ha preferito non intraprenderla mai. «In quell'ufficio non ci sono [...]

Torna l’appuntamento con Sport Leaders Forum con un focus sul business legato agli sport invernali

Febbraio 25th, 2019|

Eventi, 22 Febbraio 2019 da SportBusinnesManagement   Il prossimo appuntamento dello Sport Leaders Forum è previsto il 26 febbraio in Val di Fassa, dalle 15,00, in occasione dei Mondiali Juniores di Sci Alpino, promosso in collaborazione con la Trentino Sviluppo. Nella cornice delle QC Terme [...]

Coni, nasce Sport e Salute: il governo presenta le linee guida della riforma dello sport

Febbraio 8th, 2019|

  News, 1 Febbraio 2019 da Il Messaggero.it Il governo presenta la riforma dello sport italiano. La società «Sport e Salute» riceverà in eredità le funzioni e i finanziamenti della Coni Servizi. Ieri mattina, nell’aula magna dell’Acqua Acetosa a Roma, i sottosegretari Giancarlo Giorgetti e [...]

Mcdermott con il Credito Sportivo per un finanziamento da € 150 milioni con la Council of Europe Development Bank

Febbraio 8th, 2019|

Mercati e Impresa, 26 Novembre 2019 da IlSole24ORE.it LEGGI questo articolo parla del Socio ASSI Marco Cerritelli → https://www.linkedin.com/in/marco-cerritelli-7a8814a/ Lo studio legale internazionale McDermott Will & Emery ha prestato consulenza ed assistenza in favore dell'Istituto per il Credito Sportivo (ICS) in relazione alla negoziazione ed al perfezionamento [...]

La grande boxe sbarca a Milano: il secondo appuntamento della storica joint venture tra Matchroom Boxing Italy, Opi Since 82 e DAZN

Febbraio 7th, 2019|

Eventi, 23 Gennaio 2019 da Sportfair.it Matchroom Boxing Italy, Opi Since 82 e DAZN sono lieti di annunciare il secondo appuntamento della loro storica joint venture di otto anni in Italia. Dopo il successo dell’evento inaugurale a Firenze lo scorso novembre, la grande boxe sbarcherà [...]

FollowYourPassion: partnership triennale con Ganten Water

Febbraio 7th, 2019|

Sponsorship, 18 Gennaio 2019 da Correre.it LEGGI questo articolo parla del Socio ASSI Marcello Magnani → https://www.linkedin.com/in/marcello-magnani-bb4ab56/ Accordo triennale tra FollowYourPassion, il circuito di eventi di endurance più conosciuto in Italia e Ganten Water, il gruppo cinese leader nella produzione e distribuzione di acqua minerale, già sponsor [...]

beIN Media group lancia una “crociata” sul tema della pirateria audiovisiva nel mondo del calcio

Febbraio 7th, 2019|

Diritti Tv, 16 Gennaio 2019 da Sporteconomy.it Un sito ricco di rivelazioni sul caso di pirateria audiovisiva messo in atto, secondo le prime ricostruzioni investigative, dalla piattaforma saudita BeOutQ, è stato aperto nei giorni scorsi da beIN MEDIA GROUP. Il sito divulga pubblicamente il “furto” [...]

Regional partner: la nuova frontiera del marketing calcistico

Febbraio 7th, 2019|

Sponsorship, 28 Gennaio 2019 da Sporteconomy.it di Marcel Vulpis* I top club europei sono alla ricerca di nuove aziende sponsor per sostenere le spese di un prodotto calcio in costante crescita, nonostante le stringenti regole imposte dall'Uefa con il fair play finanziario. Clausole rescissorie, cartellini [...]

Premiership e Bundesliga, pioggia di sponsor sulle “maniche”. Serie A ai primi esperimenti con 6 club.

Febbraio 7th, 2019|

Sponsorship, 28 Gennaio 2019 da Sporteconomy.it di Marcel Vulpis* E' il nuovo El Dorado del mercato calcistico. Da meno di un biennio vi scommettono non solo i club della Premier league inglese e della Bundesliga tedesca, ma, adesso, anche diversi club della serie A italiana. [...]

