Wanda Metropolitano pronto per la finale Champions League 2019
Stadi, 9 Marzo 2019 da Sporteconomy.it Lo stadio è la casa dei tifosi, ma anche una risorsa per le società. Nel calcio moderno, in cui il club devono massimizzare gli introiti per aumentare fatturato e competitività, avere un impianto all’avanguardia è fondamentale. Una struttura dotata di [...]
L’FC Barcelona investe sull’innovazione con un fondo da 100 milioni di euro
Tecnologia, 11 Marzo 2019 da Sporteconomy.it Secondo il portale spagnolo “Palco23”, l’FC Barcelona è alla ricerca di finanziatori per lanciare un fondo di investimento da oltre 100 milioni di euro. Cifra che sarà destinata alle start up operanti nel business dell’innovazione tecnologica. Il Barcellona è da sempre molto attento a tutto [...]
Miracolo Ajax: negli ottavi di Champions con un fatturato di appena 92 milioni
Management, 5 Marzo 2019 da Sporteconomy.it di Marcel Vulpis* L'ingresso dell'Ajax nei quarti di finale della Champions League (2019), dove incontrerà la Juventus, è frutto della politica di sviluppo del settore giovanile insieme ad un'attenta gestione manageriale. I Lancieri, dopo aver superato il Real Madrid al [...]
ManCity club-pilastro di City Football Group, nuova piattaforma mondiale di sviluppo calcistico
Focus, 6 Marzo 2019 da Sporteconomy.it di Marcel Vulpis* In un calcio sempre più globalizzato, ma soprattutto alla ricerca di continui ricavi (per far lievitare il valore della produzione), il punto di riferimento è, da alcuni anni, il "modello di business" del Manchester City, [...]
Il Socio Andrea Cicini presenta la Palestra della Legalità
Progetti, 4 Marzo 2019 da ASSIManager.it Andrea Cicini, Direttore degli Eventi e della Comunicazione del Porto Turistico di Roma, Socio di ASSI Manager presenta il suo ultimo progetto: la “Palestra della Legalità”. "Una grande esperienza lavorativa in CINA durata circa 11 anni, nel settore dei grandi [...]
Ostia rinasce: apre la “Palestra della Legalità”
News, 1 Marzo 2019 da IlMessaggero.it LEGGI questo articolo parla del Socio ASSI Andrea Cicini → https://www.linkedin.com/in/andrea-cicini-6486645/ La maxi-locandina di 'Roma a mano armata' proprio davanti alle macchine da allenamento è il tocco d'ironia che strappa il sorriso. Perché la Palestra della Legalità 'Tenacia & [...]
In un solo anno l’SSC Napoli ha perso il 30% del valore della produzione
Bilanci, 28 Febbraio 2019 da Sporteconomy.it I conti del Napoli non tornano più come nel passato In un solo anno, analizzando il bilancio 2017/18, il Napoli calcio ha perso il 30%del suo valore della produzione, passando da 308 a 215,6 milioni (con un "rosso" di 6,37 milioni). [...]
Ricavi in crescita per l’Atlético, trainato dal “boom” del Wanda Metropolitano
Focus Management, 28 Febbraio 2019 da Sporteconomy.it di Marcel Vulpis Il match di ritorno (ottavi di Champions League), del prossimo 12 marzo all'Allianz stadium di Torino, tra Juve e Atlético Madrid, può essere letto e analizzato, non solo a livello sportivo, ma anche e [...]
Il calcio tedesco punta a crescere sul mercato cinese
Marketing, 27 Febbraio 2019 da Sporteconomy.it L'edizione 2019 dell'indagine "Red Card" ha celebrato il successo della Premier League inglese sul resto della concorrenza europea. Un risultato che non deve stupire, visto che i team britannici sono tra i più amati e seguiti dal pubblico cinese appassionato di [...]
Juve come il Manchester United: debiti tenuti sotto controllo da un fatturato in forte espansione
Finanza, 26 Febbraio 2019 da Sporteconomy.it di Marcel Vulpis L'indebitamento di un club di calcio non è obbligatoriamente sinonimo di criticità, soprattutto se il giro d'affari è in costante sviluppo e progressione. Il caso del Manchester United è una prova di questa tesi. Dal bilancio 2014 al [...]
