Rassegna stampa2021-06-28T08:22:17+02:00

Doping, la Russia e quegli asmatici a Londra 2012: tutte le esenzioni che fanno discutere

Dicembre 19th, 2019|

Doping, 14 Dicembre 2019 da Corriere.it Sul Guardian una dura autocritica: «Abbiamo cacciato la Russia ma noi inglesi abbiamo avuto i Giochi più dopati di sempre». Il caso del Ventolin usato da Froome. Perché tra gli atleti inglesi di alto livello l’asma è tre volte [...]

Dal calcio al nuoto, 250 milioni alle Federazioni. Ecco chi guadagna di più

Dicembre 19th, 2019|

Bilanci, 8 Dicembre 2019 da IlSole24ORE.it Nell'anno olimpico che porterà ai Giochi estivi di Tokyo le 40 Federazioni italiane potranno contare su 250 milioni di finanziamenti. Sport e Salute, la società guidata da Rocco Sabelli a cui la riforma dello sport dello scorso anno ha [...]

Sport, le atlete italiane verso il professionismo, trovati fondi in manovra

Dicembre 18th, 2019|

Manovra, 11 Dicembre 2019 da IlSole24ORE.it La commissione Bilancio del Senato ha approvato l'emendamento che prevede 11 milioni di fondi per coprire i contributi del passaggio a professioniste delle atlete per 3 anni. Le atlete italiane potranno diventare sportive professioniste. Se ne parlava da tanto [...]

Arti Marziali, Canoa, Surf e le altre discipline ad alto impatto emotivo: lo studio innovativo che misura i valori associati agli sport

Novembre 25th, 2019|

Da sinistra: Marco Del Checcolo - CEO e Founder DMTC Sport, Giovanni Malagò - Presidente del CONI, Nicoletta Vittadini - Vicedirettore dell’Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo dell’Università Cattolica. Ricerca, 19 Novembre 2019 da Dmtc I valori dello sport all’interno di due [...]

Si chiama Uniforia e si ispira all’unità e dall’euforia: ecco il pallone ufficiale di Euro 2020

Novembre 14th, 2019|

Sponsorizzazioni, 7 Novembre 2019 da Sportbusinessmanagment.it Si chiama Uniforia e si ispira all'unità e dall'euforia che le nazionali di calcio sanno regalare. Il pallone ufficiale di UEFA EURO 2020, realizzato da Adidas e presentato ufficialmente, è stato concepito per celebrare l'inclusività che il torneo del [...]

Le selezioni per la eNazionale: in palio ancora 13 posti

Novembre 14th, 2019|

Esports, 30 Ottobre 2019 da CalcioeFinanza.it eNazionale selezioni – Continua la crescita del movimento degli eSport e proseguono le selezioni per entrare a far parte della Nazionale, quella che rappresenterà l’Italia a UEFA eEuro 2020, il primo Campionato Europeo che si giocherà su Pro Evolution Soccer. [...]

Sintini nominato Cavaliere della Repubblica Italiana

Novembre 14th, 2019|

Riconoscimento, 5 Novembre 2019 da Tuttosport.it L'ex pallavolista ha ricevuto il riconoscimento a Perugia dal Prefetto Claudio Sgaraglia, per le numerose attività a fini sociali portate avanti dall’Associazione che porta il suo nome. Presitioso riconoscimento per Jack Sintini che oggi è stato insignito dell’Onoreficenza di [...]

Industria dell’entertainment: solo lo sport fattura 130 miliardi – I dati interpretano le emozioni

Novembre 14th, 2019|

Ricerca, 3 Novembre 2019 da IlSole24ORE.it Il fatturato complessivo dell’intrattenimento passa dai 488 miliardi del 2014 ai 616 miliardi (+34%) del 2018: il 21% per diritti tv, sponsorship, ticketing e merchandising. E-sport a quota 92 miliardi, + 8,2% rispetto al 2017. Nel fatturato globale in [...]

