Rassegna stampa2021-06-28T08:22:17+02:00

Erreà Sport, le nuove canotte che celebrano le città del basket italiano

Settembre 19th, 2019|

Sponsorizzazioni, 23 Agosto 2019 da Calcio&Finanza.it   City iD Errea Sport – In collaborazione con i 6 club di seria A di cui è sponsor tecnico ufficiale – Basket Brescia Leonessa, Vanoli Basket, Victoria Libertas Pesaro, AS Pistoia Basket 2000, Umana Reyer Venezia, De’ Longhi [...]

Massimo Righi premiato a Budapest con il World Fair Play Diploma

Settembre 13th, 2019|

Premiazioni, 12 Settembre 2019 da ASSIManager.it Massimo Righi, l'Amministratore Delegato della Lega Volley Serie A e anche consigliere e socio fondatore di ASSI MANAGER, ha ricevuto il 12 settembre a Budapest il prestigioso premio del World Fair Play, Diploma per la categoria "Promotion on Fair [...]

Vodafone sponsor del Porsche Formula E Team

Settembre 12th, 2019|

Sponsor, 30 Agosto 2019 Da Sportbusinessmanagement.it    Il gruppo Vodafone sarà l’Official Communication Partner di Porsche Motorsport al debutto del produttore automobilistico nell’ABB FIA Formula E Championship 2019/2020. La Formula E è la prima serie automobilistica internazionale di vetture monoposto completamente elettriche, in cui le [...]

Il fenomeno della pirateria

Luglio 24th, 2019|

Diritti Tv, 18 Luglio 2019 da Sporteconomy.it   Un recente studio portato avanti da MUSO (supervisore della pirateria digitale in Inghilterra) e GumGum Sport (azienda che si occupa di valutazioni degli sponsor nello sport) ha portato alla luce le – ingenti – perdite dei club di Premier League a [...]

Quando il calciatore aiuta il top club a internazionalizzarsi

Luglio 24th, 2019|

Marketing & Economia, 18 Luglio 2019 da Sporteconomy.it   Il FC Barcellona ha annunciato l’ingaggio del giovane talento giapponese Hiroki Abe, proveniente dai Kashima Antlers (club della J-League). Il calciatore, che nell’ultima stagione ha conquistato la AFC Champions Leagueed il cui cartellino è costato poco più di [...]

Cyber-security, nuova frontiera delle sponsorizzazioni sportive 

Luglio 24th, 2019|

Sicurezza, 18 Luglio 2019 da Sporteconomy.it   Il settore del marketing e delle sponsorizzazioni è in costante evoluzione. Le principali realtà sportive infatti sono alla ricerca di nuove idee. Il tutto collegato ad una moderna visione della "partnership", così da superare il tradizionale concetto di [...]

Divieto pubblicità stadi e sponsorizzazioni per il betting: la Serie A perderà 35 milioni di entrate

Luglio 24th, 2019|

Focus, 19 Luglio 2019 da Sporteconomy.it   Fine dei giochi, almeno per il momento. Dallo scorso 14 luglio le società di calcio (ma in generale tutte le società sportive) non possono più offrire spazi sponsorizzativi/pubblicitari ad aziende di scommesse sportive. L’articolo 9 della legge n.96/2018, fortemente voluta [...]

Lega Pallavolo Serie A e Hudl. Un progetto per fornire analisi tecnica e soluzioni per il mercato

Luglio 22nd, 2019|

Tecnologia, 12 Luglio 2019 da Legavolley.it   La Lega Pallavolo Serie A ha stretto un accordo con Hudl, la piattaforma leader mondiale per l’analisi della performance sportiva, per fornire un sistema di scambio video e dati a tutti i Club a partire dalla stagione 2019/2020. [...]

Digital: Lega B insieme a PES. La partnership diventa digital

Novembre 13th, 2019|

Digital, 3 Novembre 2019 da Sporteconomy.it Ogni settimana una partita “giocata” sul videogame creato da Konami sarà visibile sui profili Instagram e Facebook del campionato cadetto. La strategia di comunicazione dell’agenzia di comunicazione SportSuite mira ad aumentare le interazioni con i tifosi delle squadre e ad avvicinare sempre di più i fan [...]

Aia – Tottenham – Dugout: maxi operazione per il lancio di nuove campagne marketing

Novembre 13th, 2019|

Marketing, 4 Novembre 2019 da Sporteconomy.it Il gruppo asiatico AIA (attivo nel mercato delle assicurazioni sulla vita) ha siglato una partnership con la piattaforma multimediale globale Dugout per aumentare la portata del suo legame con il Tottenham FC (club della English Premier League) ed eseguire nuove campagne di marketing. AIA è [...]

Diritti Tv – Rakuten: da sponsor a broadcaster

Novembre 13th, 2019|

Diritti Tv, 21 Ottobre 2019 da Sporteconomy.it Da sponsor a broadcaster il passo è breve. Rakuten, azienda giapponese di commercio elettronico, main sponsor di maglia del Barcellona FC, investirà sul canale tv (Rakuten Tv) e sulla nuova offerta on demand di contenuti sportivi e di intrattenimento. Nel palinsesto futuro [...]

Co-marketing nuova frontiera tra calcio e altri mondi sportivi

Novembre 12th, 2019|

Marketing, 30 Ottobre 2019 da Sporteconomy.it Il caso della triangolazione Tottenham-Nike-NFL per generare nuovi ricavi commerciali. In un mercato sportivo sempre più competitivo, per emergere e mettersi in evidenza, serve una buona dose di creatività, coraggio e innovazione. Nel calcio, come nella stragrande maggioranza degli [...]