L.A. Clippers sceglie Amazon Web Services per il cloud e machine learning
Tecnologia, Febbraio 2019 da Sporteconomy.it Amazon Web Services (AWS) ha annunciato di essere stato scelto come il principale fornitore di cloud computing, machine learning e intelligenza artificiale per Clippers CourtVision, la piattaforma di gioco live e realtà aumentata creata da Los Angeles Clippers (franchigia NBA) e Second Spectrum, il fornitore [...]
Sport e Salute e la carica dei 200
News, 23 Febbraio 2019 da Reppubblica.it "Ci vuole aria nuova" aveva detto poco tempo il sottosegretario Giorgetti. Che ora spiega: "Un candidato dal mondo della politica o dal mondo dello sport? Il mio identikit ideale è una persona che conosca molto bene il mondo [...]
Si inaugura a Ostia la Palestra della legalità
Eventi, 25 Febbraio 2019 da Romamarittima.it Il 26 Febbraio è stata inaugurata la Palestra della Legalità. Grazie alla collaborazione tra la Regione Lazio, il tribunale di Roma e IPAB Asilo Savoia per la prima volta lo Stato sarà presente a Ostia Nuova offrendo una grande [...]
La seconda vita dei campioni del ciclismo? Il trainer «a domicilio»
News, 26 Febbraio 2019 da IlSole24ORE.it È una nuova tendenza del ciclismo e del ciclo turismo, che sta riscuotendo un grande successo. Passare una giornata con il tuo campione preferito. Anche via web. Allenarsi insieme, preparare un un programma personalizzato, imparare i trucchi del [...]
Pubblicità indiretta al tabacco: azione del Codacons nei confronti della nuova Ferrari
Diritto Sportivo, 18 Febbraio 2019 da Sportbusinessmanagement.it Il Codacons ha depositato un esposto all'Antitrust nei confronti della Ferrari relativamente alla nuova monoposto , denunciando quella che sembra una forma di pubblicità indiretta al tabacco, vietata dal nostro ordinamento. "Tra gli sponsor che compaiono sulla Ferrari [...]
Decathlon punta sugli influencer: gli sportivi possono diventare ambasciatori grazie ad Awin
Media, 22 Febbraio 2019 da Sportfair.it Il programma di affiliazione Decathlon punta sugli influencer. Grazie a Awin, il noto brand permetterà a tutti gli sportivi di diventare ambasciatori delle sue Marche La partnership tra Decathlon e Awin, attiva con successo dal 2012, ha sempre sfruttato al [...]
Gravina presidente del Club Italia e capodelegazione degli Azzurri, G. Valentini a capo della struttura sales
Management, 17 Maggio 2019 da Figc.it Prosegue il processo di rinnovamento della FIGC: definite la nuova struttura tecnica e operativa delle Nazionali e creata un’unità commerciale prima affidata all'esterno. Il processo di rinnovamento della FIGC prosegue su diversi fronti: oltre alle riforme normative approvate [...]
Esplode in Italia il “Fenomeno” Bikeconomy
Report, 13 Maggio 2019 da Sporteconomy.it (di Marcel Vulpis) – La bicicletta è da sempre abbinata all’idea agonistica del ciclismo. Da alcuni anni, però, si sta trasformando anche in una leva per la crescita economica dei territori. Il fenomeno “bikeconomy” (ovvero l’economia che ruota attorno [...]
Intimissimi: primo sponsor “interno” nella storia del Giro d’Italia
Marketing, 13 Maggio 2019 da Sporteconomy.it Per la prima volta nella storia della competizione, le maglie “rosa” da gara e da premiazione presenteranno uno sponsor interno al tessuto. Il marchio infatti non è visibile, se non al momento di tirare giù la zip. Il [...]
Il confronto Roland Garros – Open d’Italia di Tennis
Economia/ Business, 16 Maggio 2019 da Sporteconomy.it E’ possibile mettere a confronto gli Internazionali BNL d’Italia con uno dei tornei tennistici più conosciuti al mondo e che prenderà il via una settimana dopo la finale di Roma: il Roland Garros (Parigi), una vera e propria macchina da [...]