Sigoa partner FGI: dal 1° gennaio 2019 il fiore di loto sulle maglie azzurre dell’Artistica

Gennaio 16th, 2019|

Sponsor, 9 Gennaio 2019 da Federginnastica.it Dal 1° gennaio Sigoa è partner ufficiale della Federazione Ginnastica d’Italia e fornitore esclusivo di body per la Nazionale Femminile di Ginnastica Artistica. E’ stato firmato il 30 novembre 2018 l’accordo di sponsorizzazione tra Sigoa e la Federazione Ginnastica [...]

Camp Nou pronto solo nel 2023

Gennaio 14th, 2019|

Stadi, 18 Dicembre 2018 da Sporteconomy.it L’ampliamento ed ammodernamento del Camp Nou non sarà ultimato fino al 2023. L’ufficialità è arrivata al termine dell’ultimo Consiglio d’Amministrazione del Barcellona che ha posticipato la conclusione dei lavori, inizialmente prevista per maggio 2022 (quando comunque la maggior parte [...]

Qatar, Azerbaijan e Russia: sponsorizzazioni sportive per migliorare l’immagine del Paese

Gennaio 14th, 2019|

Marketing, 12 Gennaio 2019 da Sporteconomy.it Negli ultimi anni il Qatar è stato il simbolo di un nuovo modo di investire nello sport, ovvero pubblicizzare un intero Paese come se fosse un brand. Nella sua “2030 National Vision” (progetto di sviluppo a tutto tondo della [...]

L’impatto economico delle Universiadi 2019 sul territorio della Campania

Maggio 20th, 2019|

Eventi, 21 Aprile 2019 da Sporteconomy.it Le Universiadi 2019 sono una grande “opportunità” per il territorio della Campania, dove più del 54% (la media nazionale è 38.1%), secondo “I Numeri dello Sport – CONI (2018), non pratica sport (con i principali capoluoghi di provincia inseriti [...]

Creatività e ascolto le leve future nel rapporto tra club e fan

Aprile 16th, 2019|

Strategie, 2 Aprile 2019 da Sporteconomy.it   Creatività, velocità di azione, capacità di ascolto e coinvolgimento del bacino dei tifosi. Saranno questi gli elementi distintivi delle future strategie di marketing di aziende sponsor, leghe o club interessati ad investire nello sport (a partire dal mondo [...]

AXA lancia campagna ADV mondiale incentrata sullo Sport

Aprile 16th, 2019|

Comunicazione, 20 Marzo 2019 da Sporteconomy.it   Axa ha lanciato nelle ultime settimane la sua nuova brand promise “Know You Can”. Il messaggio "adv" si declina in una campagna pubblicitaria globale con protagonista Serena Williams, una delle più importanti tenniste della storia, ma anche madre e imprenditrice [...]

La Case History Barcellona-Betfair

Aprile 16th, 2019|

Marketing, 30 Marzo 2019 da Sporteconomy.it All’interno dell’annuale “Sponsorship Works“, pubblicazione curata dall’agenzia Sport Business che analizza le principali sponsorizzazioni sportive a livello globale, uno dei più interessanti casi di studio riguarda la partnership tra il FC Barcellona e Betfair (società tra le più importanti nel settore del betting online), curata dalla [...]

Wylab supporta l’Entella Calcio nel progetto di interazione coi fan

Aprile 16th, 2019|

Marketing, 2 Aprile 2019 da Sporteconomy.it Grazie alla sinergia con Wylab, incubatore di imprese start up e alla collaborazione con Zerogrado, l'Entella (iscritto quest'anno nel campionato di serie C – girone “A” di cui è capolista a 63 punti)  lancia il suo nuovo canale “Messenger”, interamente dedicato [...]