Elisabetta Franchi: Enrico Mambelli è il nuovo a.d. di Betty Blue

Novembre 14th, 2019|

Nomina, 31 Ottobre 2019 da Fashionmagazine.it ASSI Manager è lieta di comunicare che il Socio Fondatore Enrico Mambelli è il nuovo Amministratore Delegato di Betty Blue holding del noto fashion brand Elisabetta Franchi. «Fornirà un decisivo supporto per imprimere un'accelerazione di respiro inernazionale nell'organizzazione e [...]

ASSI Manager sulla nomina di Novari al Vertice di Milano – Cortina 2026

Novembre 14th, 2019|

Primo Piano, 7 Novembre 2019 da Sporteconomy.it La nomina di Vincenzo Novari (nella foto in primo piano), ex n.1 di 3 Italia a Ceo del Comitato organizzatore di Milano-Cortina 2026, ha “risvegliato” il settore del marketing sportivo italiano. AssiManager, che, da tempo, batte il ferro sulla “qualità manageriale” nel mondo dello sport, è stata la prima [...]

Digital: Lega B insieme a PES. La partnership diventa digital

Novembre 13th, 2019|

Digital, 3 Novembre 2019 da Sporteconomy.it Ogni settimana una partita “giocata” sul videogame creato da Konami sarà visibile sui profili Instagram e Facebook del campionato cadetto. La strategia di comunicazione dell’agenzia di comunicazione SportSuite mira ad aumentare le interazioni con i tifosi delle squadre e ad avvicinare sempre di più i fan [...]

Aia – Tottenham – Dugout: maxi operazione per il lancio di nuove campagne marketing

Novembre 13th, 2019|

Marketing, 4 Novembre 2019 da Sporteconomy.it Il gruppo asiatico AIA (attivo nel mercato delle assicurazioni sulla vita) ha siglato una partnership con la piattaforma multimediale globale Dugout per aumentare la portata del suo legame con il Tottenham FC (club della English Premier League) ed eseguire nuove campagne di marketing. AIA è [...]

Diritti Tv – Rakuten: da sponsor a broadcaster

Novembre 13th, 2019|

Diritti Tv, 21 Ottobre 2019 da Sporteconomy.it Da sponsor a broadcaster il passo è breve. Rakuten, azienda giapponese di commercio elettronico, main sponsor di maglia del Barcellona FC, investirà sul canale tv (Rakuten Tv) e sulla nuova offerta on demand di contenuti sportivi e di intrattenimento. Nel palinsesto futuro [...]

StageUp si allea con Par-Tec per la Blockchain nello Sport, nella Cultura, nello Spettacolo e nel No-Profit

Gennaio 8th, 2020|

Comunicato, 8 Gennaio 2020 da StageUp.com   StageUp si allea con Par- Tec per la Blockchain nello Sport, nella Cultura, nello Spettacolo e nel No-Profit: obiettivo essere protagonisti di un mercato che nel 2023 varrà 23,3 miliardi di dollari. StageUp (tra le aziende di riferimento [...]

Parola d’ordine: sport outdoor e spazi a cielo aperto

Dicembre 20th, 2019|

Ricerca, 3 Dicembre 2019 da Sporteconomy.it   "Qual è la domanda sportiva potenziale"? Al quesito in oggetto ha risposto il gruppo di lavoro di Asset (agenzia regionale strategica per lo sviluppo ecosostenibile del territorio), che sta esaminando, da diversi mesi, i dati demografici e socio-economici della Regione [...]

Regione Puglia incrementa l’impegno per lo sviluppo dell’impiantistica sportiva

Dicembre 20th, 2019|

Focus Impianti Sportivi, 17 Dicembre 2019 da Sporteconomy.it   Investimenti e progetti mirati al Sud per sviluppare nuovi spazi destinati alla pratica sportiva, valorizzando nel contempo i territori di riferimento. Nei giorni scorsi a Bari è stato ufficializzato il rinnovo della convenzione tra Regione Puglia, Istituto per [...]

Viagogo acquista Stubhub per 4,05 miliardi di dollari

Dicembre 20th, 2019|

Ticketing on line, 26 Novembre 2019 da Sporteconomy.it Viagogo, piattaforma online specializzata nella vendita di ticket per eventi sportivi, ha acquistato la rivale StubHub (sito di compravendita di ticket online per competizioni sportive, concerti, opere teatrali e altri eventi dal vivo) da eBay per 4,05 miliardi di dollari, [...]