La VAR piace agli sponsor e agli spender pubblicitari. Spagna e Fifa già al lavoro sul tema
Sponsoring, 20 Maggio 2019 da Sporteconomy.it L’esame delle azioni controverse (attraverso la procedura del VAR) generano in media circa 27 minuti a partita (quasi un terzo di un match di 90 minuti). Lo dimostrerebbe uno studio commissionato dalla FIFA, che, secondo il “Financial Times“, [...]
Lega Serie A lancia l’App “Tim Cup Finale 2019 Fan+”
Marketing, 8 Maggio 2019 da Sportbusinessmanagement.it Grazie alla partnership tra Lega Serie A e Infront l’App ufficiale della Finale di TIM Cup consentirà ai tifosi di vivere Atalanta-Lazio già a partire da oggi. L’esperienza della Finale di TIM CUP inizia da oggi grazie a [...]
La spesa degli sponsor nello sport toccherà i 41 mld nel 2019
Sponsorizzazioni, 2 Maggio 2019 da Calcioefinanza.it Spesa sponsorizzazioni sportive 2019 – La spesa dei brand per le sponsorizzazioni in ambito sportivo crescerà a 35 miliardi di sterline (41 miliardi di euro) a livello globale nel 2019. Lo sottolinea un report di “Two Circles”, che [...]
Wylab Incubation Program 2019
Progetti, 15 Aprile 2019 da Startupitalia.eu Dal 15 aprile al 31 maggio è aperta la call per il quarto programma di incubazione e accelerazione di Wylab, che punta a scovare le migliori idee e soluzioni tecnologiche innovative per lo sport. La call di WIP2019 [...]
Sport leva per il Turismo del territorio. In crescita il segmento “Sportivo”
Eventi, 10 Maggio 2019 da Sporteconomy.it “Tra poche ore da Bologna partirà il Giro d’Italia – ha commentato ieri, in occasione di un workshop, il presidente di Stage Up, Federico Gaetano – a giugno ci saranno gli europei Under 21 di calcio, ma non solo; [...]
“Verso il Sol Levante”, un progetto di Juice Plus+ che accompagnerà Elisa Di Francisca, Sara Cardin, Irma Testa e Arjola Dedaj verso Tokyo 2020
Marketing, 6 Maggio 2019 da Sportbusinessmanagement.it Celebrare uno stile di vita sano e la dedizione degli atleti italiani alle Olimpiadi di Tokyo attraverso un grande progetto di sport e solidarietà. Sono questi gli obiettivi del progetto di comunicazione “Verso Il Sol Levante”, promosso da Juice [...]
Il bilancio del monitoraggio integrity al termine della stagione
Bilancio, 6 Maggio 2019 da Legavolley.it Con il Campionato di Serie A che volge ormai alla conclusione, è il momento dei bilanci sul progetto di Integrity e lotta alla frode sportiva che la Lega Pallavolo ha varato fin dal 2016 con la collaborazione degli esperti [...]
L’AD Legavolley Righi: “Tolleranza zero sugli atteggiamenti sopra le righe”
News, 6 Maggio 2019 da Legavolley.it Play Off SuperLega Credem Banca L’Amministratore Delegato Massimo Righi: “Tolleranza zero sugli atteggiamenti sopra le righe” In merito agli episodi del 5 maggio, avvenuti nel corso del terzo set di Gara 2 Play Off Scudetto tra Cucine Lube Civitanova [...]
Gravina presidente del Club Italia e capodelegazione degli Azzurri, G. Valentini a capo della struttura sales
Management, 17 Maggio 2019 da Figc.it Prosegue il processo di rinnovamento della FIGC: definite la nuova struttura tecnica e operativa delle Nazionali e creata un’unità commerciale prima affidata all'esterno. Il processo di rinnovamento della FIGC prosegue su diversi fronti: oltre alle riforme normative approvate [...]
Esplode in Italia il “Fenomeno” Bikeconomy
Report, 13 Maggio 2019 da Sporteconomy.it (di Marcel Vulpis) – La bicicletta è da sempre abbinata all’idea agonistica del ciclismo. Da alcuni anni, però, si sta trasformando anche in una leva per la crescita economica dei territori. Il fenomeno “bikeconomy” (ovvero l’economia che ruota attorno [...]
