La VAR piace agli sponsor e agli spender pubblicitari. Spagna e Fifa già al lavoro sul tema
Sponsoring, 20 Maggio 2019 da Sporteconomy.it L’esame delle azioni controverse (attraverso la procedura del VAR) generano in media circa 27 minuti a partita (quasi un terzo di un match di 90 minuti). Lo dimostrerebbe uno studio commissionato dalla FIFA, che, secondo il “Financial Times“, [...]
Lega Serie A lancia l’App “Tim Cup Finale 2019 Fan+”
Marketing, 8 Maggio 2019 da Sportbusinessmanagement.it Grazie alla partnership tra Lega Serie A e Infront l’App ufficiale della Finale di TIM Cup consentirà ai tifosi di vivere Atalanta-Lazio già a partire da oggi. L’esperienza della Finale di TIM CUP inizia da oggi grazie a [...]
La spesa degli sponsor nello sport toccherà i 41 mld nel 2019
Sponsorizzazioni, 2 Maggio 2019 da Calcioefinanza.it Spesa sponsorizzazioni sportive 2019 – La spesa dei brand per le sponsorizzazioni in ambito sportivo crescerà a 35 miliardi di sterline (41 miliardi di euro) a livello globale nel 2019. Lo sottolinea un report di “Two Circles”, che [...]
Wylab Incubation Program 2019
Progetti, 15 Aprile 2019 da Startupitalia.eu Dal 15 aprile al 31 maggio è aperta la call per il quarto programma di incubazione e accelerazione di Wylab, che punta a scovare le migliori idee e soluzioni tecnologiche innovative per lo sport. La call di WIP2019 [...]
Sport leva per il Turismo del territorio. In crescita il segmento “Sportivo”
Eventi, 10 Maggio 2019 da Sporteconomy.it “Tra poche ore da Bologna partirà il Giro d’Italia – ha commentato ieri, in occasione di un workshop, il presidente di Stage Up, Federico Gaetano – a giugno ci saranno gli europei Under 21 di calcio, ma non solo; [...]
“Verso il Sol Levante”, un progetto di Juice Plus+ che accompagnerà Elisa Di Francisca, Sara Cardin, Irma Testa e Arjola Dedaj verso Tokyo 2020
Marketing, 6 Maggio 2019 da Sportbusinessmanagement.it Celebrare uno stile di vita sano e la dedizione degli atleti italiani alle Olimpiadi di Tokyo attraverso un grande progetto di sport e solidarietà. Sono questi gli obiettivi del progetto di comunicazione “Verso Il Sol Levante”, promosso da Juice [...]
Il bilancio del monitoraggio integrity al termine della stagione
Bilancio, 6 Maggio 2019 da Legavolley.it Con il Campionato di Serie A che volge ormai alla conclusione, è il momento dei bilanci sul progetto di Integrity e lotta alla frode sportiva che la Lega Pallavolo ha varato fin dal 2016 con la collaborazione degli esperti [...]
L’AD Legavolley Righi: “Tolleranza zero sugli atteggiamenti sopra le righe”
News, 6 Maggio 2019 da Legavolley.it Play Off SuperLega Credem Banca L’Amministratore Delegato Massimo Righi: “Tolleranza zero sugli atteggiamenti sopra le righe” In merito agli episodi del 5 maggio, avvenuti nel corso del terzo set di Gara 2 Play Off Scudetto tra Cucine Lube Civitanova [...]
L’impatto economico delle Universiadi 2019 sul territorio della Campania
Eventi, 21 Aprile 2019 da Sporteconomy.it Le Universiadi 2019 sono una grande “opportunità” per il territorio della Campania, dove più del 54% (la media nazionale è 38.1%), secondo “I Numeri dello Sport – CONI (2018), non pratica sport (con i principali capoluoghi di provincia inseriti [...]
Rassegna Stampa Smanio Delegato ligure ASSI Manager
Rassegna Stampa, 29 Aprile 2019
Creatività e ascolto le leve future nel rapporto tra club e fan
Strategie, 2 Aprile 2019 da Sporteconomy.it Creatività, velocità di azione, capacità di ascolto e coinvolgimento del bacino dei tifosi. Saranno questi gli elementi distintivi delle future strategie di marketing di aziende sponsor, leghe o club interessati ad investire nello sport (a partire dal mondo [...]