“Team China”: il rebranding del marchio dello sport nazionale cinese

Dicembre 20th, 2019|

Progetti Internazionali, 3 Dicembre 2019 da Sporteconomy.it   I rappresentanti della General Administration of Sport (GAS) cinese, le associazioni sportive, gli atleti e gli sponsor, hanno annunciato un rebranding del marchio per tutti gli sport nazionali cinesi chiamato "TEAM CHINA", durante una conferenza stampa tenutasi a Pechino la scorsa [...]

Il Manchester United sbarca in Cina al fianco di Alibaba

Dicembre 20th, 2019|

Marketing, 17 Dicembre 2019 da Sporteconomy.it Il Manchester United alla conquista della Cina. Il club inglese ha raggiunto un accordo con Alibaba (colosso dell’e-commerce) per sviluppare contenuti esclusivi sulle sue piattaforme e aumentare il suo impatto nel mercato cinese. I termini economici della partnership non [...]

Premier League: per supportare i loro club i fan spenderanno 1,3 miliardi di sterline

Dicembre 20th, 2019|

Marketing Associativo, 17 Dicembre 2019 da Sporteconomy.it   I fan della Premier League, in questa stagione, per poter seguire i loro Club, dovranno sborsare in totale 1,3 miliardi di sterline, vedendo un aumento considerevole del prezzo dei biglietti per match casalinghi, abbonamenti TV e merchandising del 31% [...]

Esports dal Sogno al Successo

Dicembre 19th, 2019|

Eventi, 19 Dicembre 2019 da Wylab.net Il 18 dicembre scorso a Chiavari ha avuto luogo l’evento “ESports dal sogno al successo”, un’occasione che abbiamo proposto ai Soci ASSI, per conoscere meglio un nuovo settore della sport industry. ASSI Manager ha patrocinato l’evento. Siamo orgogliosi di [...]

WINTER SCHOOL IN “LIVE SPORT & ENTERTAINMENT EVENTS MANAGEMENT”

Dicembre 19th, 2019|

ICRIM – International Center of Research in International Management dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, guidato dal Prof. Alessandro Baroncelli,  organizza un importante corso in cui il concetto di Live Sports & Entertainment Events Management è illustrato come la capacità di progettare e di creare un luogo [...]

San Siro, in Comune presentati due progetti per ristrutturare il Meazza

Dicembre 19th, 2019|

Stadi, 16 Dicembre 2019 da Gazzetta.it Nonostante la trattativa tra Comune e i club Milanesi vada avanti (domani mattina è previsto un nuovo incontro) sul tema di una rifunzionalizzazione dello stadio Meazza da affiancare al nuovo stadio che Inter e Milan intendono costruire, c’è chi [...]

Lega Serie A, il commissario Cicala si dimette. E Gravina pensa ad Abete

Dicembre 19th, 2019|

Dimissioni, 17 Dicembre 2019 da Repubblica.it Nominato commissario ad acta il 2 dicembre dopo le dimissioni del presidente Miccichè, il dirigente ha deciso di lasciare l'incarico dopo che il numero 1 della Figc aveva manifestato l'intenzione di revocarlo dall'incarico per conflitto di interessi. Favorito per [...]

StageUp si allea con Par-Tec per la Blockchain nello Sport, nella Cultura, nello Spettacolo e nel No-Profit

Gennaio 8th, 2020|

Comunicato, 8 Gennaio 2020 da StageUp.com   StageUp si allea con Par- Tec per la Blockchain nello Sport, nella Cultura, nello Spettacolo e nel No-Profit: obiettivo essere protagonisti di un mercato che nel 2023 varrà 23,3 miliardi di dollari. StageUp (tra le aziende di riferimento [...]

Parola d’ordine: sport outdoor e spazi a cielo aperto

Dicembre 20th, 2019|

Ricerca, 3 Dicembre 2019 da Sporteconomy.it   "Qual è la domanda sportiva potenziale"? Al quesito in oggetto ha risposto il gruppo di lavoro di Asset (agenzia regionale strategica per lo sviluppo ecosostenibile del territorio), che sta esaminando, da diversi mesi, i dati demografici e socio-economici della Regione [...]

