Rassegna stampa2021-06-28T08:22:17+02:00

CETA azienda bergamasca specializzata nella produzione di ponteggi, strutture per lo sport e lo spettacolo

Febbraio 3rd, 2020|

Stadi e Impianti, 22 Gennaio 2020 da Sportbusinessmanagement.it   CETA, fondata nel 1947 a Bergamo, progetta, produce e installa ponteggi, carpenteria su misura, facciate ventilate, coperture tecniche, rivestimenti architettonici, tribune, palchi, coperture e contenitori per automotive. Appartenente al gruppo Co.ge.fin., nel corso degli anni, ha [...]

Louis Vuitton e NBA annunciano la loro partnership globale e l’esclusivo baule per il Larry O’Brien Trophy

Febbraio 3rd, 2020|

Sponsorizzazioni, 22 Gennaio 2020 da Sportbusinessmanagement.it   Louis Vuitton e la National Basketball Association (NBA) annunciano una collaborazione pluriennale e la creazione del primo baule per il Trofeo dell’NBA. La collaborazione rappresenta il primo accordo che Louis Vuitton stringe con una lega sportiva nord-americana. Realizzato [...]

StageUp si allea con Par-Tec per la Blockchain nello Sport, nella Cultura, nello Spettacolo e nel No-Profit

Gennaio 8th, 2020|

Comunicato, 8 Gennaio 2020 da StageUp.com   StageUp si allea con Par- Tec per la Blockchain nello Sport, nella Cultura, nello Spettacolo e nel No-Profit: obiettivo essere protagonisti di un mercato che nel 2023 varrà 23,3 miliardi di dollari. StageUp (tra le aziende di riferimento [...]

Parola d’ordine: sport outdoor e spazi a cielo aperto

Dicembre 20th, 2019|

Ricerca, 3 Dicembre 2019 da Sporteconomy.it   "Qual è la domanda sportiva potenziale"? Al quesito in oggetto ha risposto il gruppo di lavoro di Asset (agenzia regionale strategica per lo sviluppo ecosostenibile del territorio), che sta esaminando, da diversi mesi, i dati demografici e socio-economici della Regione [...]

Regione Puglia incrementa l’impegno per lo sviluppo dell’impiantistica sportiva

Dicembre 20th, 2019|

Focus Impianti Sportivi, 17 Dicembre 2019 da Sporteconomy.it   Investimenti e progetti mirati al Sud per sviluppare nuovi spazi destinati alla pratica sportiva, valorizzando nel contempo i territori di riferimento. Nei giorni scorsi a Bari è stato ufficializzato il rinnovo della convenzione tra Regione Puglia, Istituto per [...]

Viagogo acquista Stubhub per 4,05 miliardi di dollari

Dicembre 20th, 2019|

Ticketing on line, 26 Novembre 2019 da Sporteconomy.it Viagogo, piattaforma online specializzata nella vendita di ticket per eventi sportivi, ha acquistato la rivale StubHub (sito di compravendita di ticket online per competizioni sportive, concerti, opere teatrali e altri eventi dal vivo) da eBay per 4,05 miliardi di dollari, [...]

“Team China”: il rebranding del marchio dello sport nazionale cinese

Dicembre 20th, 2019|

Progetti Internazionali, 3 Dicembre 2019 da Sporteconomy.it   I rappresentanti della General Administration of Sport (GAS) cinese, le associazioni sportive, gli atleti e gli sponsor, hanno annunciato un rebranding del marchio per tutti gli sport nazionali cinesi chiamato "TEAM CHINA", durante una conferenza stampa tenutasi a Pechino la scorsa [...]

Il Manchester United sbarca in Cina al fianco di Alibaba

Dicembre 20th, 2019|

Marketing, 17 Dicembre 2019 da Sporteconomy.it Il Manchester United alla conquista della Cina. Il club inglese ha raggiunto un accordo con Alibaba (colosso dell’e-commerce) per sviluppare contenuti esclusivi sulle sue piattaforme e aumentare il suo impatto nel mercato cinese. I termini economici della partnership non [...]

Premier League: per supportare i loro club i fan spenderanno 1,3 miliardi di sterline

Dicembre 20th, 2019|

Marketing Associativo, 17 Dicembre 2019 da Sporteconomy.it   I fan della Premier League, in questa stagione, per poter seguire i loro Club, dovranno sborsare in totale 1,3 miliardi di sterline, vedendo un aumento considerevole del prezzo dei biglietti per match casalinghi, abbonamenti TV e merchandising del 31% [...]