One Championship pronta a sbarcare in Europa nei Combat Sports

Aprile 16th, 2019|

Focus, 13 Aprile 2019 da Sporteconomy.it   One Championship (ONE), a distanza di otto anni dal suo debutto, è la più grande Sports Media company asiatica. L’organizzazione singaporiana di arti marziali miste, kick-boxing e muay thai, vuole trasformarsi, nel prossimo futuro, in una realtà leader nell’intrattenimento mondiale [...]

La SS Lazio si affida a YOURSEATS360. Cambia l’esperienza dei tifosi allo stadio

Aprile 16th, 2019|

Tecnologia, 9 Aprile 2019 da Sporteconomy.it   E’ partita la vendita dei biglietti della SS Lazio sulla piattaforma “TicketOne”, con una nuova innovativa funzionalità: grazie a YourSeats360 cambia l’esperienza di acquisto perché, fornendo una visuale in 3D, gli utenti potranno vivere un’esperienza immersiva e interattiva dello stadio. Con immagini panoramiche e giroscopiche a [...]

Olimpiadi 2026, il Cio: “Milano-Cortina candidatura molto solida”

Aprile 11th, 2019|

Eventi, 6 Aprile 2019 da Repubblica.it Il capodelegazione Morariu alla fine della visita in Italia per la valutazione. Malagò: "Mercoledì vedremo il governo". "Abbiamo ricevuto una straordinaria candidatura, il team ha messo impegno, passione ed esperienza; tutto ciò rende decisamente la candidatura di Milano-Cortina molto [...]

NBA: per la prima volta una partita di Regular Season a Parigi

Aprile 11th, 2019|

Marketing, 28 Marzo 2019 da Sportbusinessmanagement.it L’NBA Paris Game 2020 presentato da beIN SPORTS vedrà protagonisti gli Charlotte Hornets ed i Milwaukee Bucks venerdì 24 gennaio all’AccorHotels Arena La National Basketball Association (NBA) e beIN SPORTS (beIN), official broadcast partner NBA in Francia, hanno annunciato [...]

Wilson rinnova il rapporto con Adidas Palyground Milano League

Aprile 11th, 2019|

Sponsor, 21 Marzo 2019 da Sportbusinessmanagement.it Adidas Playground Milano League ha annunciato il rinnovo di Wilson FIBA 3x3 Official Game Basketball come pallone ufficiale dell'evento e quindi della partnership con il brand per l'edizione 2019 in qualità di Premium Partner Official Ball. Wilson FIBA 3x3 [...]

Multa dell’Antitrust UE alla Nike per violazioni delle regole sulla concorrenza

Aprile 11th, 2019|

Finanza, 26 Marzo 2019 da Sportbusinessmanagement.it L'Antitrust dell'Unione Europea ha imposto una multa all'azienda americana Nike per violazione delle regole sulla concorrenza. secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, "la Nike ha impedito ai commercianti di vendere, in tutti gli Stati Ue, le magliette di [...]

L’impatto economico delle Universiadi 2019 sul territorio della Campania

Maggio 20th, 2019|

Eventi, 21 Aprile 2019 da Sporteconomy.it Le Universiadi 2019 sono una grande “opportunità” per il territorio della Campania, dove più del 54% (la media nazionale è 38.1%), secondo “I Numeri dello Sport – CONI (2018), non pratica sport (con i principali capoluoghi di provincia inseriti [...]

Creatività e ascolto le leve future nel rapporto tra club e fan

Aprile 16th, 2019|

Strategie, 2 Aprile 2019 da Sporteconomy.it   Creatività, velocità di azione, capacità di ascolto e coinvolgimento del bacino dei tifosi. Saranno questi gli elementi distintivi delle future strategie di marketing di aziende sponsor, leghe o club interessati ad investire nello sport (a partire dal mondo [...]

AXA lancia campagna ADV mondiale incentrata sullo Sport

Aprile 16th, 2019|

Comunicazione, 20 Marzo 2019 da Sporteconomy.it   Axa ha lanciato nelle ultime settimane la sua nuova brand promise “Know You Can”. Il messaggio "adv" si declina in una campagna pubblicitaria globale con protagonista Serena Williams, una delle più importanti tenniste della storia, ma anche madre e imprenditrice [...]

