Rassegna stampa2021-06-28T08:22:17+02:00

La VAR piace agli sponsor e agli spender pubblicitari. Spagna e Fifa già al lavoro sul tema

Maggio 22nd, 2019|

Sponsoring, 20 Maggio 2019 da Sporteconomy.it   L’esame delle azioni controverse (attraverso la procedura del VAR) generano in media circa 27 minuti a partita (quasi un terzo di un match di 90 minuti). Lo dimostrerebbe uno studio commissionato dalla FIFA, che, secondo il “Financial Times“, [...]

“Verso il Sol Levante”, un progetto di Juice Plus+ che accompagnerà Elisa Di Francisca, Sara Cardin, Irma Testa e Arjola Dedaj verso Tokyo 2020

Maggio 20th, 2019|

Marketing, 6 Maggio 2019 da Sportbusinessmanagement.it Celebrare uno stile di vita sano e la dedizione degli atleti italiani alle Olimpiadi di Tokyo attraverso un grande progetto di sport e solidarietà. Sono questi gli obiettivi del progetto di comunicazione “Verso Il Sol Levante”, promosso da Juice [...]

L’AD Legavolley Righi: “Tolleranza zero sugli atteggiamenti sopra le righe”

Maggio 20th, 2019|

News, 6 Maggio 2019 da Legavolley.it Play Off SuperLega Credem Banca L’Amministratore Delegato Massimo Righi: “Tolleranza zero sugli atteggiamenti sopra le righe” In merito agli episodi del 5 maggio, avvenuti nel corso del terzo set di Gara 2 Play Off Scudetto tra Cucine Lube Civitanova [...]

L’impatto economico delle Universiadi 2019 sul territorio della Campania

Maggio 20th, 2019|

Eventi, 21 Aprile 2019 da Sporteconomy.it Le Universiadi 2019 sono una grande “opportunità” per il territorio della Campania, dove più del 54% (la media nazionale è 38.1%), secondo “I Numeri dello Sport – CONI (2018), non pratica sport (con i principali capoluoghi di provincia inseriti [...]

Creatività e ascolto le leve future nel rapporto tra club e fan

Aprile 16th, 2019|

Strategie, 2 Aprile 2019 da Sporteconomy.it   Creatività, velocità di azione, capacità di ascolto e coinvolgimento del bacino dei tifosi. Saranno questi gli elementi distintivi delle future strategie di marketing di aziende sponsor, leghe o club interessati ad investire nello sport (a partire dal mondo [...]

AXA lancia campagna ADV mondiale incentrata sullo Sport

Aprile 16th, 2019|

Comunicazione, 20 Marzo 2019 da Sporteconomy.it   Axa ha lanciato nelle ultime settimane la sua nuova brand promise “Know You Can”. Il messaggio "adv" si declina in una campagna pubblicitaria globale con protagonista Serena Williams, una delle più importanti tenniste della storia, ma anche madre e imprenditrice [...]

La Case History Barcellona-Betfair

Aprile 16th, 2019|

Marketing, 30 Marzo 2019 da Sporteconomy.it All’interno dell’annuale “Sponsorship Works“, pubblicazione curata dall’agenzia Sport Business che analizza le principali sponsorizzazioni sportive a livello globale, uno dei più interessanti casi di studio riguarda la partnership tra il FC Barcellona e Betfair (società tra le più importanti nel settore del betting online), curata dalla [...]

Wylab supporta l’Entella Calcio nel progetto di interazione coi fan

Aprile 16th, 2019|

Marketing, 2 Aprile 2019 da Sporteconomy.it Grazie alla sinergia con Wylab, incubatore di imprese start up e alla collaborazione con Zerogrado, l'Entella (iscritto quest'anno nel campionato di serie C – girone “A” di cui è capolista a 63 punti)  lancia il suo nuovo canale “Messenger”, interamente dedicato [...]

One Championship pronta a sbarcare in Europa nei Combat Sports

Aprile 16th, 2019|

Focus, 13 Aprile 2019 da Sporteconomy.it   One Championship (ONE), a distanza di otto anni dal suo debutto, è la più grande Sports Media company asiatica. L’organizzazione singaporiana di arti marziali miste, kick-boxing e muay thai, vuole trasformarsi, nel prossimo futuro, in una realtà leader nell’intrattenimento mondiale [...]

La SS Lazio si affida a YOURSEATS360. Cambia l’esperienza dei tifosi allo stadio

Aprile 16th, 2019|

Tecnologia, 9 Aprile 2019 da Sporteconomy.it   E’ partita la vendita dei biglietti della SS Lazio sulla piattaforma “TicketOne”, con una nuova innovativa funzionalità: grazie a YourSeats360 cambia l’esperienza di acquisto perché, fornendo una visuale in 3D, gli utenti potranno vivere un’esperienza immersiva e interattiva dello stadio. Con immagini panoramiche e giroscopiche a [...]

Vodafone sponsor del Porsche Formula E Team

Settembre 12th, 2019|

Sponsor, 30 Agosto 2019 Da Sportbusinessmanagement.it    Il gruppo Vodafone sarà l’Official Communication Partner di Porsche Motorsport al debutto del produttore automobilistico nell’ABB FIA Formula E Championship 2019/2020. La Formula E è la prima serie automobilistica internazionale di vetture monoposto completamente elettriche, in cui le [...]