AXA lancia campagna ADV mondiale incentrata sullo Sport
Comunicazione, 20 Marzo 2019 da Sporteconomy.it Axa ha lanciato nelle ultime settimane la sua nuova brand promise “Know You Can”. Il messaggio "adv" si declina in una campagna pubblicitaria globale con protagonista Serena Williams, una delle più importanti tenniste della storia, ma anche madre e imprenditrice [...]
La Case History Barcellona-Betfair
Marketing, 30 Marzo 2019 da Sporteconomy.it All’interno dell’annuale “Sponsorship Works“, pubblicazione curata dall’agenzia Sport Business che analizza le principali sponsorizzazioni sportive a livello globale, uno dei più interessanti casi di studio riguarda la partnership tra il FC Barcellona e Betfair (società tra le più importanti nel settore del betting online), curata dalla [...]
Wylab supporta l’Entella Calcio nel progetto di interazione coi fan
Marketing, 2 Aprile 2019 da Sporteconomy.it Grazie alla sinergia con Wylab, incubatore di imprese start up e alla collaborazione con Zerogrado, l'Entella (iscritto quest'anno nel campionato di serie C – girone “A” di cui è capolista a 63 punti) lancia il suo nuovo canale “Messenger”, interamente dedicato [...]
One Championship pronta a sbarcare in Europa nei Combat Sports
Focus, 13 Aprile 2019 da Sporteconomy.it One Championship (ONE), a distanza di otto anni dal suo debutto, è la più grande Sports Media company asiatica. L’organizzazione singaporiana di arti marziali miste, kick-boxing e muay thai, vuole trasformarsi, nel prossimo futuro, in una realtà leader nell’intrattenimento mondiale [...]
La SS Lazio si affida a YOURSEATS360. Cambia l’esperienza dei tifosi allo stadio
Tecnologia, 9 Aprile 2019 da Sporteconomy.it E’ partita la vendita dei biglietti della SS Lazio sulla piattaforma “TicketOne”, con una nuova innovativa funzionalità: grazie a YourSeats360 cambia l’esperienza di acquisto perché, fornendo una visuale in 3D, gli utenti potranno vivere un’esperienza immersiva e interattiva dello stadio. Con immagini panoramiche e giroscopiche a [...]
Vodafone sponsor del Porsche Formula E Team
Sponsor, 30 Agosto 2019 Da Sportbusinessmanagement.it Il gruppo Vodafone sarà l’Official Communication Partner di Porsche Motorsport al debutto del produttore automobilistico nell’ABB FIA Formula E Championship 2019/2020. La Formula E è la prima serie automobilistica internazionale di vetture monoposto completamente elettriche, in cui le [...]
Nike sponsor tecnico di Roma Volley Club
Sponsor, 27 Agosto 2019 da Sportbusinessmanagement.it GTZ Distribution e Roma Volley Club hanno annunciato di aver siglato un accordo di collaborazione tecnica per la fornitura del materiale sportivo per le squadre femminili e maschili della società romana per i prossimi 2 anni. Dopo calcio, [...]
Exexutive Programme alla LUISS: sconto per i Soci ASSI Manager
Formazione, 24 Luglio 2019 da ASSIManager.it Per i soci ASSI Manager è stato riservato uno sconto del 10%. Grazie al Delegato territoriale ASSI Manager Roma e Lazio Pier Paolo Bucalo, Adjunct Professor Luiss Business School e coordinatore scientifico del corso, i soci [...]
Exexutive Programme alla LUISS Business School
Formazione, 24 Luglio 2019 da LUISSBusinessSchool.it Il 18 ottobre 2019 alla LUISS Business School avrà inizio la prima edizione dell’Executive Programme in Customer Experience Management. Il corso ha l’obiettivo di promuovere la cultura della centralità del cliente, fornendo ai partecipanti le competenze e gli [...]