Esports dal Sogno al Successo

Dicembre 19th, 2019|

Eventi, 19 Dicembre 2019 da Wylab.net Il 18 dicembre scorso a Chiavari ha avuto luogo l’evento “ESports dal sogno al successo”, un’occasione che abbiamo proposto ai Soci ASSI, per conoscere meglio un nuovo settore della sport industry. ASSI Manager ha patrocinato l’evento. Siamo orgogliosi di [...]

WINTER SCHOOL IN “LIVE SPORT & ENTERTAINMENT EVENTS MANAGEMENT”

Dicembre 19th, 2019|

ICRIM – International Center of Research in International Management dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, guidato dal Prof. Alessandro Baroncelli,  organizza un importante corso in cui il concetto di Live Sports & Entertainment Events Management è illustrato come la capacità di progettare e di creare un luogo [...]

San Siro, in Comune presentati due progetti per ristrutturare il Meazza

Dicembre 19th, 2019|

Stadi, 16 Dicembre 2019 da Gazzetta.it Nonostante la trattativa tra Comune e i club Milanesi vada avanti (domani mattina è previsto un nuovo incontro) sul tema di una rifunzionalizzazione dello stadio Meazza da affiancare al nuovo stadio che Inter e Milan intendono costruire, c’è chi [...]

Lega Serie A, il commissario Cicala si dimette. E Gravina pensa ad Abete

Dicembre 19th, 2019|

Dimissioni, 17 Dicembre 2019 da Repubblica.it Nominato commissario ad acta il 2 dicembre dopo le dimissioni del presidente Miccichè, il dirigente ha deciso di lasciare l'incarico dopo che il numero 1 della Figc aveva manifestato l'intenzione di revocarlo dall'incarico per conflitto di interessi. Favorito per [...]

PSG, volano le vendite del merchandising: 1,5 milioni di maglie nel mondo

Febbraio 4th, 2020|

Merchandising, 23 Gennaio da Sporteconomy.it   Per il Paris Saint Germain il campionato 2018/19 sarà ricordato come una stagione da record non solo in campo, ma anche nell'area del "merchandising". Per la prima volta nella storia del club, infatti, più di 1,5 milioni di magliesono state [...]

Premier League: l'”Eldorado” delle sponsorizzazioni di maglia

Febbraio 4th, 2020|

Sponsorizzazioni, 20 Gennaio 2020 da Sporteconomy.it   La Premier League è il mercato più ricco, in ambito sponsorizzativo, tra tutti quelli europei (1,2 miliardi di euro, in questa stagione, inclusi i contratti pubblicitari a bordo campo). Partendo nell'analisi dallo storico brand del Manchester United (nonostante quest'ultimo sia solo quinto [...]

A Technogym l’esclusiva sui Giochi Olimpici di Tokyo

Febbraio 3rd, 2020|

Sponsorizzazioni, 28 Gennaio 2020 da IlSole24ORE.it Technogym sarà fornitore ufficiale ed esclusivo di attrezzature per la preparazione degli atleti ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Una notizia che riconferma la leadership mondiale conquistata dal marchio cesenate in 37 anni di attività, perché si tratta dell'ottava [...]

Maxi aumenti di stipendio, tutele e benefit per le mamme. Svolta storica della Women’s National Basketball Association

Febbraio 3rd, 2020|

Amministrazione e Finanza, 16 Gennaio 2020 da Sportbusinessmanagement.it La Women's National Basketball Association (WNBA) e il sindacato delle giocatrici (WNBPA) hanno siglato un accordo provvisorio per un contratto collettivo della durata di otto anni, dal 2020 al 2027. Il nuovo contratto, che deve ancora essere [...]

La Basketball Champions League entra in una nuova era, nasce FIBA ClubCo

Febbraio 3rd, 2020|

Economia, 21 Gennaio 2020 da Sportbusinessmanagement.it   FIBA, la federazione mondiale del basket, ha annunciato oggi l’inizio della partnership strategica con GCBH LP, una property americana sostenuta da un gruppo di investitori con esperienza nel mondo dello sport e dei media, per portare la Basketball [...]