Il futuro del sistema calcio italiano: aprirsi a nuovi imprenditori stranieri e riformulare la Legge Melandri (diritti tv)

Settembre 24th, 2019|

Focus, 9 Luglio 2019 da Sporteconomy.it     La crescita dei ricavi del calcio tricolore (per la prima volta a quota 3,5 miliardi di euro) è strettamente collegata alla esplosione degli introiti da stadio (+22,4%) e a quelli da sponsorizzazioni e attività commerciali (+9,5%). Parallelamente, [...]

Banco Santander si rinnova in chiave marketing

Settembre 24th, 2019|

Sponsor/ Marketing, 20 Settembre 2019 da Sporteconomy.it   Banco Santander, title sponsor della Liga (dalla stagione 2016/17), investe nel calcio spagnolo più di 20 milioni di euro annui (il precedente partner, l'istituto di credito "BBVA", pagava circa 26 mln). Oltre a ciò sponsorizza la seconda e la terza divisione.  Da questa [...]

Il “pasticcio” dei tv rights della Coppa di Lega francese, “sospesa” per mancanza di interesse

Settembre 24th, 2019|

Diritti Tv, 20 Settembre 2019 da Sporteconomy.it   La Lega calcio francese (Ligue1) ha deciso di “sospendere” la Coppa di Lega a partire dalla prossima stagione, soprattutto per motivi economici: l’asta per l’assegnazione dei suoi diritti televisivi nel quadriennio 2020/24, infatti, è andata deserta. Una decisione pesante, ma necessaria a [...]

Champions League sempre più globale: dagli sponsor investimenti  per 580 milioni

Settembre 24th, 2019|

Format, 19 Settembre 2019 da Sporteconomy.it     E’ una Champions League sempre più globale e attrattiva per marchi di profilo mondiale. L’evento Uefa più importante per club su scala continentale, sta crescendo costantemente e la “cartina di tornasole” è il budget destinato alle sponsorizzazioni di maglia.  I [...]

Digital: Lega B insieme a PES. La partnership diventa digital

Novembre 13th, 2019|

Digital, 3 Novembre 2019 da Sporteconomy.it Ogni settimana una partita “giocata” sul videogame creato da Konami sarà visibile sui profili Instagram e Facebook del campionato cadetto. La strategia di comunicazione dell’agenzia di comunicazione SportSuite mira ad aumentare le interazioni con i tifosi delle squadre e ad avvicinare sempre di più i fan [...]

Aia – Tottenham – Dugout: maxi operazione per il lancio di nuove campagne marketing

Novembre 13th, 2019|

Marketing, 4 Novembre 2019 da Sporteconomy.it Il gruppo asiatico AIA (attivo nel mercato delle assicurazioni sulla vita) ha siglato una partnership con la piattaforma multimediale globale Dugout per aumentare la portata del suo legame con il Tottenham FC (club della English Premier League) ed eseguire nuove campagne di marketing. AIA è [...]

Diritti Tv – Rakuten: da sponsor a broadcaster

Novembre 13th, 2019|

Diritti Tv, 21 Ottobre 2019 da Sporteconomy.it Da sponsor a broadcaster il passo è breve. Rakuten, azienda giapponese di commercio elettronico, main sponsor di maglia del Barcellona FC, investirà sul canale tv (Rakuten Tv) e sulla nuova offerta on demand di contenuti sportivi e di intrattenimento. Nel palinsesto futuro [...]

Co-marketing nuova frontiera tra calcio e altri mondi sportivi

Novembre 12th, 2019|

Marketing, 30 Ottobre 2019 da Sporteconomy.it Il caso della triangolazione Tottenham-Nike-NFL per generare nuovi ricavi commerciali. In un mercato sportivo sempre più competitivo, per emergere e mettersi in evidenza, serve una buona dose di creatività, coraggio e innovazione. Nel calcio, come nella stragrande maggioranza degli [...]

Il futuro del sistema calcio italiano: aprirsi a nuovi imprenditori stranieri e riformulare la Legge Melandri (diritti tv)

Settembre 24th, 2019|

Focus, 9 Luglio 2019 da Sporteconomy.it     La crescita dei ricavi del calcio tricolore (per la prima volta a quota 3,5 miliardi di euro) è strettamente collegata alla esplosione degli introiti da stadio (+22,4%) e a quelli da sponsorizzazioni e attività commerciali (+9,5%). Parallelamente, [...]

Banco Santander si rinnova in chiave marketing

Settembre 24th, 2019|

Sponsor/ Marketing, 20 Settembre 2019 da Sporteconomy.it   Banco Santander, title sponsor della Liga (dalla stagione 2016/17), investe nel calcio spagnolo più di 20 milioni di euro annui (il precedente partner, l'istituto di credito "BBVA", pagava circa 26 mln). Oltre a ciò sponsorizza la seconda e la terza divisione.  Da questa [...]

Il “pasticcio” dei tv rights della Coppa di Lega francese, “sospesa” per mancanza di interesse

Settembre 24th, 2019|

Diritti Tv, 20 Settembre 2019 da Sporteconomy.it   La Lega calcio francese (Ligue1) ha deciso di “sospendere” la Coppa di Lega a partire dalla prossima stagione, soprattutto per motivi economici: l’asta per l’assegnazione dei suoi diritti televisivi nel quadriennio 2020/24, infatti, è andata deserta. Una decisione pesante, ma necessaria a [...]

Champions League sempre più globale: dagli sponsor investimenti  per 580 milioni

Settembre 24th, 2019|

Format, 19 Settembre 2019 da Sporteconomy.it     E’ una Champions League sempre più globale e attrattiva per marchi di profilo mondiale. L’evento Uefa più importante per club su scala continentale, sta crescendo costantemente e la “cartina di tornasole” è il budget destinato alle sponsorizzazioni di maglia.  I [...]

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