Regione Puglia incrementa l’impegno per lo sviluppo dell’impiantistica sportiva

Dicembre 20th, 2019|

Focus Impianti Sportivi, 17 Dicembre 2019 da Sporteconomy.it   Investimenti e progetti mirati al Sud per sviluppare nuovi spazi destinati alla pratica sportiva, valorizzando nel contempo i territori di riferimento. Nei giorni scorsi a Bari è stato ufficializzato il rinnovo della convenzione tra Regione Puglia, Istituto per [...]

Viagogo acquista Stubhub per 4,05 miliardi di dollari

Dicembre 20th, 2019|

Ticketing on line, 26 Novembre 2019 da Sporteconomy.it Viagogo, piattaforma online specializzata nella vendita di ticket per eventi sportivi, ha acquistato la rivale StubHub (sito di compravendita di ticket online per competizioni sportive, concerti, opere teatrali e altri eventi dal vivo) da eBay per 4,05 miliardi di dollari, [...]

“Team China”: il rebranding del marchio dello sport nazionale cinese

Dicembre 20th, 2019|

Progetti Internazionali, 3 Dicembre 2019 da Sporteconomy.it   I rappresentanti della General Administration of Sport (GAS) cinese, le associazioni sportive, gli atleti e gli sponsor, hanno annunciato un rebranding del marchio per tutti gli sport nazionali cinesi chiamato "TEAM CHINA", durante una conferenza stampa tenutasi a Pechino la scorsa [...]

Il Manchester United sbarca in Cina al fianco di Alibaba

Dicembre 20th, 2019|

Marketing, 17 Dicembre 2019 da Sporteconomy.it Il Manchester United alla conquista della Cina. Il club inglese ha raggiunto un accordo con Alibaba (colosso dell’e-commerce) per sviluppare contenuti esclusivi sulle sue piattaforme e aumentare il suo impatto nel mercato cinese. I termini economici della partnership non [...]

Premier League: per supportare i loro club i fan spenderanno 1,3 miliardi di sterline

Dicembre 20th, 2019|

Marketing Associativo, 17 Dicembre 2019 da Sporteconomy.it   I fan della Premier League, in questa stagione, per poter seguire i loro Club, dovranno sborsare in totale 1,3 miliardi di sterline, vedendo un aumento considerevole del prezzo dei biglietti per match casalinghi, abbonamenti TV e merchandising del 31% [...]

Esports dal Sogno al Successo

Dicembre 19th, 2019|

Eventi, 19 Dicembre 2019 da Wylab.net Il 18 dicembre scorso a Chiavari ha avuto luogo l’evento “ESports dal sogno al successo”, un’occasione che abbiamo proposto ai Soci ASSI, per conoscere meglio un nuovo settore della sport industry. ASSI Manager ha patrocinato l’evento. Siamo orgogliosi di [...]

WINTER SCHOOL IN “LIVE SPORT & ENTERTAINMENT EVENTS MANAGEMENT”

Dicembre 19th, 2019|

ICRIM – International Center of Research in International Management dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, guidato dal Prof. Alessandro Baroncelli,  organizza un importante corso in cui il concetto di Live Sports & Entertainment Events Management è illustrato come la capacità di progettare e di creare un luogo [...]

San Siro, in Comune presentati due progetti per ristrutturare il Meazza

Dicembre 19th, 2019|

Stadi, 16 Dicembre 2019 da Gazzetta.it Nonostante la trattativa tra Comune e i club Milanesi vada avanti (domani mattina è previsto un nuovo incontro) sul tema di una rifunzionalizzazione dello stadio Meazza da affiancare al nuovo stadio che Inter e Milan intendono costruire, c’è chi [...]

Lega Serie A, il commissario Cicala si dimette. E Gravina pensa ad Abete

Dicembre 19th, 2019|

Dimissioni, 17 Dicembre 2019 da Repubblica.it Nominato commissario ad acta il 2 dicembre dopo le dimissioni del presidente Miccichè, il dirigente ha deciso di lasciare l'incarico dopo che il numero 1 della Figc aveva manifestato l'intenzione di revocarlo dall'incarico per conflitto di interessi. Favorito per [...]

Torna in cima