Intimissimi: primo sponsor “interno” nella storia del Giro d’Italia
Marketing, 13 Maggio 2019 da Sporteconomy.it Per la prima volta nella storia della competizione, le maglie “rosa” da gara e da premiazione presenteranno uno sponsor interno al tessuto. Il marchio infatti non è visibile, se non al momento di tirare giù la zip. Il [...]
Il confronto Roland Garros – Open d’Italia di Tennis
Economia/ Business, 16 Maggio 2019 da Sporteconomy.it E’ possibile mettere a confronto gli Internazionali BNL d’Italia con uno dei tornei tennistici più conosciuti al mondo e che prenderà il via una settimana dopo la finale di Roma: il Roland Garros (Parigi), una vera e propria macchina da [...]
La VAR piace agli sponsor e agli spender pubblicitari. Spagna e Fifa già al lavoro sul tema
Sponsoring, 20 Maggio 2019 da Sporteconomy.it L’esame delle azioni controverse (attraverso la procedura del VAR) generano in media circa 27 minuti a partita (quasi un terzo di un match di 90 minuti). Lo dimostrerebbe uno studio commissionato dalla FIFA, che, secondo il “Financial Times“, [...]
Lega Serie A lancia l’App “Tim Cup Finale 2019 Fan+”
Marketing, 8 Maggio 2019 da Sportbusinessmanagement.it Grazie alla partnership tra Lega Serie A e Infront l’App ufficiale della Finale di TIM Cup consentirà ai tifosi di vivere Atalanta-Lazio già a partire da oggi. L’esperienza della Finale di TIM CUP inizia da oggi grazie a [...]
La spesa degli sponsor nello sport toccherà i 41 mld nel 2019
Sponsorizzazioni, 2 Maggio 2019 da Calcioefinanza.it Spesa sponsorizzazioni sportive 2019 – La spesa dei brand per le sponsorizzazioni in ambito sportivo crescerà a 35 miliardi di sterline (41 miliardi di euro) a livello globale nel 2019. Lo sottolinea un report di “Two Circles”, che [...]
Wylab Incubation Program 2019
Progetti, 15 Aprile 2019 da Startupitalia.eu Dal 15 aprile al 31 maggio è aperta la call per il quarto programma di incubazione e accelerazione di Wylab, che punta a scovare le migliori idee e soluzioni tecnologiche innovative per lo sport. La call di WIP2019 [...]
Sport leva per il Turismo del territorio. In crescita il segmento “Sportivo”
Eventi, 10 Maggio 2019 da Sporteconomy.it “Tra poche ore da Bologna partirà il Giro d’Italia – ha commentato ieri, in occasione di un workshop, il presidente di Stage Up, Federico Gaetano – a giugno ci saranno gli europei Under 21 di calcio, ma non solo; [...]
“Verso il Sol Levante”, un progetto di Juice Plus+ che accompagnerà Elisa Di Francisca, Sara Cardin, Irma Testa e Arjola Dedaj verso Tokyo 2020
Marketing, 6 Maggio 2019 da Sportbusinessmanagement.it Celebrare uno stile di vita sano e la dedizione degli atleti italiani alle Olimpiadi di Tokyo attraverso un grande progetto di sport e solidarietà. Sono questi gli obiettivi del progetto di comunicazione “Verso Il Sol Levante”, promosso da Juice [...]
Il bilancio del monitoraggio integrity al termine della stagione
Bilancio, 6 Maggio 2019 da Legavolley.it Con il Campionato di Serie A che volge ormai alla conclusione, è il momento dei bilanci sul progetto di Integrity e lotta alla frode sportiva che la Lega Pallavolo ha varato fin dal 2016 con la collaborazione degli esperti [...]
L’AD Legavolley Righi: “Tolleranza zero sugli atteggiamenti sopra le righe”
News, 6 Maggio 2019 da Legavolley.it Play Off SuperLega Credem Banca L’Amministratore Delegato Massimo Righi: “Tolleranza zero sugli atteggiamenti sopra le righe” In merito agli episodi del 5 maggio, avvenuti nel corso del terzo set di Gara 2 Play Off Scudetto tra Cucine Lube Civitanova [...]