CETA azienda bergamasca specializzata nella produzione di ponteggi, strutture per lo sport e lo spettacolo

Febbraio 3rd, 2020|

Stadi e Impianti, 22 Gennaio 2020 da Sportbusinessmanagement.it   CETA, fondata nel 1947 a Bergamo, progetta, produce e installa ponteggi, carpenteria su misura, facciate ventilate, coperture tecniche, rivestimenti architettonici, tribune, palchi, coperture e contenitori per automotive. Appartenente al gruppo Co.ge.fin., nel corso degli anni, ha [...]

Louis Vuitton e NBA annunciano la loro partnership globale e l’esclusivo baule per il Larry O’Brien Trophy

Febbraio 3rd, 2020|

Sponsorizzazioni, 22 Gennaio 2020 da Sportbusinessmanagement.it   Louis Vuitton e la National Basketball Association (NBA) annunciano una collaborazione pluriennale e la creazione del primo baule per il Trofeo dell’NBA. La collaborazione rappresenta il primo accordo che Louis Vuitton stringe con una lega sportiva nord-americana. Realizzato [...]

PSG, volano le vendite del merchandising: 1,5 milioni di maglie nel mondo

Febbraio 4th, 2020|

Merchandising, 23 Gennaio da Sporteconomy.it   Per il Paris Saint Germain il campionato 2018/19 sarà ricordato come una stagione da record non solo in campo, ma anche nell'area del "merchandising". Per la prima volta nella storia del club, infatti, più di 1,5 milioni di magliesono state [...]

Premier League: l'”Eldorado” delle sponsorizzazioni di maglia

Febbraio 4th, 2020|

Sponsorizzazioni, 20 Gennaio 2020 da Sporteconomy.it   La Premier League è il mercato più ricco, in ambito sponsorizzativo, tra tutti quelli europei (1,2 miliardi di euro, in questa stagione, inclusi i contratti pubblicitari a bordo campo). Partendo nell'analisi dallo storico brand del Manchester United (nonostante quest'ultimo sia solo quinto [...]

A Technogym l’esclusiva sui Giochi Olimpici di Tokyo

Febbraio 3rd, 2020|

Sponsorizzazioni, 28 Gennaio 2020 da IlSole24ORE.it Technogym sarà fornitore ufficiale ed esclusivo di attrezzature per la preparazione degli atleti ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Una notizia che riconferma la leadership mondiale conquistata dal marchio cesenate in 37 anni di attività, perché si tratta dell'ottava [...]

Maxi aumenti di stipendio, tutele e benefit per le mamme. Svolta storica della Women’s National Basketball Association

Febbraio 3rd, 2020|

Amministrazione e Finanza, 16 Gennaio 2020 da Sportbusinessmanagement.it La Women's National Basketball Association (WNBA) e il sindacato delle giocatrici (WNBPA) hanno siglato un accordo provvisorio per un contratto collettivo della durata di otto anni, dal 2020 al 2027. Il nuovo contratto, che deve ancora essere [...]

La Basketball Champions League entra in una nuova era, nasce FIBA ClubCo

Febbraio 3rd, 2020|

Economia, 21 Gennaio 2020 da Sportbusinessmanagement.it   FIBA, la federazione mondiale del basket, ha annunciato oggi l’inizio della partnership strategica con GCBH LP, una property americana sostenuta da un gruppo di investitori con esperienza nel mondo dello sport e dei media, per portare la Basketball [...]

CETA azienda bergamasca specializzata nella produzione di ponteggi, strutture per lo sport e lo spettacolo

Febbraio 3rd, 2020|

Stadi e Impianti, 22 Gennaio 2020 da Sportbusinessmanagement.it   CETA, fondata nel 1947 a Bergamo, progetta, produce e installa ponteggi, carpenteria su misura, facciate ventilate, coperture tecniche, rivestimenti architettonici, tribune, palchi, coperture e contenitori per automotive. Appartenente al gruppo Co.ge.fin., nel corso degli anni, ha [...]

Louis Vuitton e NBA annunciano la loro partnership globale e l’esclusivo baule per il Larry O’Brien Trophy

Febbraio 3rd, 2020|

Sponsorizzazioni, 22 Gennaio 2020 da Sportbusinessmanagement.it   Louis Vuitton e la National Basketball Association (NBA) annunciano una collaborazione pluriennale e la creazione del primo baule per il Trofeo dell’NBA. La collaborazione rappresenta il primo accordo che Louis Vuitton stringe con una lega sportiva nord-americana. Realizzato [...]

Torna in cima