La Case History Barcellona-Betfair

Aprile 16th, 2019|

Marketing, 30 Marzo 2019 da Sporteconomy.it All’interno dell’annuale “Sponsorship Works“, pubblicazione curata dall’agenzia Sport Business che analizza le principali sponsorizzazioni sportive a livello globale, uno dei più interessanti casi di studio riguarda la partnership tra il FC Barcellona e Betfair (società tra le più importanti nel settore del betting online), curata dalla [...]

Wylab supporta l’Entella Calcio nel progetto di interazione coi fan

Aprile 16th, 2019|

Marketing, 2 Aprile 2019 da Sporteconomy.it Grazie alla sinergia con Wylab, incubatore di imprese start up e alla collaborazione con Zerogrado, l'Entella (iscritto quest'anno nel campionato di serie C – girone “A” di cui è capolista a 63 punti)  lancia il suo nuovo canale “Messenger”, interamente dedicato [...]

One Championship pronta a sbarcare in Europa nei Combat Sports

Aprile 16th, 2019|

Focus, 13 Aprile 2019 da Sporteconomy.it   One Championship (ONE), a distanza di otto anni dal suo debutto, è la più grande Sports Media company asiatica. L’organizzazione singaporiana di arti marziali miste, kick-boxing e muay thai, vuole trasformarsi, nel prossimo futuro, in una realtà leader nell’intrattenimento mondiale [...]

La SS Lazio si affida a YOURSEATS360. Cambia l’esperienza dei tifosi allo stadio

Aprile 16th, 2019|

Tecnologia, 9 Aprile 2019 da Sporteconomy.it   E’ partita la vendita dei biglietti della SS Lazio sulla piattaforma “TicketOne”, con una nuova innovativa funzionalità: grazie a YourSeats360 cambia l’esperienza di acquisto perché, fornendo una visuale in 3D, gli utenti potranno vivere un’esperienza immersiva e interattiva dello stadio. Con immagini panoramiche e giroscopiche a [...]

Olimpiadi 2026, il Cio: “Milano-Cortina candidatura molto solida”

Aprile 11th, 2019|

Eventi, 6 Aprile 2019 da Repubblica.it Il capodelegazione Morariu alla fine della visita in Italia per la valutazione. Malagò: "Mercoledì vedremo il governo". "Abbiamo ricevuto una straordinaria candidatura, il team ha messo impegno, passione ed esperienza; tutto ciò rende decisamente la candidatura di Milano-Cortina molto [...]

NBA: per la prima volta una partita di Regular Season a Parigi

Aprile 11th, 2019|

Marketing, 28 Marzo 2019 da Sportbusinessmanagement.it L’NBA Paris Game 2020 presentato da beIN SPORTS vedrà protagonisti gli Charlotte Hornets ed i Milwaukee Bucks venerdì 24 gennaio all’AccorHotels Arena La National Basketball Association (NBA) e beIN SPORTS (beIN), official broadcast partner NBA in Francia, hanno annunciato [...]

Wilson rinnova il rapporto con Adidas Palyground Milano League

Aprile 11th, 2019|

Sponsor, 21 Marzo 2019 da Sportbusinessmanagement.it Adidas Playground Milano League ha annunciato il rinnovo di Wilson FIBA 3x3 Official Game Basketball come pallone ufficiale dell'evento e quindi della partnership con il brand per l'edizione 2019 in qualità di Premium Partner Official Ball. Wilson FIBA 3x3 [...]

Multa dell’Antitrust UE alla Nike per violazioni delle regole sulla concorrenza

Aprile 11th, 2019|

Finanza, 26 Marzo 2019 da Sportbusinessmanagement.it L'Antitrust dell'Unione Europea ha imposto una multa all'azienda americana Nike per violazione delle regole sulla concorrenza. secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, "la Nike ha impedito ai commercianti di vendere, in tutti gli Stati Ue, le magliette di [...]

Torna in cima