Il fenomeno della pirateria
Diritti Tv, 18 Luglio 2019 da Sporteconomy.it Un recente studio portato avanti da MUSO (supervisore della pirateria digitale in Inghilterra) e GumGum Sport (azienda che si occupa di valutazioni degli sponsor nello sport) ha portato alla luce le – ingenti – perdite dei club di Premier League a [...]
Quando il calciatore aiuta il top club a internazionalizzarsi
Marketing & Economia, 18 Luglio 2019 da Sporteconomy.it Il FC Barcellona ha annunciato l’ingaggio del giovane talento giapponese Hiroki Abe, proveniente dai Kashima Antlers (club della J-League). Il calciatore, che nell’ultima stagione ha conquistato la AFC Champions Leagueed il cui cartellino è costato poco più di [...]
Cyber-security, nuova frontiera delle sponsorizzazioni sportive
Sicurezza, 18 Luglio 2019 da Sporteconomy.it Il settore del marketing e delle sponsorizzazioni è in costante evoluzione. Le principali realtà sportive infatti sono alla ricerca di nuove idee. Il tutto collegato ad una moderna visione della "partnership", così da superare il tradizionale concetto di [...]
Sponsor maglie: la Serie A punta a superare il record dei 130 mln
Sponsor, 19 Luglio 2019 da Sporteconomy.it Quattro club di prima divisione ancora senza "main partner" La Serie A che verrà (stagione 2019/2020), almeno per il momento, si presenta meno ricca rispetto al passato. Colpa di un articolo di legge (il n.9) inserito nel Decreto Dignità, [...]
Divieto pubblicità stadi e sponsorizzazioni per il betting: la Serie A perderà 35 milioni di entrate
Focus, 19 Luglio 2019 da Sporteconomy.it Fine dei giochi, almeno per il momento. Dallo scorso 14 luglio le società di calcio (ma in generale tutte le società sportive) non possono più offrire spazi sponsorizzativi/pubblicitari ad aziende di scommesse sportive. L’articolo 9 della legge n.96/2018, fortemente voluta [...]
Azzurre: uno spettacolo per 21 milioni
Ricerca, 19 Luglio 2019 da StageUp I risultati della rilevazione Sponsor Value di StageUp e Ipsos conferma l'esplosione della Nazionale della CT Milena Bertolini che raggiunge 21 milioni di interessati durante i Mondiali di Francia e supera per bacino l'Under 21 maschile impegnata nell'Europeo. L'accelerazione [...]
Il futuro del Calcio Femminile
Scenari, 16 Luglio 2019 da Sporteconomy.it I Mondiali si sono conclusi ormai da giorni, ma il calcio femminile vuole continuare a fare parlare di sé. A margine della kermesse iridata francese, la FIFA ha organizzato a Parigi una Convention in cui si è fatto il punto sulla strategia che [...]
Lega Pallavolo Serie A e Hudl. Un progetto per fornire analisi tecnica e soluzioni per il mercato
Tecnologia, 12 Luglio 2019 da Legavolley.it La Lega Pallavolo Serie A ha stretto un accordo con Hudl, la piattaforma leader mondiale per l’analisi della performance sportiva, per fornire un sistema di scambio video e dati a tutti i Club a partire dalla stagione 2019/2020. [...]
Vodafone sponsor del Porsche Formula E Team
Sponsor, 30 Agosto 2019 Da Sportbusinessmanagement.it Il gruppo Vodafone sarà l’Official Communication Partner di Porsche Motorsport al debutto del produttore automobilistico nell’ABB FIA Formula E Championship 2019/2020. La Formula E è la prima serie automobilistica internazionale di vetture monoposto completamente elettriche, in cui le [...]
Nike sponsor tecnico di Roma Volley Club
Sponsor, 27 Agosto 2019 da Sportbusinessmanagement.it GTZ Distribution e Roma Volley Club hanno annunciato di aver siglato un accordo di collaborazione tecnica per la fornitura del materiale sportivo per le squadre femminili e maschili della società romana per i prossimi 2 anni. Dopo calcio, [...]