Il fenomeno della pirateria

Luglio 24th, 2019|

Diritti Tv, 18 Luglio 2019 da Sporteconomy.it   Un recente studio portato avanti da MUSO (supervisore della pirateria digitale in Inghilterra) e GumGum Sport (azienda che si occupa di valutazioni degli sponsor nello sport) ha portato alla luce le – ingenti – perdite dei club di Premier League a [...]

Quando il calciatore aiuta il top club a internazionalizzarsi

Luglio 24th, 2019|

Marketing & Economia, 18 Luglio 2019 da Sporteconomy.it   Il FC Barcellona ha annunciato l’ingaggio del giovane talento giapponese Hiroki Abe, proveniente dai Kashima Antlers (club della J-League). Il calciatore, che nell’ultima stagione ha conquistato la AFC Champions Leagueed il cui cartellino è costato poco più di [...]

Cyber-security, nuova frontiera delle sponsorizzazioni sportive 

Luglio 24th, 2019|

Sicurezza, 18 Luglio 2019 da Sporteconomy.it   Il settore del marketing e delle sponsorizzazioni è in costante evoluzione. Le principali realtà sportive infatti sono alla ricerca di nuove idee. Il tutto collegato ad una moderna visione della "partnership", così da superare il tradizionale concetto di [...]

Divieto pubblicità stadi e sponsorizzazioni per il betting: la Serie A perderà 35 milioni di entrate

Luglio 24th, 2019|

Focus, 19 Luglio 2019 da Sporteconomy.it   Fine dei giochi, almeno per il momento. Dallo scorso 14 luglio le società di calcio (ma in generale tutte le società sportive) non possono più offrire spazi sponsorizzativi/pubblicitari ad aziende di scommesse sportive. L’articolo 9 della legge n.96/2018, fortemente voluta [...]

Lega Pallavolo Serie A e Hudl. Un progetto per fornire analisi tecnica e soluzioni per il mercato

Luglio 22nd, 2019|

Tecnologia, 12 Luglio 2019 da Legavolley.it   La Lega Pallavolo Serie A ha stretto un accordo con Hudl, la piattaforma leader mondiale per l’analisi della performance sportiva, per fornire un sistema di scambio video e dati a tutti i Club a partire dalla stagione 2019/2020. [...]

Vodafone sponsor del Porsche Formula E Team

Settembre 12th, 2019|

Sponsor, 30 Agosto 2019 Da Sportbusinessmanagement.it    Il gruppo Vodafone sarà l’Official Communication Partner di Porsche Motorsport al debutto del produttore automobilistico nell’ABB FIA Formula E Championship 2019/2020. La Formula E è la prima serie automobilistica internazionale di vetture monoposto completamente elettriche, in cui le [...]

Il fenomeno della pirateria

Luglio 24th, 2019|

Diritti Tv, 18 Luglio 2019 da Sporteconomy.it   Un recente studio portato avanti da MUSO (supervisore della pirateria digitale in Inghilterra) e GumGum Sport (azienda che si occupa di valutazioni degli sponsor nello sport) ha portato alla luce le – ingenti – perdite dei club di Premier League a [...]

Quando il calciatore aiuta il top club a internazionalizzarsi

Luglio 24th, 2019|

Marketing & Economia, 18 Luglio 2019 da Sporteconomy.it   Il FC Barcellona ha annunciato l’ingaggio del giovane talento giapponese Hiroki Abe, proveniente dai Kashima Antlers (club della J-League). Il calciatore, che nell’ultima stagione ha conquistato la AFC Champions Leagueed il cui cartellino è costato poco più di [...]

Cyber-security, nuova frontiera delle sponsorizzazioni sportive 

Luglio 24th, 2019|

Sicurezza, 18 Luglio 2019 da Sporteconomy.it   Il settore del marketing e delle sponsorizzazioni è in costante evoluzione. Le principali realtà sportive infatti sono alla ricerca di nuove idee. Il tutto collegato ad una moderna visione della "partnership", così da superare il tradizionale concetto di [...]

Divieto pubblicità stadi e sponsorizzazioni per il betting: la Serie A perderà 35 milioni di entrate

Luglio 24th, 2019|

Focus, 19 Luglio 2019 da Sporteconomy.it   Fine dei giochi, almeno per il momento. Dallo scorso 14 luglio le società di calcio (ma in generale tutte le società sportive) non possono più offrire spazi sponsorizzativi/pubblicitari ad aziende di scommesse sportive. L’articolo 9 della legge n.96/2018, fortemente voluta [...]

Lega Pallavolo Serie A e Hudl. Un progetto per fornire analisi tecnica e soluzioni per il mercato

Luglio 22nd, 2019|

Tecnologia, 12 Luglio 2019 da Legavolley.it   La Lega Pallavolo Serie A ha stretto un accordo con Hudl, la piattaforma leader mondiale per l’analisi della performance sportiva, per fornire un sistema di scambio video e dati a tutti i Club a partire dalla stagione 2019/2020. [...]

Torna in cima