Exexutive Programme alla LUISS: sconto per i Soci ASSI Manager
Formazione, 24 Luglio 2019 da ASSIManager.it Per i soci ASSI Manager è stato riservato uno sconto del 10%. Grazie al Delegato territoriale ASSI Manager Roma e Lazio Pier Paolo Bucalo, Adjunct Professor Luiss Business School e coordinatore scientifico del corso, i soci [...]
Exexutive Programme alla LUISS Business School
Formazione, 24 Luglio 2019 da LUISSBusinessSchool.it Il 18 ottobre 2019 alla LUISS Business School avrà inizio la prima edizione dell’Executive Programme in Customer Experience Management. Il corso ha l’obiettivo di promuovere la cultura della centralità del cliente, fornendo ai partecipanti le competenze e gli [...]
Il fenomeno della pirateria
Diritti Tv, 18 Luglio 2019 da Sporteconomy.it Un recente studio portato avanti da MUSO (supervisore della pirateria digitale in Inghilterra) e GumGum Sport (azienda che si occupa di valutazioni degli sponsor nello sport) ha portato alla luce le – ingenti – perdite dei club di Premier League a [...]
Quando il calciatore aiuta il top club a internazionalizzarsi
Marketing & Economia, 18 Luglio 2019 da Sporteconomy.it Il FC Barcellona ha annunciato l’ingaggio del giovane talento giapponese Hiroki Abe, proveniente dai Kashima Antlers (club della J-League). Il calciatore, che nell’ultima stagione ha conquistato la AFC Champions Leagueed il cui cartellino è costato poco più di [...]
Cyber-security, nuova frontiera delle sponsorizzazioni sportive
Sicurezza, 18 Luglio 2019 da Sporteconomy.it Il settore del marketing e delle sponsorizzazioni è in costante evoluzione. Le principali realtà sportive infatti sono alla ricerca di nuove idee. Il tutto collegato ad una moderna visione della "partnership", così da superare il tradizionale concetto di [...]
Sponsor maglie: la Serie A punta a superare il record dei 130 mln
Sponsor, 19 Luglio 2019 da Sporteconomy.it Quattro club di prima divisione ancora senza "main partner" La Serie A che verrà (stagione 2019/2020), almeno per il momento, si presenta meno ricca rispetto al passato. Colpa di un articolo di legge (il n.9) inserito nel Decreto Dignità, [...]
Divieto pubblicità stadi e sponsorizzazioni per il betting: la Serie A perderà 35 milioni di entrate
Focus, 19 Luglio 2019 da Sporteconomy.it Fine dei giochi, almeno per il momento. Dallo scorso 14 luglio le società di calcio (ma in generale tutte le società sportive) non possono più offrire spazi sponsorizzativi/pubblicitari ad aziende di scommesse sportive. L’articolo 9 della legge n.96/2018, fortemente voluta [...]
Azzurre: uno spettacolo per 21 milioni
Ricerca, 19 Luglio 2019 da StageUp I risultati della rilevazione Sponsor Value di StageUp e Ipsos conferma l'esplosione della Nazionale della CT Milena Bertolini che raggiunge 21 milioni di interessati durante i Mondiali di Francia e supera per bacino l'Under 21 maschile impegnata nell'Europeo. L'accelerazione [...]
Il futuro del Calcio Femminile
Scenari, 16 Luglio 2019 da Sporteconomy.it I Mondiali si sono conclusi ormai da giorni, ma il calcio femminile vuole continuare a fare parlare di sé. A margine della kermesse iridata francese, la FIFA ha organizzato a Parigi una Convention in cui si è fatto il punto sulla strategia che [...]
Lega Pallavolo Serie A e Hudl. Un progetto per fornire analisi tecnica e soluzioni per il mercato
Tecnologia, 12 Luglio 2019 da Legavolley.it La Lega Pallavolo Serie A ha stretto un accordo con Hudl, la piattaforma leader mondiale per l’analisi della performance sportiva, per fornire un sistema di scambio video e dati a tutti i Club a partire dalla stagione 2019/2020. [...]